View Full Version : overclock P4 consigli
darietto84
19-01-2004, 13:31
Sto cercando di overclockare il mio Pentium IV da 3.06 Ghz FSB 533 Mhz ma aumentando il FSB da bios riesco arrivare fino a 3.31 Ghz dopodichč anche ad un minimo aumento il computer si impalla. Vi lascio la descrizione del mio PC.
scheda madre: ASUS P4V800-X;
processore: 3.06 Ghz;
ram: 512 MB ddr 400 mhz Cas 2.5 V-data (OC a cas 2);
scheda video: ASUS 9600 XT;
case: Thermaltake Xaser III Romeo;
Vorrei una soluzione al problema, vorrei arrivare almeno a 3.4Ghz o pių.
Ah, il dissi č quello di serie e con l'attuale configurazione raggiungo sottosforzo i 46 C°...
A presto
darietto84
dovresti aumentare un po il voltaggio della cpu.....xō č quasi obbligo compraro un dissy piu prestante o almeno rimuovere quello originale dargli una bella lappata e metterci un velo ti pasta termoconduttiva decente....prova ad aumentare il vcore della cpu e a salire ancora ....
darietto84
19-01-2004, 19:43
Ma la mia scheda madre mi permette solo di scegliere il voltaggio della cpu tra default o overvoltage, va bene lo stesso?
se setti overvoltage c'č sicuramente un altra posto dove puoi settare l'incremento di voltaggio
asdasdasdasd
19-01-2004, 20:45
ma le ram le hai lasciate di default?
se non setti un divisore pių tranquillo vai poco lontano..
darietto84
19-01-2004, 22:54
Per quanto riguarda il voltaggio non riesco a trovare la voce che mi permetta di settare il voltaggio della cpu ma posso solamente impostarla su overvoltage;per i divisori il mio bios č sprovvisto di quell'opzione.
Ricordo che ho una P4V800-X della ASUS; sono costretto per raggiungere overclock pių spinti a cambiare scheda madre? Se sė quale mi consigliate ad un prezzo pių contenuto?
darietto84
Originariamente inviato da darietto84
Sto cercando di overclockare il mio Pentium IV da 3.06 Ghz FSB 533 Mhz ma aumentando il FSB da bios riesco arrivare fino a 3.31 Ghz dopodichč anche ad un minimo aumento il computer si impalla. Vi lascio la descrizione del mio PC.
Ah, il dissi č quello di serie e con l'attuale configurazione raggiungo sottosforzo i 46 C°...
A presto
darietto84
come dissipatore ti consigierei un thermalright sp94
arrivato a 49 gradi nn lo muovi +
forse solo con prime95
Avevo il tuo stesso problema metti un bell'alimentatore Techsolo TP-500 e vedrai di quanto sale
Originariamente inviato da darietto84
A presto
darietto84
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.