PDA

View Full Version : Funzione VIVO: mi spiegate bene...?

Mitchan
19-01-2004, 15:21
Allora necessito di una scheda video che acquisisca da telecamera digitale i filmati... in modo da essere "montati" tramite i programmi appositi (me ne consigliate alcuni?) e poi registrati su cd

Quello che mi chiedo io è come funziona effettivamente questo VIVO, presente sulle schede geforce per esempio.

Come funziona il tutto?Un video occupa tanto?QUalità? Tempo?

Sono inesperto, se potete cercate di essere il più descrittivi e precisi possibile

Il dubbio che mi angustia soprattutto è: se ci sono schede con il VIVO... a che servono le costose Pinnacle?

Grazie di tutto, ciao

Commander
19-01-2004, 23:39
La scheda vivo normalmente serve per acquisire da segnale analogico.
Se hai una videocamera digitale devi usare una scheda firewire, con l'apposito cavetto.

Per quanto riguarda i software di authoring , beh. c'e' l'imbarazzo della scelta.

In linea di max prova Studio 8 della Pinnacle, o Video Studio della Ulead (dovrebbero essere disponibili in versione trial, il secondo sicuramente)

Ciao

Mitchan
20-01-2004, 00:02
non serve il cavo USB?

è una mini dv della samsung

Commander
20-01-2004, 07:03
Originariamente inviato da Mitchan
non serve il cavo USB?

è una mini dv della samsung

Si, la samsung ha l'uscita usb. Quindi basta quella.

Ciao :)

Mitchan
20-01-2004, 10:43
Originariamente inviato da Commander
Si, la samsung ha l'uscita usb. Quindi basta quella.

Ciao :)

perdonami se scoccio ancora...

ma que programma devo usare poi per acquisire in formato video (mpeg2...o meglio ancora divx) direttamente dalla telecamera?

il Pinnacle 8?

Digitos
20-01-2004, 11:41
Originariamente inviato da Mitchan
...a che servono le costose Pinnacle?

Grazie di tutto, ciao

Per l'acquisione da sorgenti analogiche. Io, per esempio acquisisco con la Pinnalce DC10+ dalla mia telecamera analogica Sony, cancello le parti che non mi interessano con VirtualDub, monto tutto con Pinnacle Studio 8, successivamente converto e contemporaneamente masterizzo in Mpeg2 sempre con Pinnacle Studio 8. Dopodichè posso vedere i filmati con il mio lettore dvd da tavolo (che legge anche i SVCD codificati in mpeg2) sulla televisione in salotto. In questo modo non ho neanche bisogno di deinterlacciare il filmato acquisito.

ciao