View Full Version : Carte di credito ricaricabili: quale mi consigliate?
Salve boys ho pensato che per essere "sicuri" negli acquisti internet la cosa miglior è quella di utilizzare carte di credito ricaricabili.........
ma non ho la minima idea di come funzionano ...
quale mi consigliate??
Bye ;)
Epurator
19-01-2004, 20:21
Postepay. ;)
TheDarkAngel
19-01-2004, 20:22
postepay...
Epurator
19-01-2004, 20:27
Originariamente inviato da TheDarkAngel
postepay...
Copione! :D:D
PostePay
ma qualcuno proporrà mai qualcosa di diverso??;)
Fenomeno85
19-01-2004, 21:04
postepay costo iniziale 5€ ;) e viaggia su canale visa
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
io uso la Kalibra usa circuiti visa electron...nn ho avuto problemi ;)
cianfrinato
19-01-2004, 21:19
monetaonline di Banca Intesa, ;)
kitagawa
19-01-2004, 21:29
Io ho sentito parlare bene della carta della vodafone,qualcuno la usa?
Cumunque credo che uno dei requisiti principali sia la compatibilità tra i vari siti,postepay per esempio è accettata da molti?(magari potreste fare qualche esempio?).
quella della vodafone l'ha un mio amico, nn ha problemi neppure lui... circuiti VISA ;)
Originariamente inviato da Epurator
Postepay. ;)
Ovvero sarebbe??
mi spiegate in cosa consiste, come si richiede e le modalità di ricarica??? ;)
Originariamente inviato da Italy
Ovvero sarebbe??
mi spiegate in cosa consiste, come si richiede e le modalità di ricarica??? ;)
up, interessa anche a me!:)
Io ho fatto la postepay l'altra settimana, però attraverso il portale delle poste (sono registrato) nn riesco ad aggedere alla pagina pagamenti della carta, voi accedete?
Originariamente inviato da dr650se
Io ho fatto la postepay l'altra settimana, però attraverso il portale delle poste (sono registrato) nn riesco ad aggedere alla pagina pagamenti della carta, voi accedete?
si.
e allora domani ritelefono alle poste per fare la segnalazione, mi avevano detto di aspettare qualche gg prima di farla mah :)
Originariamente inviato da exus
io uso la Kalibra usa circuiti visa electron...nn ho avuto problemi ;)
Sheerqueenie
19-03-2004, 13:49
io ho appena fatto la postepay,
Originariamente inviato da Sheerqueenie
io ho appena fatto la postepay,
anch'io..........:D
ma la carta si può ricaricare tramite bonifico mancario da un conto diverso da quello delle poste?
e poi non riesco a trovare i costi annuali... sono gratuiti? e quant'è il costo per l'estratto conto?
Postepay
Vai in posta, dai 5€ + gli € che vuoi metterci su e te la danno al momento.
Dopo qualche giorno ti arriva a casa un codice per accedere online ai servizi, quindi per vedere il credito rimasto ecc...
Per ricaricarla vai in posta allo sportello.
Per tutto il resto non costa più NULLA!
Ciau! ;)
bluelake
30-03-2004, 12:50
Kalibra, gruppo Bipielle, l'unica con cui mi son trovato ad avere a che fare (la usiamo come carta di credito aziendale per i dipendenti durante le trasferte, anche se sarebbe solo per i privati, ma vabbè). Tanto, girano tutte sul circuito VisaElectron, cambia solo il nome di chi le consegna al pubblico...
pesante però...
io on ho un conto alle poste
e che ogni volta devo andare allo sportello per ricaricarla?
ho visonato anche quella di Yahoo... l'unica cosa è che ogni ricarica costa 5€ (invece di 1€) che non è pochissimo, però ho il grande vantaggio di poterla ricaricare con un bonifico da un qualsiasi conto!!
boh, ci penserò
PS
qual'è la quota annuale di postepay, e quanto costa l'estratto conto?
Originariamente inviato da lelemar
pesante però...
ho visonato anche quella di Yahoo... l'unica cosa è che ogni ricarica costa 5€ (invece di 1€) che non è pochissimo, però ho il grande vantaggio di poterla ricaricare con un bonifico da un qualsiasi conto!!
boh, ci penserò
Allora fai quella Vodafone che ricarichi tramite bancomat...
5€ per una ricarica è assurdo... -__-'
PS
ancora? NULLAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :D
Ciau!
pesante però...
ho visonato anche quella di Yahoo... l'unica cosa è che ogni ricarica costa 5? (invece di 1?) che non è pochissimo, però ho il grande vantaggio di poterla ricaricare con un bonifico da un qualsiasi conto!!
boh, ci penserò
PS
Se hai il conto bancoposta la puoi ricaricare comodamente da casa con internet!
