PDA

View Full Version : help outlook!!!

jobby79
19-01-2004, 19:33
Sono registrato da moltissimo tempo con tiscali che uso sia pe spedire che per ricevere la posta,Ora il mio problema e questo:
E mai possibile che configurando a norma outlook io riesca solo a ricevere posta e invece eccetto qualche rarissimo caso non riesco ad inviarla???ogni tanto riesce ad inviarla ma solo se il destinatario ha dominio @tiscalinet.it se diverso non se ne parla proprio !!!
C'e una soluzione a questo problema?????

Digitos
20-01-2004, 11:25
Anche mio padre da Outlook non riesce a spedire con Tiscalinet. Meno male che su Otlook riceve anche la posta da Fastweb e quindi spedisce con l'SMTP di questo.

GIBY
20-01-2004, 11:45
prova a mettere l'smtp di email (email.it) , accedi tramite autentificazione e usa ,logicamente, l'user e la pw di un account su email.it . fammi sapere ...
io ho risolto cosi' ( nn ho tiscali, pero' il preblema era lo stesso)

jobby79
20-01-2004, 19:42
mi sa che non ho capito na mazza !!!:mc: :mc:
Spiegami meglio please

GIBY
20-01-2004, 21:26
allora, va su www.email.it e registrati un account di posta , dopo essere sicuro che ti è stato attivato fai questo:
su Outlook : strumenti > account , seleziona il tuo account e clicca su proprieta' (a dx) vai sulla scheda "server" e seleziona "autentificaz. del server necess." e quindi clicca su impostazioni (subito a dx), seleziona "accesso tramite" e scrivi i dati del login (nome utente e pw) di email.it , e memorizza password. Un po + chiaro? ;) dai che cosi' dovrebbe andare