View Full Version : Athlon o P4 ?
Ciao,
sono un nuovo iscritto al forum. Ho bisogno di un piccolo consiglio :D .
Devo cambiare pc e sono indeciso tra la piattaforma AMD o Intel, cosa mi consigliate e qualce scheda madre?
Grazie.
Ciao
ma sopratutto per giocare e un po' di multimedia, per il momento stavo pensando ad un athlon xp 2800+ ma tante persone me lo sconsigliano perchè non viene garantita la compatibilità con tutti i programmi.
Originariamente inviato da lucapop
ma tante persone me lo sconsigliano perchè non viene garantita la compatibilità con tutti i programmi.
puttanate ....
la valutazione dipende quasi esclusivamente da quanto vuoi spendere ...
ovviamente il meno possible stando nella decenza pero' ......
GOLF-luca
19-01-2004, 16:39
ma sopratutto per giocare e un po' di multimedia, per il momento stavo pensando ad un athlon xp 2800+ ma tante persone me lo sconsigliano perchè non viene garantita la compatibilità con tutti i programmi.
HA HA HA !!!!!
Chi te lo ha detto???
Uno che ha preso un pentium e allora per giustificare la MAGGIORE spesa, spara caxxate a caso???
Vai con Athlon e stai tranquillo...
Oggi sono parecchi anni che AMD è sul mercato...
Io sono felice possessore di un AMD K5 - 100 Mhz (ovvio che andava come il133 pentium)
e non ho mai avuto problemi...;)
hokuto mod
19-01-2004, 17:05
vero ,forse una volta ma nn credo pure una volta,xche' al tempo avevo un k62 anche io ed ero molto contento,x pari prestazioni ti conviene prendere un athlon assolutamente,forse va pure meglio nei giochi e spendi la meta di un p4 con un barton,se prendi poi un a64 spendi uguale
ciao
Dragonx21
19-01-2004, 17:16
Barton 2500+
asus a7nx-x
2x256 ram 333 o 400.
e il resto
ps non ricordo come si scrive la mobo...
TheDarkAngel
19-01-2004, 17:21
Originariamente inviato da Dragonx21
Barton 2500+
asus a7nx-x
2x256 ram 333 o 400.
e il resto
ps non ricordo come si scrive la mobo...
nn prendere quella mobo ke è uno scandalo...
evita tutte le mobo asus e la sua sotto marca (già fa skifo asus nn ti dico la sua sottomarca)...
prendi una sk madre ke monti un nforce2...
Dragonx21
19-01-2004, 18:07
Allora Abit NF7-S
cmq asus x intel è molto molto buona, non fa schifo...
Originariamente inviato da TheDarkAngel
evita tutte le mobo asus e la sua sotto marca (già fa skifo asus nn ti dico la sua sottomarca)...
qual'è la sottomarca di asus?:confused:
Comunque io consiglierei il p4:
fatti un giro qui
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20030923&page=athlon_64-58
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20030923&page=athlon_64-52
+ memory bandwicth
- problemi con le temp
- ventole
- rumori
+ tutto:D
TheDarkAngel
19-01-2004, 18:42
Originariamente inviato da Dragonx21
Allora Abit NF7-S
cmq asus x intel è molto molto buona, non fa schifo...
mi sono dimentica di dire x quanto riguarda amd ^^
hai ragione..
TheDarkAngel
19-01-2004, 18:43
Originariamente inviato da ugigi
fatti un giro qui
+ memory bandwicth
- problemi con le temp
- ventole
- rumori
- cazzate
- stupidate
- fesserie
+ informazione
+ cervello
+ conoscenza del significa di "ovviamente il meno possible stando nella decenza pero' ......"
fatti un giro qui
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20030923&page=athlon_64-58
+ memory bandwicth
- problemi con le temp
- ventole
- rumori
ASROCK... ;)
oh, ancora qualcuno che guarda i test di tom... :rolleyes: :muro: :sofico: :D
marcosss
19-01-2004, 19:09
Cmq io ho un Asus A7n8x e barton 2800+ nn mi da nessun tipo di problemi e le prestazioni a dir poco entusiasmanti e se vogliamo fare un confronto con il PIV 2800 ghznn abbiamo il 30% in + di prestazioni Medie Riguardo il prezzo a cui viene proposto !!!!
cmq tornando in topic, ti consiglio un
-athlon xp 2500+
-abit nfs7-rev 2.0
-512mb pc 3200 di buona marca
altrimenti, spendendo di più una config basata su A-64...;)
Speedy L\'originale
19-01-2004, 19:13
+ memory bandwicth
- problemi con le temp
- ventole
- rumori
-Nn te ne accorgerai mia..
