View Full Version : Problema con PowerMax!!!
Ho scaricato dal sito della Maxtor l'utility PowerMax ver 4.06 per vedere la situazione dei 2 HD maxtor presenti nel mio sistema.
Dopo aver creato il dischetto ho riavviato ed il programma è partito senza nessun problema.
Dopo le 2 pagine con le varie raccomandazioni premo F8(come richiesto) e il programma si spegne e ritorno alla tipica schermata nera di Dos con il cursore lampeggiante su prompt A:\.
Gli HD sono uguali, entrambi da 80Gb Maxtor (6Y080L0) montati su una Mobo Epox 8RDA (chipset nVidia nForse 2).
Entrambi gli HD sono collegati alla mobo sullo stesso cavo ide uno in master e uno in slave.
OS installato è Windows XP Professional 5.1.2600.
Il processore è un AMD Athlon XP 2.21 GHz
Ho provato anche a modificare qualche opzione da Bios (HDD S.M.A.R.T. capability), ma a nulla è servito,Powermax parte ma dopo le prime due schermate si ferma.
Qualcuno sà darmi qualche spiegazione su questo problema? Come posso risolverlo?
Hola!
Il SMART da bios non interfirisce in alcun modo da quello che devi fare!
Sicuro di non aver sbagliato qualcosa??
Prova magari a staccare la piattina a un disco e farlo una alla volta!
L'utility è recente??
Ti consiglio di usare ultimate boot cd 1.7 che è una iso che contiene svariati programmi per diagnosticare tutti i dischi!
Se vuoi te lo passo! ;)
Originariamente inviato da jac.kal
Ho scaricato dal sito della Maxtor l'utility PowerMax ver 4.06 per vedere la situazione dei 2 HD maxtor presenti nel mio sistema.
Dopo aver creato il dischetto ho riavviato ed il programma è partito senza nessun problema.
Dopo le 2 pagine con le varie raccomandazioni premo F8(come richiesto) e il programma si spegne e ritorno alla tipica schermata nera di Dos con il cursore lampeggiante su prompt A:\.
Gli HD sono uguali, entrambi da 80Gb Maxtor (6Y080L0) montati su una Mobo Epox 8RDA (chipset nVidia nForse 2).
Entrambi gli HD sono collegati alla mobo sullo stesso cavo ide uno in master e uno in slave.
OS installato è Windows XP Professional 5.1.2600.
Il processore è un AMD Athlon XP 2.21 GHz
Ho provato anche a modificare qualche opzione da Bios (HDD S.M.A.R.T. capability), ma a nulla è servito,Powermax parte ma dopo le prime due schermate si ferma.
Qualcuno sà darmi qualche spiegazione su questo problema? Come posso risolverlo?
Ciao, la risposta è semplicissima: PowerMax ufficialmente NON supporta il chipset Nforce2!!
Nel sito maxtor è chiaramente specificato! Speriamo in una nuova versione riveduta e corretta!
Ciao ;)
Originariamente inviato da hiron
Ciao, la risposta è semplicissima: PowerMax ufficialmente NON supporta il chipset Nforce2!!
Nel sito maxtor è chiaramente specificato! Speriamo in una nuova versione riveduta e corretta!
Ciao ;)
Azz,suppporta il controller SIlicon Image per il Sata che viene montato nelle schede madri recenti e non viene supportato l'Nforce 2! :confused:
Questa poi!! :muro:
Byez ;)
....adesso provo con la soluzione di baila.
Speriamo bene......
The Incredible
20-01-2004, 00:04
a me nn riconosce il sata..
Originariamente inviato da The Incredible
A me si,Sil 3112.
massimomozzillo
20-01-2004, 00:16
Originariamente inviato da The Incredible
Io ho risolto modificando qualcosa nel bios pero' non ricordo cosa mi sembra che devi mettere come preferenza pata al posto di sata.Ciao.
The Incredible
20-01-2004, 00:28
ma io nn trovo nessun impostazione sul sata.... aiuto..ho una asrock..
KIRK1970
21-01-2004, 15:11
VI PREGO HO SCARICAOTO IL PROGRAMA POWEMAX DAL SITO MAXTOR INSTALLATO SU DISCHETTO MESSO NEL FLOPPY HO RIAVVIATO MA NON SUCCEDE NULLA NON PARTE LEGGEVO NEL SITO CHE NON SUPPORTA WIN-XP MA NON CAPISCO COSA DEVO FARE? PER FARLO FUNZIONARE? FACCIO PRESENTE CHE IO HO 2 HDD IN RIDE 0 SU CONTROLLER INTEGRATO PROMAISE E IL BOOT LO FA SUL RIDE HO PROVATO ANCHE A FAR FARE IL BOOT SUL FLOPPY MA MI DICE CHE NON ESISTE IL PROMT DOS E ANCHE NELLA GUIDA DEL POWERMAX DICHE CHE NON SUPPORTA MS DOS NON VORREI AVER CAPITO MALE IO SCUSATE IL DISTURBO GRAIZE
Evita di scrivere maiuscolo
Grazie ;)
Hai impostato da bios l'avvio da floppy?
Powermax si avvia prima del SO e quindi non c'entra nulla la compatibilità con XP
:rotfl: !! Scusate ma quel "ride" e "promaise" di due post fa mi hanno piegato in due :D
Originariamente inviato da Matro
:rotfl: !! Scusate ma quel "ride" e "promaise" di due post fa mi hanno piegato in due :D
Bhe è scritto come và pronunciato! ;)
KIRK1970
22-01-2004, 01:57
scusa ma parli del mio post?:what: :boxe: penso di si, cmq mi fa piacere averti fatto ridere:ahahah: ma sinceramente non capisco cosa ci trovi tu da ridere, almeno spiegami cosi ridiamo in 2 :friend: :mano:.
Sono stanco:coffee: e ho molto sonno ciao:ronf:
Ps: RAID e PROMAISE sono due termini scritti corettamente :read:
Ciaoooo vado :ops:
Magari RAID e PROMISE... ;)
KIRK1970
22-01-2004, 14:48
Originariamente inviato da MM
Magari RAID e PROMISE... ;)
e vabeeeeeeee ma come siete precisini mi e' scappata na lettera in meno caspita ero in:incazzed: nero ier sera e anche oggi se e' per questo e scrivevo velocemente in 6 post diferenti cercate di capire ho avuto na brutta giornata uffa:bsod: :tie: ciao:sofico:
Originariamente inviato da KIRK1970
e vabeeeeeeee ma come siete precisini mi e' scappata na lettera in meno caspita ero in:incazzed: nero ier sera e anche oggi se e' per questo e scrivevo velocemente in 6 post diferenti cercate di capire ho avuto na brutta giornata uffa:bsod: :tie: ciao:sofico:
:ahahah: .. vabbè dai capita a tutti ;)
(ps: forte il gioco del pinguino :rotfl: !!)
KIRK1970
23-01-2004, 00:46
:ahahah: .. vabbè dai capita a tutti ;)
(ps: forte il gioco del pinguino :rotfl: !!)
Scusa il "GIOCO DEL PINGUINO" ? :confused: :confused: :boh: :wtf: :eh: :stordita: mi spieghi di che gioco parli? :D ciao :mano:
C'e il rischio che si cancelli tutto quello che c'e nel HD?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.