PDA

View Full Version : Revisione Auto: Quesito!

dr.stein
19-01-2004, 15:21
Se la precedente revisione andava fatta a dicembre 2001, ma io l'ho fatta a maggio 2002...

la revisione attuale la devo fare a Dicembre 2003 o Maggio 2004 ?

gabriele81
19-01-2004, 15:26
A maggio 2004 credo, va rifatta due anni dopo l'ultima.

nEA
19-01-2004, 15:46
scusate se mi intrometto...ma la prima revisione dopo quanto anni deve essere fatta??

gabriele81
19-01-2004, 15:48
Dopo 4 anni per le macchine nuove, poi ogni due.

nEA
19-01-2004, 15:49
orca trota...buono a sapersi...

dr.stein
19-01-2004, 15:53
OK! Grazie! ;)

The Mighty Gex
19-01-2004, 15:55
Originariamente inviato da dr.stein
Se la precedente revisione andava fatta a dicembre 2001, ma io l'ho fatta a maggio 2002...

la revisione attuale la devo fare a Dicembre 2003 o Maggio 2004 ?

credo che la revisione sia legata alla data di immatricolazione del mezzo e non relativa all'ultima revisione.
Se tu per qualsiasi motivo hai tardato nel portare il mezzo a revisione sono affari tuoi.
La revisione va fatta durante il mese della decorrenza del quarto anno del mezzo, le successive durante il mese del secondo anno successivo alla revisione precedente.

dr650se
19-01-2004, 16:04
Originariamente inviato da The Mighty Gex
credo che la revisione sia legata alla data di immatricolazione del mezzo e non relativa all'ultima revisione.
Se tu per qualsiasi motivo hai tardato nel portare il mezzo a revisione sono affari tuoi.

Assolutamente no, se lui l'ha fatta a maggio la deve ripetere nel maggio di 2 anni dopo. Cmq occhio ad andare in giro a revisione scaduta perchè oltre a rischiare il ritiro della carta circolazione e un bel multazzo nel caso ti fermino, se hai un'incidente e devi pagare poi la tua compagnia assicuratrice si può rivalere su di te. Quindi ocio ;)

The Mighty Gex
19-01-2004, 16:08
Originariamente inviato da dr650se
Assolutamente no, se lui l'ha fatta a maggio la deve ripetere nel maggio di 2 anni dopo. Cmq occhio ad andare in giro a revisione scaduta perchè oltre a rischiare il ritiro della carta circolazione e un bel multazzo nel caso ti fermino, se hai un'incidente e devi pagare poi la tua compagnia assicuratrice si può rivalere su di te. Quindi ocio ;)

Io sapevo il contrario, comunque ti conviene chiedere in un centro specializzato.

cuorern
19-01-2004, 16:17
Originariamente inviato da The Mighty Gex
Io sapevo il contrario, comunque ti conviene chiedere in un centro specializzato.

Anch'io ti posso confermare il fatto che le revisioni (salvo la prima che va fatta entro lo scadere del 4° anno) vadano fatte l'una a due anni di distanza dall'altra... Se in una ritardi "porterai avanti" il ritardo accumulato, ed è anche verissimo che se fai un incidente con la macchina non revisionata SICURAMENTE l'assicurazione si rivarrà su di te per il pagamento dei danni, colpa o ragione che tu abbia, per cui attenzione!!! :)

Esempio...

Immatricolazione veicolo : Marzo 1998
Termine prima revisione : Marzo 2002
Termine seconda revisione : Marzo 2004

Se fate la seconda revisione in ritardo, ad esempio Giugno 2004, verranno ricalcolate le successive poichè ogni revisione "copre" il veicolo per un periodo al massimo di 24 mesi...

Termine terza revisione : Giugno 2006

:D :D :D

Carlo...

Fradetti
19-01-2004, 16:42
Originariamente inviato da cuorern
Anch'io ti posso confermare il fatto che le revisioni (salvo la prima che va fatta entro lo scadere del 4° anno) vadano fatte l'una a due anni di distanza dall'altra... Se in una ritardi "porterai avanti" il ritardo accumulato, ed è anche verissimo che se fai un incidente con la macchina non revisionata SICURAMENTE l'assicurazione si rivarrà su di te per il pagamento dei danni, colpa o ragione che tu abbia, per cui attenzione!!! :)

Esempio...

Immatricolazione veicolo : Marzo 1998
Termine prima revisione : Marzo 2002
Termine seconda revisione : Marzo 2004

Se fate la seconda revisione in ritardo, ad esempio Giugno 2004, verranno ricalcolate le successive poichè ogni revisione "copre" il veicolo per un periodo al massimo di 24 mesi...

Termine terza revisione : Giugno 2006

:D :D :D

Carlo...

tutto giusto..... te lo dico io che mio padre ha preso il multone
:muro: :muro: