View Full Version : masterizzazioni dvd imperfette
Utilizzo un masterizzatore dvd+rw rw 8160 inserito in un pc portatile fujitsu siemens amilo 7830 in associazione ai più comuni programmi come clone dvd + anydvd ed altri similari.
Purtroppo noto che in tutti i film da me mastrerizzati le ultime scene presentano delle imperfezioni come dei rallentamenti o degli stop improvvisi.
devo ricordare che come supporto utilizzo dei dvd verbatim e non capisco se tutto ciò dipenda da un errore di procedura o da un difetto del mastrizzatore.
Vi chiedo se potete aiutarmi a capire.
Grazie
pierozona
19-01-2004, 18:59
Nella fattispecie, quali supporti Verbatim hai utilizzato?
prova a cambiare supporti e vedrai che elimini il problema ;)
Coyote74
19-01-2004, 20:34
Originariamente inviato da GIBY
Visto che utilizzava già supporti "non proprio scadenti" (Verbatim), non credo che cambiando supporto le cose miglioreranno. Piuttosto prova i dvd che hai fatto anche con altri lettori stand-alone, molte volte il problema non dipende dal master, ma dai lettori che si utilizzano.
Originariamente inviato da Coyote74
Visto che utilizzava già supporti "non proprio scadenti" (Verbatim)
Lo so.
ho pero' notato che rallentamenti strani e scatti sui miei dvd sono stati risolti cambiando tipo di supporto
Grazie per le risposte, ma devo confermare che questi anomali rallentamenti avvengono con qualsiasi tipo di lettore.
per maggiore precisione confermo che i verbatim da me usati sono del generee data life plus certificati per 2,4X.
Ho anche utilizzato dei verbatim 4x riscontrando lo stesso inconveniente anche se ho letto che questi supporti sono tra i migliori a più bassa incidenza di errori riscontrati in test di laboratorio.
weather65
20-01-2004, 19:01
Originariamente inviato da GIBY
...e comunque masterizza sempre a 1x...
filly, fallo almeno per me :D :D , prova con un Ritek
Originariamente inviato da filly
Utilizzo un masterizzatore dvd+rw rw 8160 inserito in un pc portatile fujitsu siemens amilo 7830 in associazione ai più comuni programmi come clone dvd + anydvd ed altri similari.
Purtroppo noto che in tutti i film da me mastrerizzati le ultime scene presentano delle imperfezioni come dei rallentamenti o degli stop improvvisi.
devo ricordare che come supporto utilizzo dei dvd verbatim e non capisco se tutto ciò dipenda da un errore di procedura o da un difetto del mastrizzatore.
Vi chiedo se potete aiutarmi a capire.
Grazie
Ciao...
io ho risolto il tuo stesso problema per il backup dei miei preziosi dvd :D non cambiando supporto (economicissimi princo 4x da 80 centesimi) ma semplicemente evitando di riempire pienamente il dvd fino al bordo... con dvd2one ho impostato il limite della grandezza del file a 4200 mb ...la qualità è pressocchè identica e finalmente ho tutti i finali completi senza sbalzi di fotogrammi,imperfezioni e conseguenti blocchi!
Purtroppo è testato (non solo da me) che il completamento dei dvd ha come conseguenza spesso imperfezioni!
Almeno che, non acquisti dvd vergini da 10 euro...e li se accade ciò sei libero di andare a dire al costruttore che...
è di una cattiveria inaudita! :D
pierozona
22-01-2004, 17:25
io ho avuto tanti problemi con dei verbatim 2x masterizzati anche a 1x...
con i ritex invece no.
devo dire che ho adottato i due consigli che mi son sembrati più rilevanti e cioè ho cambiato supporto utlizzando dei dvd+R 4x della sony ed ho settato dvd shring permettendogli una capacità registrabile massima di 4,200 GB.
I risultati sono stati ottimi, non essendo visibili difetti del genere rallentamenti delle sequenze video o arresti improvvisi delle scene.
se avete qualche altro consiglio da darmi, vi ringrazio anticipatamente.
Dimenticavo di chiedervi se oltre a nero 6 voi utilizzate qualche altro programma di masterizzazione per DVD che sia più efficace.:)
Originariamente inviato da filly
Dimenticavo di chiedervi se oltre a nero 6 voi utilizzate qualche altro programma di masterizzazione per DVD che sia più efficace.:)
DvdDecrypter.
Anche se ha un inconveniente x chi elabora i dvd in cartella:
masterizza solo le immagini.
Inconveniente a cui si può ovviare con le ImgTools che creano l'immagine partendo dalle cartelle dvd.
Ciao
Y4mon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.