PDA

View Full Version : Need f.s.underground e i clack

Bandit
19-01-2004, 13:56
Proprio ieri mi sono installato il suddetto gioco.dopo circa una mezzoretta/45 min. si sente il tipico clack di quando il pc si spegne,e si blocca tutto? da che dipende? Dall'alimentatore(PS350w)? o dal mio Maxtor 2mega di cache 80Gb Diamond9plus?
O da cosa altro?

Buffus
19-01-2004, 14:11
maxtor!!:cry:

Buffus
19-01-2004, 14:11
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=548298&highlight=clack+maxtor

dbpass
19-01-2004, 14:23
fattelo kambiare al volo se è in garanzia

Bandit
19-01-2004, 14:33
Originariamente inviato da dbpass
fattelo kambiare al volo se è in garanzia

il computer l'ho acquistato alla fine di giugno.quindi dovrebbe essere in garanzia.Con che me lo faccio cambiare?con lo stesso?

P.s. il negoziante mi ha proposto di portargli il pc così ha detto di testarlo per capire a cosa sia dovuto il problema, però non mi ha detto nulla dei maxtor.Credi che lo posso chiedere di cambiare l'hd?

Bandit
19-01-2004, 18:16
Originariamente inviato da Bandit
il computer l'ho acquistato alla fine di giugno.quindi dovrebbe essere in garanzia.Con che me lo faccio cambiare?con lo stesso?

P.s. il negoziante mi ha proposto di portargli il pc così ha detto di testarlo per capire a cosa sia dovuto il problema, però non mi ha detto nulla dei maxtor.Credi che lo posso chiedere di cambiare l'hd?

Nessuno mi aiuta?

dbpass
19-01-2004, 21:59
dì al tuo negoziante ke il 90% degli hd maxtor Diamond Plus serie 9 (soprattutto sata ma anke ide) sono affetti da kuesto problema deiclack, ke è un difetto di fabbrikazione konosciutissimo, ke i clack sono random e kuindi nn può testare l'hd a meno di nn tenerlo 2 mesi

e fattelo kambiare kon un altro hd, seagate o hitachi, ma NON maxtor...è una serie sfigata kuesta..

ciauz e in kulo alla balena :)

Fl@minio81
19-01-2004, 22:20
questa?

dbpass
19-01-2004, 22:55
diamond plus serie 9...

Bandit
23-01-2004, 14:22
Originariamente inviato da dbpass
dì al tuo negoziante ke il 90% degli hd maxtor Diamond Plus serie 9 (soprattutto sata ma anke ide) sono affetti da kuesto problema deiclack, ke è un difetto di fabbrikazione konosciutissimo, ke i clack sono random e kuindi nn può testare l'hd a meno di nn tenerlo 2 mesi

e fattelo kambiare kon un altro hd, seagate o hitachi, ma NON maxtor...è una serie sfigata kuesta..

ciauz e in kulo alla balena :)

Ho portato il pc al negoziante e guarda caso non è successo nulla.Ho portato pure il gioco N.f.s.u. che mi accelerava il fenomeno di clack, ma a lui non accadevano.Cmq mi ha detto che un suo amico assemblatore ha avuto lo stesso problema con un maxtor e lo ha risolto cambiando il flat(collegamento Mobo-hd) e così ha fatto anche a me.

Per sostotuirlo mi ha detto che finchè il problema non lo sente non può fare nulla.

P.s. cmq sto giocando e facendo altre cose per testarlo.

lizard666
23-01-2004, 15:25
Originariamente inviato da Bandit
Ho portato il pc al negoziante e guarda caso non è successo nulla.Ho portato pure il gioco N.f.s.u. che mi accelerava il fenomeno di clack, ma a lui non accadevano.Cmq mi ha detto che un suo amico assemblatore ha avuto lo stesso problema con un maxtor e lo ha risolto cambiando il flat(collegamento Mobo-hd) e così ha fatto anche a me.

Per sostotuirlo mi ha detto che finchè il problema non lo sente non può fare nulla.

P.s. cmq sto giocando e facendo altre cose per testarlo.

Apparentemente il mio consiglio ti sembrerà un po' drastico,ma efficace...:D Apri il tuo case e stacca co attenzione il tuo HDD e appoggialo delicatamente su un ripiano qualsiasi;procurati un recipiente di un volume maggiore rispetto a quello del tuo Maxtor,corri in bagno e riempilo di acqua(la temperatura dell'h2o è indifferente).Ora arriva la parte più complessa;prendi il tuo hard disc e fallo cadere dolcemente nel recipiente colmo d'acqua...fatto ciò recupera la periferica e ponila in un ambiente ventilato per farla asciugare.Terminata anche questa procedura vai nel negozio dove hai acquistato quella boiata di hdd,presentati dal commesso e dopo avere accuratamente bestemmiato tutti i santi presenti sul calendario fattelo sostituire con un segate barracuda o con un hitachi:sofico: :D