Sheerqueenie
30-03-2004, 13:04
io ho fatto da poco la poste pay e sono soddisfatto!
con l'accoppiata bancoposta è possibile ricaricarla da casa!
Originariamente inviato da Sheerqueenie
io ho fatto da poco la poste pay e sono soddisfatto!
con l'accoppiata bancoposta è possibile ricaricarla da casa!
Ce l'ho da 3-4 mesi ed è impagabile... faccio tutto da internet, è comodissima.
The Incredible
30-03-2004, 13:31
con postepay quanto costa ricaricarla?1euro?
RenèBascè
30-03-2004, 14:01
Originariamente inviato da The Incredible
con postepay quanto costa ricaricarla?1euro?
http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/condizioni_postepay.shtml
Originariamente inviato da Mavel
Se hai il conto bancoposta la puoi ricaricare comodamente da casa con internet!
già il problema è che non ho il conto bancoposta... e non ho intenzione di aprirlo...
killerone
31-03-2004, 16:41
Scusate,per i possessori di postepay,ma il logo impresso è VISA o VISAelectron?Le due cose son ben diverse,sono due circuiti distinti e tutti accettano VISA ma pochissimi VISAelectron.Sul sito dice prima una cosa,poi un'altra poi un'altra ancora.
Velo dico perchè un mio caro amico ha acquistato con carta Kalibra su internet in un sito con circuito VISA e ha avuto un sacco di grane perchè la kalibra supporta solo il circuito VISAelectron.
bluelake
31-03-2004, 16:46
Originariamente inviato da killerone
Scusate,per i possessori di postepay,ma il logo impresso è VISA o VISAelectron?Le due cose son ben diverse,sono due circuiti distinti e tutti accettano VISA ma pochissimi VISAelectron.Sul sito dice prima una cosa,poi un'altra poi un'altra ancora.
Velo dico perchè un mio caro amico ha acquistato con carta Kalibra su internet in un sito con circuito VISA e ha avuto un sacco di grane perchè la kalibra supporta solo il circuito VISAelectron.
"La Carta consente, sino alla concorrenza dell’importo disponibile sulla Carta stessa, di effettuare:
a) operazioni dispositive di prelevamento e pagamento e operazioni informative (saldo e lista movimenti) presso tutti gli Uffici Postali
dotati di POS;
b) operazioni dispositive (indicate nella sezione ”bollettino” del sito www.poste.it) e informative (saldo e lista degli ultimi movimenti)
via internet attraverso il sito www.poste.it offerto da Poste Italiane previa registrazione del Titolare sul sito stesso;
c) prelevamenti di contanti o pagamenti presso tutti gli sportelli automatici (ATM) Postali;
d) prelevamenti di contanti in Italia e all’estero da sportelli automatici (ATM) bancari che aderiscono al circuito internazionale Visa
Electron;
e) acquisti di beni e servizi in Italia e all’estero presso tutti gli esercenti convenzionati con il circuito internazionale Visa Electron.
Sono esclusi i pagamenti dei pedaggi autostradali, le transazioni a mezzo telefono (mail order/telephone order) o comunque tutte
le transazioni che non sono autorizzate on line ossia contestualmente al pagamento;
f) acquisti di beni e servizi “via internet” presso tutti gli esercenti virtuali convenzionati con il circuito internazionale Visa Electron."
(dal Foglio informativo scaricabile qui: http://www.poste.it/bancoposta/trasparenza/FI_PP.pdf)
Postapay ottima e non costa nulla tranne quel misero euro per la ricarica del denaro:)
Byezzzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz
killerone
31-03-2004, 16:52
Per diventare titolare di una carta postepay non serve avere un conto corrente. Puoi ritirarla presso gli uffici postali presentando un documento di identità valido e il tuo codice fiscale.
Questo c'è scritto in prima pagina,come vedi cita entrambi i circuiti.
Poi c'è quello che ha scritto blulake in cui ne cita uno.
e poi c'è questo pagare acquisti in Italia e all'estero negli esercizi commerciali convenzionati VISA e VISA Electron
insomma io nn capisco:muro:
killerone
31-03-2004, 16:53
alyen,grazie dell'info ma ho chiesto un'latra cosa:hai mai acquistato su ciruciti VISA e non VISAelectron?Se si come è andata?
alyen,grazie dell'info ma ho chiesto un'latra cosa:hai mai acquistato su ciruciti VISA e non VISAelectron?Se si come è andata?
