View Full Version : BenQ FP731
marcus81
08-11-2003, 12:23
Salve ragazzi, qualcuno possiede tale monitor?L'ho trovato a 429€ in una nota catena informatica...impressione da chi c'è l'ha?è inferiore all'Fp 767?
Cambia catena informatica! Quel BenQ non cìè bisogno di possederlo per capire che è inferiore al FP 767; inoltre 429 euro mi sembrano anche troppi...ed è inferiore anche perchè ha un rt di 25 ms contro i 16 del 767 (una differenza determinante per i giochi veloci); quest'ultimo si può trovare anche a meno di 429 euro, cercando...cercando..
Bye
marcus81
08-11-2003, 16:04
Si in effetti ho trovato l'Fp 767 a poco + di 430€ e l'LG 1710B a 459€...mi sa che se è disponibile mi akkiappo l'LG visto che ne ho sentito parlare molto bene!Oppure in alternativa ci sarebbe l'acer AL1721 sempre sui 459€:rolleyes:
Consigli?
L'Lg 1710b e l'Acer 1721 sono molto simili, come specifiche e come ingressi (entrambi hanno il dvi); scegli quindi dei 2 quello che ti viene a costare meno, elementare...
Bye
Morpheux
21-12-2003, 01:51
Salve ragazzi, devo acquistare un monitor lcd 17" ed il mio negozioante mi ha consigliato il monitor ke ho scritto nel topic, BENQ FP 731...450:1 contrasto 260 lum.
Che ne pensate?
Volevo un vostro giudizio...il prezzo è di 480 euro.
Per favore datemi dei consigli...
Grazie a presto...
ps. il mio utilizzo è per programmare e giocare...quindi diciamo ke lo deve aver importanza sia i colori ke i caratteri.
Vorrei acquistare un monitor lcd, senza caratteristiche particolari, tranne l'ingresso DVI
Cosa consigliate sulla fascia dei 500€?
Anche se non ha la DVI, sto considerando il benq fp731, pareri sul monitor?
Grazie 1000 :)
marcus81
19-01-2004, 13:26
Originariamente inviato da dyana
Vorrei acquistare un monitor lcd, senza caratteristiche particolari, tranne l'ingresso DVI
Cosa consigliate sulla fascia dei 500€?
Anche se non ha la DVI, sto considerando il benq fp731, pareri sul monitor?
Grazie 1000 :)
Io ho la'Acer Al1721 e mi trovo molto bene,è un gran bel monitor;)
tempo fa era in offerta a 399€ adesso non so...cmq te lo consiglio:)
marcus81, ha la signature irregolare da ridurre a 3 righe, come da regolamento,
marcus81
19-01-2004, 18:05
Originariamente inviato da Adric
marcus81, ha la signature irregolare da ridurre a 3 righe, come da regolamento,
sistemato;)
stranamente si era creato un rigo vuoto nella sign:rolleyes:
il benq FP767 va benone :)
questo monior si trova ora a meno di 400?.
chi l'ha comprato che dice?
AndreaCFE
18-05-2004, 19:06
Qualcuno sa aiutarmi? Ho appena comprato un nuovo P4 3 Ghz da Essedi e mi sono preso anche un monitor 17 LCD, mi hanno consigliato il benq, che in effetti funziona bene se non fosse che leggo male come sbiaditi tutti i caratteri in grassetto di piccola dimensione. E' proprio fastidioso. Poi deve esserci un disturbo che fa si che a tratti si vede come una griglia sotto. Ho messo risoluzione 1280 x 1024 come deve essere ma il problema c'è. Nelle impostazioni del monitor appare solo una voce che cambia un pò la visione ed è "acutezza" ma i 5 valori cambiano poco la cosa.
Ciao e grazie
Andrea
Non credo che cambiando scheda grafica (di un pc nuovo!) od il cavo, cambi qualcosa; mi sa che ci sia un problema del monitor per cui non ti resta che fartelo cambiare da SD...
Ciao
AndreaCFE
19-05-2004, 06:00
Ma è strano perchè si vede tutto bene ad esempio in questa pagina i grassetti swi vedono perfettamente! E' solo con fonts new roman grassetti in word che da quel problema di sfocatura delle lettere
Oggi sulll'inglese Computer Shopper ho letto una recensione di questo modello, non molto positiva.
Bello ed elegante esteticamente, però non ha il DVI, il cavo fornito per l'ingresso D-Sub non è sostituibile ed ha dei problemi nella riproduzione della scala di grigi, con evidente bending.
Originariamente inviato da Morpheux
Salve ragazzi, devo acquistare un monitor lcd 17" ed il mio negozioante mi ha consigliato il monitor ke ho scritto nel topic, BENQ FP 731...450:1 contrasto 260 lum.
Che ne pensate?
Volevo un vostro giudizio...il prezzo è di 480 euro.
Per favore datemi dei consigli...
Grazie a presto...
ps. il mio utilizzo è per programmare e giocare...quindi diciamo ke lo deve aver importanza sia i colori ke i caratteri.
l'fp767 si trova a 380€ su internet:rolleyes:
Zeno Cosini
02-10-2004, 13:39
Ragazzi io dovrei scegliere tra il Benq FP757 (http://www.benq.it/Products/LCD/index.cfm?product=400&page=specifications) a 369 euro, oppure il Benq T701 (http://www.benq.it/Products/LCD/index.cfm?product=469&page=specifications) a 299 euro...
Voi cosa mi consigliate? La differenza che mi appare più evidente è il divario tra i due response time, ovvero 16ms il primo e 25ms il secondo...
La differenza si nota molto? Premetto che io non ho mai avuto un monitor LCD eccetto quello del Notebook...
Originariamente inviato da Zeno Cosini
Voi cosa mi consigliate? La differenza che mi appare più evidente è il divario tra i due response time, ovvero 16ms il primo e 25ms il secondo...
La differenza si nota molto? Premetto che io non ho mai avuto un monitor LCD eccetto quello del Notebook...
Dei 2 che hai citato,,,,meglio il 3° che ha indicato asrm e cioè il BenQ FP767 (costa pochissimo di più del 757) ma ha colori migliori (molto brillanti e dunque adatti ai games ed alle foto digitali). L'ho provato tanti mesi fa e mi ha fatto una buona impresisone, anche se non ha il dvi (di cui non risente granchè).
Ciao
Zeno Cosini
03-10-2004, 17:23
Ma purtroppo a portata di mano ho solo quei due modelli, dove potrei trovare quello che mi consigli? Io sono di Giussano (MI), e quanto costa l'FP767?? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.