PDA

View Full Version : 9200 Sapphire VIVO

masand
19-01-2004, 20:48
Salve a tutti ragazzi...

Vengo subito al dunque, il mio vicino di casa ha acquistato una Radeon 9200 VIVO della Sapphire.

Ma come si fa a sfruttare questo "VIVO"?

La confezione è molto scarna, la scatola, la scheda, i driver e l'adattatore per l'uscita TV... e qui viene il bello...

L'adattatore, ha due uscite S-Video (una nera e una verde) e due uscite RCA (gialle)... Come si usano? Come si fa ad usare il Video-in?

Grazie per eventuali risposte.

masand

frankieta
01-02-2004, 03:33
up!

Pota
26-02-2004, 14:35
Ciao, ho lo stesso problema, riesco benissimo a buttare tutto quello che voglio sulla tv (traduco: il video out funziona benissimo), ma il video in non va per nulla....
prima avevo una nvidia e mantenendo i suoi driver WDM riuscivo ad acquisire in Bianco e Nero (con Power Director 2.5), ora, disinstallati quelli ed installati gli ultimi catalyst 4.1 (quelli da 20 e passa mega con wdm integrati), non riesco + ad acquisire neanche in B/N....
Qualcuno sa darci una mano? Se scopri come si fa, mi puoi fare sapere come? Grazie mille :)
Pota

parisisalvo
27-02-2004, 00:03
Raga, anke io ho sta scheda...
ora e' tardi ma domani mattina faro' le prove con il MultimediaCenter della ATI, per ora se lo avvio mi dice che i driver nn sono installati correttamente (invece funzionano benissimo) nn vorrei che nn parte xche come in nn c'e' nulla.
Allora le due RCA se ci fai caso hanno due freccine sovraimpresse, le freccine ti dicono se è in o out, le svideo idem...in e out
ci sono 2 in e 2 out
2 in = RCA + SVIDEO
2Out = RCA + SVIDEO
Meglio di così

parisisalvo
27-02-2004, 09:08
Provate il freeware VIRTUAL VCR, stamattina ho registrato Arnold da italia 1 : )
ciao ciao

fgiova
14-03-2004, 11:35
comè la qualità dell'acquisizione?
...siccome devo prendere a breve questa scheda per acquisire dell vhs mi vorrei fare 1 idea.

ciao

NW_Evolution
14-03-2004, 13:41
io ho provato la GeForce4 4200 Ti Vivo 128Mb e mi sono trovato benissimo per l'acquisizione... ma come ho visto anke per alcuni miei amici è durata poko (non + della durata della garanzia)

ora ho questa Radeon 9200 Vivo... perkè la sparkle non produceva + il modello come la mia... o cosi mi ha detto il tecnico che me l'ha venduta.

subito a prima vista ho notato ke è nettamente inferiore... per di + ora mi fa l'acquisiozione in B/W... cosi l'ho riportata dal tecnico... e quello me la messa KO del tutto (ora non acquisisce + niente).

cosi intato ho la vecchia TNT2 32 Mb... e la Radeon è a fare dei controlli.

un consiglio? prendete le GeForce ke sono molto meglio. oppure le vecchie TNT ti campano per sempre... se non hai pretese di prestazioni :rolleyes:

fgiova
15-03-2004, 19:39
Originariamente inviato da NW_Evolution
io ho provato la GeForce4 4200 Ti Vivo 128Mb e mi sono trovato benissimo per l'acquisizione... ma come ho visto anke per alcuni miei amici è durata poko (non + della durata della garanzia)

ora ho questa Radeon 9200 Vivo... perkè la sparkle non produceva + il modello come la mia... o cosi mi ha detto il tecnico che me l'ha venduta.

subito a prima vista ho notato ke è nettamente inferiore... per di + ora mi fa l'acquisiozione in B/W... cosi l'ho riportata dal tecnico... e quello me la messa KO del tutto (ora non acquisisce + niente).

cosi intato ho la vecchia TNT2 32 Mb... e la Radeon è a fare dei controlli.

un consiglio? prendete le GeForce ke sono molto meglio. oppure le vecchie TNT ti campano per sempre... se non hai pretese di prestazioni :rolleyes:

:( m'hai buttato giu tantissimo con questo post....
magari era solo 1 caso, io non ho sentito tanta gente lamentarsi delle schede sapphire.
non so cosa prendere ora...
solo che le ti 4200 VIVO non è che se ne trovano così facilmente...anzi...sembra che in giro ci siano solo delle fx5900 ora!!

ma, scusa l'inisistenza, inferiore per cosa rispetto alla geffo?
come ti acquisiva in B/W , dal svideo o dall'ingresso composito ...o entrambi :( ?

NW_Evolution
26-03-2004, 19:50
Inferiore in prestazioni FPS con i videogiochi...

Programmi di controllo meno potenti di quelli dell'Nvidia...

l'acquisiozione è strana... perkè se attaccavo l'S-video non vedevo niente...

con il Composite dovevo settarlo com Svideo altrimenti non prendeva.. e lo prendeva in B/W

P.S.: ora il tecnico ha ammesso ke non era al livello della mia precedente e me l'ha cambiata con la GeForce FX 5200... molto meglio... speriamo che duri.

fgiova
26-03-2004, 20:14
Originariamente inviato da NW_Evolution
Inferiore in prestazioni FPS con i videogiochi...

Programmi di controllo meno potenti di quelli dell'Nvidia...

l'acquisiozione è strana... perkè se attaccavo l'S-video non vedevo niente...

con il Composite dovevo settarlo com Svideo altrimenti non prendeva.. e lo prendeva in B/W

P.S.: ora il tecnico ha ammesso ke non era al livello della mia precedente e me l'ha cambiata con la GeForce FX 5200... molto meglio... speriamo che duri.

bhè per il fatto che acquisisse in b/w forse era 1 problema della tua...non ho visto tantissimi 3d sulla 9200 ma in nessuno si parla di 1 probl simile mi sembra