View Full Version : Targhe: bollini provincia e anno
Blue Spirit
19-01-2004, 15:58
Sapete se è consentito dalla legge rimuovere i bollini adesivi indicanti anno di immatricolazione e provincia che stanno sulla parte destra delle targhe attuali?
thanx
l'anno penso sia obbligatorio
la provincia no
Credo non sia obbligatorio nessuno dei due
Blue Spirit
19-01-2004, 16:04
Originariamente inviato da dooka 
l'anno penso sia obbligatorio
la provincia no 
ah bhe ecco a me interessava proprio la provincia. Sei sicuro che non passo guai se la tolgo???
Originariamente inviato da Blue Spirit 
ah bhe ecco a me interessava proprio la provincia. Sei sicuro che non passo guai se la tolgo??? 
credo proprio di no, tant'è che in principio tali bollini furono concepiti proprio per essere sostituiti, facoltativamente, a ogni cambio di proprietà/residenza dell'auto.
sparagnino
19-01-2004, 16:18
Teoricamente sarebbero obbligatori. Però, da quanto ne so, non rompono le scatole se non ci sono.
Si dice che ci sia l'obbligo di sostituirli al cambio di residenza o proprietario oppure, nel qual caso, di immatricolazione del veicolo.
Teoricamente sarebbero obbligatori, ma visto che per un certo periodo (non so ora) venivano emesse targhe prive di una o entrambe le informazioni, non si sono mai sognati di rompere le balle.
Maximo75
19-01-2004, 16:50
Non sono obbligatori, infatti le stesse agenzie di pratiche auto non li incollano sulla targa.
Non riesco a trovare la circolare che lo diceva, cmq prova anche tu a cercare sul sito:
www.sermetra.it
ciao.
Io è dal 99 che l'ho tolto e non mi hanno mai detto nulla, nemmeno alla revisione.
CIAO
non sono obbligatori, infatti se non erro sono adesivi e non stampati come il resto della targa. Comunque è vietato mettere dati falsi, non puoi quindi cambiare provincia e/o anno (l'ho letto su un quattroruote non recente, non mi ricordo quando).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.