junkidar
19-01-2004, 17:10
Ciao a tutti, devo dire che la P4PE è davvero una signora Motherboard, io ho la seguente configurazione: p4 2,4GHz@2,8GHz; motherboard P4PE (BIOS 1001), 512MB PC2700 (333 MHz), e Radeon 9700PRO con frequenze over: 324 x Core e 324x RAM; Alimentatore da 300Watt, Hard Disk Maxtor D740X a 7200RPM (raffreddato con doppia ventola) e Sound Blaster Live Player 5.1 . Ho aumentato il moltiplicatore portandolo da 18*134 (2.400Mhz) a 18*156 (2800Mhz) e settando il Volt core da 1,525V (Default) a 1,550V (NON dovrebbe essere rischioso vero?) solo che ho notato che il bios della p4pe ha intelligentemente aumentato la frequenza delle RAM da 333 a 390Mhz onde evitare colli di bottiglia, ebbene ho provato a far partire il PC con le frequenze a 390Mhz senza successo, quindi ho lasciato il processore alla frequenza overcloccata ma ho dovuto settare in Default le memorie sapendo di avere un collo di bottiglia, volevo chiedere a qualcuno di voi (sicuro che qualcuno sappia darmi la giusta risposta) se posso montare sulla p4pe delle memorie pc3200 (400Mhz) anche se la motherboard dichiara certificazione per memorie PC2700 , PC2100, e 200MHz; inoltre vorrei sapere se le memorie Corsair (333MHz) con CAS 2 possono essere overcloccate fino a 390MHz?.
Una curiosità, scaricando l'ultimo bios (1007) NON mi è stato possibile far avviare il PC a 2,8GHz xchè?.
All'interno del case ho una ventola che aspira aria dall'interno del case e la butta fuori (la ventola è collocata vicino al dissipatore del P4) poi ho una ventola posta alla base del case x il ricircolo dell'aria ed una doppia ventola x l'harddisk; al limite quale è il dissipatore più adatto per l'overclock del P4 senza che sia troppo rumorosa?.
Vi ringrazio in anticipo aspetto le vostre risposte!
Junkidar
Una curiosità, scaricando l'ultimo bios (1007) NON mi è stato possibile far avviare il PC a 2,8GHz xchè?.
All'interno del case ho una ventola che aspira aria dall'interno del case e la butta fuori (la ventola è collocata vicino al dissipatore del P4) poi ho una ventola posta alla base del case x il ricircolo dell'aria ed una doppia ventola x l'harddisk; al limite quale è il dissipatore più adatto per l'overclock del P4 senza che sia troppo rumorosa?.
Vi ringrazio in anticipo aspetto le vostre risposte!
Junkidar