PDA

View Full Version : Ho un bel problema! Uscita pc to stereo e tv...

jolly_82
19-01-2004, 16:32
Allora vi spiego il mio problema:
Serve che l'audio del mio fisso esca in 4 modi diversi:

1)Quando mio frate gioca con il pc usa le cuffie o le mini-casse integrate nel monitor

2)Quando ascolto musica collego l'uscita all'ampli dello stereo

3) Quando vediamo un film colleghiamo all'audio in dell'adattatore scart che poi si connette al tv

E fin qui tutto ok! Aggiungo che sia per lo stereo utilizzo un cavo che da 1 estremità ha un jack stereo e dall'altra due rca (i classici bianco e rosso). Per il tv questo cavo l'hocomprato bello e fatto, per quello dello stereo me lo ha fatto un amico perche mi seriva di diversi mt.

Ora, se io volessi mandare l'audio sia allo stereo che al tv contemporaneamente e in questo modo avere + potenza di uscita come potrei fare? Ho provato a mettere un jack ad Y sull'uscita della scheda audio e poi attaccare i due cavi di prima ma poi sull'eq dello stereo vedo che ho solo un canale che "pompa" e l'altro è muto (in effetti una cassa rimane muta) ed ho paura di far danni!

Dove sbaglio?

jolly_82
22-01-2004, 08:16
:)

jolly_82
31-01-2004, 17:33
up

STECCO
31-01-2004, 17:44
probabilmente lo spinotto ad Y che tu hai messo serve solo per dividere un canale dall'altro non hai guastato niente hai solamente diviso il tuo jack stereo in due jack mono...tutto qui;)
compra un Y diverso...ciao

jolly_82
31-01-2004, 17:51
ti ringrazio! quando ho la possibilità faccio delle prove: metto le cuffie sul veccchio jack a y e vediamo se divide...