PDA

View Full Version : QUI CI VUOLE ESPERTO PER VIDEO CD

downloader
19-01-2004, 14:51
Ciao a tutti.

ho creato un video cd con delle foto di famiglia sopra per poterle vedere in tv... ma l'hard disk del pc poi si è rotto e l'unico backup di queste foto è su questo videocd.

Ora...

Le foto sul videocd sono file .dat formattati secondo le specifiche per videocd.

Come posso riconvertirle in jpg?

Vi prego aiutatemi!!!

Ciao;)

riaw
19-01-2004, 15:27
Originariamente inviato da downloader
Ciao a tutti.

ho creato un video cd con delle foto di famiglia sopra per poterle vedere in tv... ma l'hard disk del pc poi si è rotto e l'unico backup di queste foto è su questo videocd.

Ora...

Le foto sul videocd sono file .dat formattati secondo le specifiche per videocd.

Come posso riconvertirle in jpg?

Vi prego aiutatemi!!!

Ciao;)

ogni foto è un file dat o c'è un file dat unico per tutte le foto?

brancaleone
19-01-2004, 15:27
Ciao Bandit,
non sono sicuro che ti possa aiutare, ma per estrarre il file mpeg originario dei video-cd puoi usare Isobuster, selezionando il file con estensione .dat e scegliendo l' opzione che consente di prelevare solo i frames mpeg.
Se ti trovi tanti files .dat quante le foto inserite, è fatta; se invece hai un solo file dat, otterrai il file mpeg con le tue foto in slowmotion.... credo.
Carlo

downloader
19-01-2004, 15:50
Ho un file dat per ogni foto.

Proverò con isobuster... Spero che poi possa riconvirtirlo anche...

brancaleone
19-01-2004, 18:16
Ciao,
se hai un file dat per ogni foto credo che sia fatta: estrai con l' opzione che ti ho detto e Isobuster selezionerà i frame del contenuto sottraendo quelli della formattazione del video-cd, dopodichè ti basta rinominare i files dat in jpeg.
Esistono altri programmi per l' estrazione... tempo fa usavo in alternativa Media Raider... magari quello ha una funzione specifica pure per i jpeg, ma non ricordo.
Carlo

downloader
20-01-2004, 10:28
Ti ringrazio per la dritta... stasera provo. Speriamo bene.

A buon rendere.