Su Internet ho acquistato SOLO su circuito VISA, per i negozi uso invece la postamat.
già il problema è che non ho il conto bancoposta... e non ho intenzione di aprirlo...
Però potresti pensarci.... Ci sono tanti vantaggi e sono molto meno ladri delle banche ;)
bluelake
31-03-2004, 16:57
Questo c'è scritto in prima pagina,come vedi cita entrambi i circuiti.
Poi c'è quello che ha scritto blulake in cui ne cita uno.
e poi c'è questo
insomma io nn capisco:muro:
Io ti ho riportato il foglio informativo obbligatorio per legge (in cui sono anche riportati tutti i costi nel dettaglio), che parla solo di VisaElectron. Dato che sul foglio informativo non possono dichiarare il falso, presterei più fede a quello rispetto a quanto scritto su un sito web ;)
Originariamente inviato da bluelake
Io ti ho riportato il foglio informativo obbligatorio per legge (in cui sono anche riportati tutti i costi nel dettaglio), che parla solo di VisaElectron. Dato che sul foglio informativo non possono dichiarare il falso, presterei più fede a quello rispetto a quanto scritto su un sito web ;)
Però su internet la accettano anche quando c'è solo il loghetto VISA! Io ho chiamato le poste proprio per questo motivo, e mi hanno risposto che in realtà è sufficiente che il sito chieda l'autorizzazione on-line, a quel punto è fatta.
Mi è capitato infatti un sitarello che vendeva partite NBA su vhs che faceva gli addebiti "a mano" e non me l'ha accettata.
bluelake
31-03-2004, 17:08
Però su internet la accettano anche quando c'è solo il loghetto VISA! Io ho chiamato le poste proprio per questo motivo, e mi hanno risposto che in realtà è sufficiente che il sito chieda l'autorizzazione on-line, a quel punto è fatta.
Mi è capitato infatti un sitarello che vendeva partite NBA su vhs che faceva gli addebiti "a mano" e non me l'ha accettata.
Infatti, per questo avevo detto prima che tutte le carte ricaricabili col marchio Visa Electron sono identiche, perché tutte passano per lo stesso circuito e tutte hanno il "limite" di non essere carte di credito al 100%, e tutte vanno "a fortuna" per gli acquisti via internet :)
Infatti, per questo avevo detto prima che tutte le carte ricaricabili col marchio Visa Electron sono identiche, perché tutte passano per lo stesso circuito e tutte hanno il "limite" di non essere carte di credito al 100%, e tutte vanno "a fortuna" per gli acquisti via internet :)
Vero, per questo c'è l'esperienza degli utenti del forum!
Per quel che mi riguarda, me l'hanno accettata su:
www.play.com
www.amazon.co.uk
www.dvd.it
www.bol.com
www.multiplayer.it
www.cdflash.com
e altri che ora non ricordo...
Però potresti pensarci.... Ci sono tanti vantaggi e sono molto meno ladri delle banche ;)
per me è scomodo... già il fatto che ogni volta che vado alle poste faccio la fila, mi fa venire gli sturbi.
e poi io ho un conto Fineco... niente di più economico e soprattutto COMODO!!
posso fare tutto ciò che voglio direttamente da casa, senza alcun costo aggiuntivo, tranne 20-25€ all'anno di tasse (obbligatorie per legge). non ho spese di bancomat da nessuno sportello, niente spese sui bonifici, nè commissioni su carta d credito... insomma, spese zero e vantaggi enormi.
quindi alla fine ho richiesto la carta della Vodafone, ha gli stessi vantaggi di quella delle poste ma in più ha l'enorme vantaggio di poter essere ricaricata da un qualsiasi bancomat, tramite bonifico o addirittura tramite ricarica omnitel... in parole povere, dovunque mi trovi posso ricaricarla... e alla fine lo scotto da pagare è solo che invece di costare 1€ a ricarica, ne costa 1,8... direi che i vantaggi che mi dà li vale tutti.... e poi l'attivazione è pure gratis!!
The Incredible
31-03-2004, 17:58
e poi io ho un conto Fineco... niente di più economico e soprattutto COMODO!!
sei rimasto indietro.. cerca fra i miei post..
fineco dal 1giugno fà pagare un canone di 6euro a tutti.
killerone
31-03-2004, 19:46
La Tim,non ha niente di simile alla carta Omnitel che voi sappiate?