- è il contrario, ora il P4 scalda di più di un AMD, basta vedere il topic dove c'è molta gente ke si lamenta delal temperatura dei loro P4 (ke goduria leggere quel topic :D )
- Fesseria: Se scalda di + ci vuole un dissi + potente e facilmente + rumoroso
- Idiozia: Le CPU nn fanno Rumore, vedi nota precedente sui dissi..
+ Soldi: il P4 effettivamente costa d +..
p.s. con superPI io faccio 50 sec.col mio Barton 2167Mhz un P4 3.06Ghz 58 sec..
Felice possessore di un AMD.
:sofico: TheDarkAngel
scusa
sai mi son un po incompetente e solo che vedendo le prove fatte da tom hardware sembrino parlare chiare e poi riguardo alle ventole mi sbaglio ?
quante ne hai ?minimo 2 con ali dual fan;)
a GENNAIO presi un asus a7v8x e un athlon xp 2000+............
dopo un mese ho venduto tutto
1. temp che mi bloccavano xp e a
2. scocciatura di dover stare a sentire due ventole nel case per stare tranquillo
morale: stanco dei problemi che sarebbero aumentati con l'arrivo dell'estate mi son preso un p4 con mobo gygabyte chipset sis655
Questa è la mia personale esperienza
la prossima volta accendi il cervello prima di........... e sveglati un po guardando qui :http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20030923&page=athlon_64-58
dopo spiegami, visto che 6 + intelligente + informato + tutto:rolleyes: come mai nella prova di memory bench gli amd siano un po in difficoltà
comunque mi pare esagerato farne una cosa personale;)...................................
marcosss
19-01-2004, 19:19
Hai dimenticato di dire "STAVANO" !!!!
scusa
sai mi son un po incompetente e solo che vedendo le prove fatte da tom hardware sembrino parlare chiare e poi riguardo alle ventole mi sbaglio ?
2. scocciatura di dover stare a sentire due ventole nel case per stare tranquillo
morale: stanco dei problemi che sarebbero aumentati con l'arrivo dell'estate mi son preso un p4 con mobo gygabyte chipset sis655
la prossima volta accendi il cervello prima di........... e sveglati un po guardando qui :http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20030923&page=athlon_64-58
dopo spiegami, visto che 6 + intelligente + informato + tutto:rolleyes: come mai nella prova di memory bench gli amd siano un po in difficoltà
bof... io ho un 2400+ overcloccato e overvoltato, non ho ventole nel case, ali con una sola ventola, 20°C in casa e temp max di 40°...;)
il p4 cmq ha più fame di banda dell'athlon, ma non per questo va di più...:O
cmq i palomino scaldavano parecchio se non adeguatamente raffreddati... stessa cosa per i p4 willamette... ;)
ah,di tom si dice che sia pro intel...non prenderei come vangelo i suoi test ;) :D
TheDarkAngel
19-01-2004, 19:25
scusa
comunque mi pare esagerato farne una cosa personale;)...................................
il pc al contrario di quello ke si crede nn dovrebbe essere venduto a tutti...
se uno nn è capace ci rinuncia... io nn sono capace di cucinare nn cucino... nn sei capace di farti un pc nn lo fai... semplice...
ma a uno ke ha l'iced400 vai a kiedere quante ventole ha!?!?!?
toms ha valore zero ... forse anke meno... pure i bambini hanno capito ke nn ha + valore quello ke dice...
Dragonx21
19-01-2004, 19:43
Originariamente inviato da dibe
cmq tornando in topic, ti consiglio un
-athlon xp 2500+
-abit nfs7-rev 2.0
-512mb pc 3200 di buona marca
altrimenti, spendendo di più una config basata su A-64...;)
2x256... usiamolo il dual channel....
non fate troppi problemi su quale è meglio, P4 o athlon,
ha detto spendere poco. e allora è meglio athlon: Barton.
OT
cmq le temp sono relative.
p4 2.4@3.4 1.65Vc dissy all normale, max 41° dopo 6 ore di gioco.
fine OT
comunque una piccola curiosità
come mai negli uffici, banche....etc si vedono sempre piattaforme intel?
