PDA

View Full Version : Via VT8237 raid e Gentoo

Dream Sequencer
19-01-2004, 13:35
Salve, c'č qualcuno che č riuscito a installare Gentoo su un raid0 su questo controller Via integrato nel sb del kt600? ho due bei Raptor da 36+36=72gb da metterci Gentoo, qualcuno sa se ci sono i moduli?

The X
19-01-2004, 17:03
Originariamente inviato da Dream Sequencer
Salve, c'č qualcuno che č riuscito a installare Gentoo su un raid0 su questo controller Via integrato nel sb del kt600? ho due bei Raptor da 36+36=72gb da metterci Gentoo, qualcuno sa se ci sono i moduli?

Io t posso dire che sto chipset in campo SATA funziona bene col kernel >=2.6.0

LA funziona RAID perņ NON l'ho mai testata... Cmq se guardi dentro il menuconfig d sto kernel e fai delle prove dovresti riuscire a farlo andare....

Se speri perņ d installare la gentoo direttamente sul RAID allora procurati un live-cd che d default carichi correttamente il RAID

Hell-VoyAgeR
19-01-2004, 17:32
Originariamente inviato da The X
Io t posso dire che sto chipset in campo SATA funziona bene col kernel >=2.6.0

LA funziona RAID perņ NON l'ho mai testata... Cmq se guardi dentro il menuconfig d sto kernel e fai delle prove dovresti riuscire a farlo andare....

Se speri perņ d installare la gentoo direttamente sul RAID allora procurati un live-cd che d default carichi correttamente il RAID

confermo il perfetto funzionalmento con il kernel 2.6.1

_IN TEORIA_ dovrebbe essere visibile come unico disco rigido, se mi regalate un disco sata :D :D (ne ho uno solo) posso essere piu' preciso ;) :sofico:

Dream Sequencer
19-01-2004, 21:38
ho windowsXP installato su una partizione e volevo metterci anche linux sul disco... il livecd 1.4 gentoo non me lo riconosce, ed č normale. ma dove si trovano i livecd con il 2.6.1? con quello mi sa che risolvo