PDA

View Full Version : HD 120 - 160 GB ATA133

ValmiX
19-01-2004, 14:18
Ho intenzione di acquistare un HD da 120 o 160 GB. Possibilmente con 8MB di cache.

La mia scelta sarebbe ricaduta su Maxtor, che però, da quanto mi hanno detto ha dei problemi (ho sentito che è saltato a più di una persona del forum). Questi problemi sono stati riscontrati solo nelle le versioni da 8MB o anche quelle da 2MB?
Rischio a prenderne uno?

Ho dei problemi di incompatibilità se scelgo 160GB? (ho una gigabyte GA-7VTXH)

Western digital e Seagate faccio fatica a trovarli in giro (non ho intenzione di acquistarlo su internet)

GRAZIE1000

ValmiX
19-01-2004, 20:15
up

Speedy L\'originale
19-01-2004, 20:34
Sò bene ke farai fatica a trovarli, ma io t'assicuro ke x me è meglio il wester digital, però stà attento ke abbia il firmware ke finisca con JB, infatti io ho un WD1200JB (120GB 8 mb cache) e nn sembra nemmeno d'averlo, è sicuramente meglio dei maxtor, ke se leggi fra i vari topic ne trovi tanti di maxtor ke fanno Tlack, ma di WD nessuno, credo ek voglia dire qualcosa..

xl'HD lo preso us bow.it ad aogsto e finora è molto veloce(hwupgrade.it x dimostrarlo) ed è estremamente silenzioso e affidabile

fillaz
19-01-2004, 20:57
secondo me vuol dire solo che è il piu venduto e che per questo trovi a chi gli si rompe

ValmiX
19-01-2004, 21:37
Teoria delle probabilità. grazie per l'interessamento comunque.

Non pensate che se il problema fosse veramente così grave, la maxtor avrebbe cambiato un paio di cosette già da tempo?

MM
19-01-2004, 21:42
L'appunto che si può fare alla Maxtor è quello di aver acquisito la Quantum e di aver "accantonato" il know how di una delle migliori ditte sul mercato (a parte la sezione SCSI, per la quale di fatto si è proseguito la strada e le tecnologie Quantum)
Del resto Maxtor è sempre stata quella che ha venduto i dischi di fascia bassa al prezzo più basso

ValmiX
19-01-2004, 22:03
Non ultimamente, visti i prezzi rispetto a seagate....

Ma allora, comperare maxtor ora come ora è molto rischioso, poco rischioso o può capitare?

Le versioni a 2 MB hanno gli stessi problemi?

Speedy L\'originale
20-01-2004, 19:02
Originariamente inviato da MM
Del resto Maxtor è sempre stata quella che ha venduto i dischi di fascia bassa al prezzo più basso

e forse anke ad una qualità + bassa..

Trovami un topic dove si parla di un WD ke fà Tlack.

Trovami 100 User ke hanno Hd ke fanno Tlack..

Credo proprio ke sia + facile la 2° ipotesi..
e nn creod proprio ke maxtor venda 100Hd e WD 1..

Hex
20-01-2004, 19:07
Io prenderei in considerazione un 7K250 Hitachi/IBM, sono davveo delle scheggie a quanto pare se non per uno strano "miagolio" ogni tanto che pare sia per aumentare la stabilità

Speedy L\'originale
20-01-2004, 19:25
Originariamente inviato da Hex
Io prenderei in considerazione un 7K250 Hitachi/IBM, sono davveo delle scheggie a quanto pare se non per uno strano "miagolio" ogni tanto che pare sia per aumentare la stabilità

Anke gli IBM non sono male, potrei dare ragione anke ad Hex, cmq resto sulla mia idea (WD firm.JB)