PDA

View Full Version : parabrezza automobile

formatter
19-01-2004, 20:10
possiedo da 8 mesi una mini cooper e devo dire che, a parte i consumi forse troppo elevati, sono soddisfatto.
Oggi però ho trovato una sorpresa..
Ho scoperto una crepa lunga circa 8 cm che parte diciamo a ore 7 e dall'attaccatura del vetro con la carrozzeria corre verso l'alto.
non credo che alcun sasso abbia colpito la zona incriminata anche perché è protetta dal tergicristallo.
Volevo sapere da chi se ne intende se questo è considerabile un difetto e se posso farmelo sostituire in garanzia.
Grazie

P.s.: se c'è qualcun altro che ha la mia stesssa auto potrei sapere quanto gli consuma?
la mia con un pieno (circa 45-47 euro) fa 500 km su percorso misto....

Epurator
19-01-2004, 20:17
Originariamente inviato da formatter
possiedo da 8 mesi una mini cooper e devo dire che, a parte i consumi forse troppo elevati, sono soddisfatto.
Oggi però ho trovato una sorpresa..
Ho scoperto una crepa lunga circa 8 cm che parte diciamo a ore 7 e dall'attaccatura del vetro con la carrozzeria corre verso l'alto.
non credo che alcun sasso abbia colpito la zona incriminata anche perché è protetta dal tergicristallo.
Volevo sapere da chi se ne intende se questo è considerabile un difetto e se posso farmelo sostituire in garanzia.
Grazie

P.s.: se c'è qualcun altro che ha la mia stesssa auto potrei sapere quanto gli consuma?
la mia con un pieno (circa 45-47 euro) fa 500 km su percorso misto....

Mi è capitata la stessa cosa con la Lupo nuova; non c'è stato verso di farmelo sostituire in garanzia.. :muro: :muro:

matteo1986
19-01-2004, 20:36
Se è solo una crepa te lo cambiano in garanzia come difetto di fabbricazione del parabrezza. Certo se è stato colpito da un sasso e c'è la scheggiatura è un'altra questione ;)

formatter
19-01-2004, 20:41
no confermo è una crepa che peraltro parte dall'attaccatura del vetro verso il centro.
praticamente si vede come un filo, se ci passi sopra con il dito senti l'interruzione, ma visivamente quasi non si vede

formatter
19-01-2004, 20:41
Originariamente inviato da Epurator
Mi è capitata la stessa cosa con la Lupo nuova; non c'è stato verso di farmelo sostituire in garanzia.. :muro: :muro:

bastardi!
quanto hai speso?