PDA

View Full Version : Dove sono finiti i file della Compact Flash???

Chester
19-01-2004, 20:52
Ho preso la memoria da 16 della mia Canon A60, l' ho messa in una Nikon, ho attaccato la Nikon al computer e ci ho messo dentro alcune vecchie foto fatte con la Nikon. Accendo la Nikon, ma non mi fa vedere le immagini che ha in memoria (forse vanno in qualche cartella particolare della memoria? oppure magari una non era stata fatta con quella macch.fot. e quindi la macchina si offende?). Non ci do' tanto peso. Infilo la memoria da 16 di nuovo nella Canon. Torno a casa, attacco la Canon, ma per il computer la memoria e' vuota :eek:
La macchinetta pero' mi dice che posso fare solo 11 foto... troppo poche. Lei sa che c' e' qualcosa... ma come faccio a farglielo sputare?

HELP! :muro:

ArtDir
20-01-2004, 07:33
oddio io con la fuji s602z spesso scattavo foto che manco venivano salvate fai tu :(

però quella è l'incompatibilità della 602 con le CF

Chester
24-01-2004, 15:52
Up... come faccio per resettare la memoria adesso? Praticamente ho 7-8 mega che non posso utilizzare... :( :cry:

teod
24-01-2004, 15:55
Originariamente inviato da Chester
Up... come faccio per resettare la memoria adesso? Praticamente ho 7-8 mega che non posso utilizzare... :( :cry:

Per recuperare le foto, scaricati PC Inspector smart recovery che è freeware.
Per ripristinare la scheda dovrebbe essere sufficiente formattarla con la macchina fotografica.
Ciao

dieg
24-01-2004, 16:28
se metti delle jpg modificate nella cf della macchina, poi non le vedi. (è normale)

però è strano che nemmeno il pc poi le veda...
:mc:

Chester
25-01-2004, 12:14
Originariamente inviato da teod
Per recuperare le foto, scaricati PC Inspector smart recovery che è freeware.

Provato ma non funziona. Non riesco a selezionare la macchinetta.

Per ripristinare la scheda dovrebbe essere sufficiente formattarla con la macchina fotografica.
Ciao

L' ho formattata e adesso e' tornata come prima... grazie! :)

teod
25-01-2004, 12:52
Bene, sono contento che ora funzioni, riprova con Pc inspector, ora forse può recuperarti qualcosa dopo la formattazione.
Ciao