View Full Version : Funzione VIVO: mi spiegate bene...?
Allora necessito di una scheda video che acquisisca da telecamera digitale i filmati... in modo da essere "montati" tramite i programmi appositi (me ne consigliate alcuni?) e poi registrati su cd
Quello che mi chiedo io è come funziona effettivamente questo VIVO, presente sulle schede geforce per esempio.
Come funziona il tutto?Un video occupa tanto?QUalità? Tempo?
Sono inesperto, se potete cercate di essere il più descrittivi e precisi possibile
Il dubbio che mi angustia soprattutto è: se ci sono schede con il VIVO... a che servono le costose Pinnacle?
Grazie di tutto, ciao
Commander
19-01-2004, 23:39
La scheda vivo normalmente serve per acquisire da segnale analogico.
Se hai una videocamera digitale devi usare una scheda firewire, con l'apposito cavetto.
Per quanto riguarda i software di authoring , beh. c'e' l'imbarazzo della scelta.
In linea di max prova Studio 8 della Pinnacle, o Video Studio della Ulead (dovrebbero essere disponibili in versione trial, il secondo sicuramente)
Ciao
non serve il cavo USB?
è una mini dv della samsung
Commander
20-01-2004, 07:03
Originariamente inviato da Mitchan
non serve il cavo USB?
è una mini dv della samsung
Si, la samsung ha l'uscita usb. Quindi basta quella.
Ciao :)
Originariamente inviato da Commander
Si, la samsung ha l'uscita usb. Quindi basta quella.
Ciao :)
perdonami se scoccio ancora...
ma que programma devo usare poi per acquisire in formato video (mpeg2...o meglio ancora divx) direttamente dalla telecamera?
il Pinnacle 8?
Originariamente inviato da Mitchan
...a che servono le costose Pinnacle?
Grazie di tutto, ciao
Per l'acquisione da sorgenti analogiche. Io, per esempio acquisisco con la Pinnalce DC10+ dalla mia telecamera analogica Sony, cancello le parti che non mi interessano con VirtualDub, monto tutto con Pinnacle Studio 8, successivamente converto e contemporaneamente masterizzo in Mpeg2 sempre con Pinnacle Studio 8. Dopodichè posso vedere i filmati con il mio lettore dvd da tavolo (che legge anche i SVCD codificati in mpeg2) sulla televisione in salotto. In questo modo non ho neanche bisogno di deinterlacciare il filmato acquisito.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.