PDA

View Full Version : Sto per prendere un DVR-106 Help me

GGDAG85
19-01-2004, 20:48
Salve a tutti,sto per prendere un pioneer DVR-106 bulk, e volevo chiedervi alcune cose. Il PC su cui andrò a metterlo non ha lettore DVD, quindi se vorro backuppare un film, o fare la copia di un disco dovro usare lo stesso masterizzatore,questo implica qualche problema, a parte naturalmente l'impossibilità di fare la copia al volo(che tralaltro non ho mai fatto, per non bruciare mai nulla)?Credete che debba acquistare anche un lettore DVD oppure me la cavo bene anche solo con il masterizzatore?
Un mio amico che lo ha gia usa DVDxCopy per rippare film, ho letto solo metà del topic riguardo i SW da usare, ma cmq i risultati con DVDxCopy, almeno per i film che rientrano nei 120 minuti sono molto buoni.Cmq volevo chiedervi,siccome me lo ha detto anche il mio amico, se ci sono impostazioni da editare nel registro di windows, e quali sono per eventuali migliorie nella lettura e masterizzazione. Ultimo parere, 140 euro comprensivi di spedizione vi sembra un buon prezzo per il DVR-106 oppure lo trovo a meno?

tnx

fleming76
20-01-2004, 09:01
Non c'è nessun problema sul fatto di usare il mast. come lettore dvd, potrebbe usurarsi e rompersi prima, x es. invece d durarti 5-6 anni ti dura 3 anni, ma visto ke molto probabilmente tra 3 anni un mast. dvd dual layer(9 GB di capienza!!!) lo pagherai molto poco sarà una buona scusa x un upgrade (che molto probabilmente faresti cmq anke se il drive non si rompe;) ). Per quanto riguarda i programmi d masterizzazione, molti vanno bene, io cmq uso anydvd (che non fa considerare la protezione ai dvd orig) + nero 6.32 quando il film è meno di 4,7gb, quando è + grande faccio l'estrazione e il rippaggio con dvd2one e poi masterizzo cmq con nero.
Sinceramente ho masterizzato anke film da 140min. e posso dire che la qualità finale era la stessa dell'originale.
Ciao e benvenuto anke tu nella mast. DVD!

GGDAG85
20-01-2004, 19:25
Grazie del benvenuto, sapevo che il forum di HWupgrade era affollato, ma non mi aspettavo di vedere un post vecchio solo 24 ore gia in 3^ pagina!Cmq riguardo al prezzo che mi dici? 140 euro per il 106 sono un buon prezzo, considerato che comprendono le spese di spedizione?

rc211v
20-01-2004, 19:41
non c'è nessun preblema, e legge molto bene
solo che è bloccato a 2x quindi ci metti mezz'ora x rippare un film
mentre con un lettore dvd tipo lite-on andresti a 8-9x di media

x i sw uno dei + buoni è dvdshrink ed è anche free;)
:)

fleming76
20-01-2004, 21:09
Originariamente inviato da GGDAG85
Grazie del benvenuto, sapevo che il forum di HWupgrade era affollato, ma non mi aspettavo di vedere un post vecchio solo 24 ore gia in 3^ pagina!Cmq riguardo al prezzo che mi dici? 140 euro per il 106 sono un buon prezzo, considerato che comprendono le spese di spedizione?
Dai un okkiata quì http://www.storemania.it/catalog/default.php?cPath=22&osCsid=cc701edf5864b853a95fc80507315931 (http://),
cmq se fossi in te terrei presente anke il mast dell LG che x poki € in + ti masterizza sia i dvd-r che quelli +r a 8x e ha anke la mast dei dvdram :sofico: e tutti ne parlano benissimo!!

GGDAG85
20-01-2004, 21:33
Quasi sicuramente prendo il 106, siccome l'hanno rimesso in promozione ed ora costa solo 119 € piu spese, poi calcolando che il negozio sta a Casoria, mezz'ora di macchina da dove abito io, in caso di guasto lo porto personalmente, e poi io non sono mai stato un fanatico della masterizzazione a 52x dei CDrom, perche credo che come per i CD musicali, anche i DVD non debbano superare un tot di vel di scrittura per essere compatibili con tutti i lettori. Credo in ogni caso prenderò anche un lettore, non voglio sforzare troppo il pioneer, siccome andro in media a masterizzare 2 o 3 film al giorno da vendere.

Prima di fare l'ordine mi serve una risposta veloce da voi, nella scheda c'è scritto che è la versione OEM, che vuol dire?E una versione diversa da quella tradizionale DVR-106?

AdrianSkynet
20-01-2004, 22:33
Originariamente inviato da fleming76
Dai un okkiata quì http://www.storemania.it/catalog/default.php?cPath=22&osCsid=cc701edf5864b853a95fc80507315931 (http://),
cmq se fossi in te terrei presente anke il mast dell LG che x poki € in + ti masterizza sia i dvd-r che quelli +r a 8x e ha anke la mast dei dvdram :sofico: e tutti ne parlano benissimo!!

si il dvd ram è molto utile xchè hai la possibilità di modificare grosse quantità di dati come vuoi, funziona un pò come uno zip x intenderci ;) ma nel mio caso non ne vedo l'utilità.

Motomaniac
20-01-2004, 22:41
Per Pioneer 106D si intende proprio la versione oem,cioè il master e poco altro.....alle volte nient'altro.La versione con viti,cavo,dvd vergini e software,il tutto impacchettato in una scatola è chiamato A06.In entrambi i casi il master è uguale identico,nessuna differenza.
Ciaoo.

MM
20-01-2004, 23:30
Originariamente inviato da GGDAG85
... siccome andro in media a masterizzare 2 o 3 film al giorno da vendere.

Consigliato CALDAMENTE di leggersi il regolamento di questo forum
Occhio a non insistere su affermazioni di un certo tipo che sono assolutamente fuori legge, oltre che fuori dal regolamento