Grazie mille a blulake e Mavel per la disponibilità;)
Originariamente inviato da The Incredible
sei rimasto indietro.. cerca fra i miei post..
fineco dal 1giugno fà pagare un canone di 6euro a tutti.
è vero.. hai ragione... però a parte il fatto che almeno 1-2 euro al mese li posso rosicchiare (molte spese, anche della famiglia, le addebito sul mio conto), anche se fossero 6€ al mese... i vantaggi di fare tutto da casa, sono impagabili. ho visto che molte altre banche ora si stanno adeguando, ho in famiglia anche un conto su Banca121.... piano piano hanno inserito costi aggiuntivi, commissioni, etc.... insomma dei ladri.
Fineco bene o male ha introdotto sì 6 euro al mese, ma continua a non far pagare nulla per il prelievo bancomat da qualsiasi sportello!! cosa che quasi nessuna banca ti dà!! e poi, ripeto, fare bonifici (anche questi gratuiti) da casa... è troppo comodo, ricaricare il cellulare, fare qualsiasi cosa...
magari molte altre banche ce l'hanno, non ho dubbi, ma banco posta... mmmmmm magari non è male, ma anche il fatto che i soldi li devi ritirare ad un bancomat delle poste... che boriosi!!
RenèBascè
02-04-2004, 19:29
Ce l'ho da 3-4 mesi ed è impagabile... faccio tutto da internet, è comodissima.
Scusa Mavel ma non essendo impresso il tuo nome sulla carta postepay quando fai una transazione on-line che nome indichi sul possessore della carta ?
CASHCARD ;)
Ottima carta e soprattutto è l'unica che invia in tempo reale tramite sms la notifica di spesa/ricarica ed il saldo aggiornato! Oltre che comodo è anche una misura di sicurezza incredibile!
Consigliatissima
ce l'hai tu?
se sì, vorrei sapere uanto tempo ci ha messo ad arrivarti
Io mi trovo benissimo con Postepay
:)
Joe Foker
02-04-2004, 23:15
Chi ha un conto su monte paschi può avere la paschi in card che è una mastercard, quindi accettata ovunque in tutto il mondo, che si può attivare e disattivare quando vuoi, sia per telefono che sul tuo sito personale della banca....insomma io la tengo sempre disattiva, poi qualche minuto prima della transazione l'attivo e subito dopo la disattivo.........è come avere un ulteriore codice di protezione.....
ce l'hai tu?
se sì, vorrei sapere uanto tempo ci ha messo ad arrivarti
La CashCard?
Certamente, già da qualche mese.
Per averla vai sul sito, spedisci il modulo e in pochi giorni ti arriva a casa!
;)
bluelake
03-04-2004, 13:00
Originariamente inviato da Joe Foker
Chi ha un conto su monte paschi può avere la paschi in card che è una mastercard, quindi accettata ovunque in tutto il mondo, che si può attivare e disattivare quando vuoi, sia per telefono che sul tuo sito personale della banca....insomma io la tengo sempre disattiva, poi qualche minuto prima della transazione l'attivo e subito dopo la disattivo.........è come avere un ulteriore codice di protezione.....
certo, trascurando che MPS ha le spese di gestione del conto tra le più alte in assoluto... ;)
per ora posso dire di essere abbastanza deluso da questa postepay.
l' ho fatta lunedì e martedì ho deciso di utilizzarla la prima volta per un acquisto su dvd.it
il fatto strano è questo: l' acquisto era di 30.55€ e ovviamente nella carta era coperta più del dovuto.
nel momento in cui confermo l' acquisto con l' inserimento di tutti i dati della carta, mi viene notificato che l' operazione ha avuto esito negativo e che la transazione non è avvenuta.
la cosa strana è che andando nell' ufficio postale e richiedendo i movimenti della postepay, vedo e mi viene data conferma dall' impiegata che i soldi mi sono stati prelevati!!!:eek: :eek:
le ho spiegato la questione e mi ha detto che quei 30,55€ non sono da nessuna parte, è come se si fossero volatilizzati.:cry: :cry: :eek: :eek:
riassumendo: nel conto non ci sono e la transazione ha avuto esito negativo... quelli di dvd.it se li sono intascati comunque????:confused: :confused:
DvL^Nemo
03-04-2004, 15:03
postepay mi trovo benissimo :D
Ciao !
Joe Foker
03-04-2004, 15:54
certo, trascurando che MPS ha le spese di gestione del conto tra le più alte in assoluto... ;)
:confused: :confused: :confused:
Io pago 5 euro a trimestre per il conto e la carta 32 euro all'anno!
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.