PDA

View Full Version : Compact Flash: recupero foto, testare la velocità ecc.

Paganetor
19-01-2004, 19:42
buonasera a tutti!
sto per acquistare una splendida 300D, alla quale prontamente affiancherò una CF da 512 (per ora non mi serve di più ;) )
possiedo però una CF da 128 della Pretec che userò per i primi scati. l'ho acquistata circa 2 anni fa, e purtroppo non riesco a capire che velocità abbia... oltre alla marca e alla capienza, c'è un codice P/N: ACH128

esiste un software che la possa "testare" per dirmi la sua velocità?

altra cosa: software per il recupero delle foto ce ne sono? dove li trovo? funzionano anche con la CF direttamente inserita nella macchina? (senza dover usare un lettore di CF, che dovrei chiedere in prestito...) ho provato a cercare sul forum ma forse ho messo le keywords sbagliate...

grazie 1000 per i suggerimenti che mi potrete dare!

ciao!

Andrea

teod
19-01-2004, 20:01
Alla tua prima domanda non so risponderti con precisione, ti posso solo suggerire di fare un test con qualche software di benchmark generico (sisoft sandra) sulla velocità effettiva del drive.
Per il recupero foto prova PC Inspector smart recovery, è molto semplice, supporta tutti i tipi di memory card, funziona bene ed è freeware.
Ciao

MisterG
20-01-2004, 08:05
Ti rispondo sulla velocità della CF.
Dopo averne provate un bel po di ogni velocità e taglio differente, ti consiglio di non stare a farti troppe seghe mentali, bencmark ecc...., non serve a niente avere la CF 50X invece della 40X. Preoccupati di avere spazio per qualche centinaio di foto o anche per un megliaio piuttosto, che nel caso di una vacanza fa molto comodo. ;)
Unico accorgimento, magari non comprare la CF + economica che trovi, ma prendine una di marca + conosciuta. Preferisco una transcend 30X che mi da una certa tranquillità, piuttosto di una pincopalla 90X e tornare dalle vacanze senza foto.

Salut

lzeppelin
20-01-2004, 12:27
io ho d apoco comprato una sandisk da 128 e una da 256 ma non c'è scritto nulla sulla velocità....
che velocità ha?
nello scaricare le foto è abbastanza + veloce della originale canon

Paganetor
20-01-2004, 13:44
grazie 1000 a tutti!
sto scaricando PC Inspector smart recovery, poi prverò a fare qualche test con la CF....

già che ci sono, mi confermate che con la 300D - pur facendo foto di discrete dimensioni - non ci sono problemi di tempo nel salvataggio delle foto stesse se non in caso di scatti in sequenza?