PDA

View Full Version : Case plexy e fissaggio

federz
19-01-2004, 21:06
per realizzare un case in plexyglass ho dovuto crearmi dei cubetti (2,5 x 2,5) con gli scarti del taglio: ora devo incollarli per poi inserci le viti che reggeranno le lastre laterali del case.
La prima volta ho utilizzato una colla che mi ha consigliato un addetto del brico e che secondo lui andava benisimo per il plexyglass....nulla da dire per la resistenza(sembra cemento) ma porco canaccio dopo qualche giorno ha preso il colore bianco e i miei cubetti non sono pił trasparenti!
Avete qualche buona colla trasparente da consigliarmi?
Grazie 1000

felixmarra
20-01-2004, 00:29
Originariamente inviato da federz
per realizzare un case in plexyglass ho dovuto crearmi dei cubetti (2,5 x 2,5) con gli scarti del taglio: ora devo incollarli per poi inserci le viti che reggeranno le lastre laterali del case.
La prima volta ho utilizzato una colla che mi ha consigliato un addetto del brico e che secondo lui andava benisimo per il plexyglass....nulla da dire per la resistenza(sembra cemento) ma porco canaccio dopo qualche giorno ha preso il colore bianco e i miei cubetti non sono pił trasparenti!
Grazie 1000
il silicone trasparente :)

Pappy19
20-01-2004, 06:39
volendo puoi provare senza fissarli.. visto ke il cubetto di plexy ha 6 faccie, tu avvitando i pannelli sul cubetto, dovresti riuscire a tenerlo ben fermo, del resto lo attacchi da tre lati differenti..

GatToNz
20-01-2004, 13:44
Originariamente inviato da federz
Grazie 1000

Ciao

Posso farti una domanda? Dove abiti?

Te lo chiedo perchč se sei di Milano o dintorni ti consiglio di andare in questo negozio (ti metto il link al sito)

http://www.lapolitecnica.it/

tra le tantissime cose sfiziose, hanno in catalogo anche i ricercatissimi cubetti in plexy (te li devi far tagliare dalle barre a sez. quadrata ;) )... in ogni caso dispongono anche di un buon assortimento di collanti specifici...

Purtroppo non penso facciano vendita x corrispondenza ... quindi mi sa che devi per forza andarli a comprare da loro in negozio (milano zona lambrate) ...

Spero di averti aiutato...

Un saluto

federz
21-01-2004, 08:24
x GatToNz:

ecco me se mi hai aiutato!
Anche se non sono di Milano ho degli amici che studiano li e potrebbero prenderli per me!!!!
Grazie 1000:D