PDA

View Full Version : Fotocamera memoria di massa?

Diego84
19-01-2004, 21:25
Sapete dirmi se una fotocamera digitale può essere usata anche per trasportare file di vario genere(non solo foto) dato che, quando collegata al PC tramite cavo USB, viene riconosciuta come disco removibile?

FrancoPe
19-01-2004, 21:51
non è la fotocamera ad essere vista come memoria di massa, ma la sua memoria interna, compact flash o sd che sia...!!!
quindi se hai necessità di trasferire dati da un pc ad un'altro
basta che ti porti in giro la cf con un card reader + un cavo usb
ed il gioco è fatto...
Se colleghi la macchina al pc senza scheda di memoria, vieni si vista....ma ci puoi fare ben poco!

Diego84
19-01-2004, 22:06
Grazie per la spiegazione e scusa che non mi ero espresso bene nella domanda.
Quando collego la fotocamera al pc, la memoria Cf è inserita poichè devo scaricare le foto scattate. E siccome mi riconosce la Cf come unità rimovibile, mi chiedevo se caricando altri tipi di file sulla scheda, la fotocamera si rovinasse.
Mi sembra eccessivo l'acquisto di un reader perchè si che è utile, ma non ammortizzerei la spesa.

FrancoPe
19-01-2004, 22:57
..assolutamente no...non si rovina però non è nata per quell'uso!
io non ho mai provato (almeno mi pare) di inserire dati con la cf nella mia 5700, però ti posso dire che invece nella cf single ci ho messo di tutto..mp3 - dati etc.
Il discorso del card reader è soggettivo io preferisco portarmi in giro 30€ piuttosto che 1100€ di nikon...;) in più é molto meno ingombrante...