Anchio conosco gente con amd che non ha problemi perciò l'importante è sentirsi soddifatti dei propri acquisti
tanto uno va meglio dove l'atro va peggio e viceversa;)
dimenticavo ....tranne gli AMD Barton 2500+@2630mhz
:sofico: ATTENTO AGLI SCHOK TERMICI :sofico:
Anchio conosco gente con amd che non ha problemi perciò l'importante è sentirsi soddifatti dei propri acquisti
perche intel fa nome...;)
Spectrum7glr
19-01-2004, 19:49
il pc al contrario di quello ke si crede nn dovrebbe essere venduto a tutti...
se uno nn è capace ci rinuncia... io nn sono capace di cucinare nn cucino... nn sei capace di farti un pc nn lo fai... semplice...
ma a uno ke ha l'iced400 vai a kiedere quante ventole ha!?!?!?
toms ha valore zero ... forse anke meno... pure i bambini hanno capito ke nn ha + valore quello ke dice...
i test di tom's sono obiettivi, tra l'altro le sue recensioni in genere sono tra le più complete: spiegami un po' se esiste un bench (perfavore linkami la pagina di un TEST: ti sfido) che sia uno in cui i risultati sono taroccati...i test tocccano tutti i campi possibili di utilizzo (anche qui trovami un campo che HWUpgrade tocca e Tom's no...ok, HWupgrade ha aggiunto il super Pi ultimamente ma mi sembra che i p4 siano avanti anche agli A64 in questo test, quindi non la qualificherei come una scelta pro-intel quella di escludere il super pi) e sta al lettore darvi il giusto peso a seconda dell'utilizzo che ne fa.
Il fatto che Tom's debba essere pro-intel è una leggenda tanto quanto quella che anandtech sia pro-AMD: i test sono obiettivi, i risultati a parità di programmi sono gli stessi, e i programmi utilizzati per i bench sono praticamente gli stessi...provami il contrario
E' chiaro che se ti fermi a guardare il Pcmark sembra pro-intel: ma la recensione è lunghissima e il pc mark è solo uno dei circa 50 :eek: test effettuati
TheDarkAngel
19-01-2004, 20:00
Originariamente inviato da Spectrum7glr
i test di tom's sono obiettivi, tra l'altro le sue recensioni in genere sono tra le più complete: spiegami un po' se esiste un bench (perfavore linkami la pagina di un TEST: ti sfido) che sia uno in cui i risultati sono taroccati...i test tocccano tutti i campi possibili di utilizzo (anche qui trovami un campo che HWUpgrade tocca e Tom's no...ok, HWupgrade ha aggiunto il super Pi ultimamente ma mi sembra che i p4 siano avanti anche agli A64 in questo test, quindi non la qualificherei come una scelta pro-intel quella di escludere il super pi) e sta al lettore darvi il giusto peso a seconda dell'utilizzo che ne fa.
Il fatto che Tom's debba essere pro-intel è una leggenda tanto quanto quella che anandtech sia pro-AMD: i test sono obiettivi, i risultati a parità di programmi sono gli stessi, e i programmi utilizzati per i bench sono praticamente gli stessi...provami il contrario
E' chiaro che se ti fermi a guardare il Pcmark sembra pro-intel: ma la recensione è lunghissima e il pc mark è solo uno dei circa 50 :eek: test effettuati
vogliamo parlare dei bench quando uscì fx51?
toms pur di nn dare la soddisfazione di vedere nei grafici sopra amd (anke xkè nn può variare del 40% i bench) visto ke affossava e affosa tutti i p4 ke vuoi, ha messo nei test pure un p4EE a 3.6ghz!
oh ma dico! strano eh?!
questa è una leggenda scusa...
TheDarkAngel
19-01-2004, 20:01
forse perchè intel lurka sul nome ke si è fatta da semimonopolista?
mi sa ke dovranno stare attenti anke a ki danno i frullatori -.-
toms pur di nn dare la soddisfazione di vedere nei grafici sopra amd (anke xkè nn può variare del 40% i bench) visto ke affossava e affosa tutti i p4 ke vuoi, ha messo nei test pure un p4EE a 3.6ghz!
oh ma dico! strano eh?!
l'avevo visto anch'io sto bench... :muro:
TheDarkAngel
19-01-2004, 20:08
l'avevo visto anch'io sto bench... :muro:
si ma toms è imparziale... ke dici mai...
susu... solo xkè è finanziato da intel nn vuol dire ke tarokki i bench...
makkè makkè...
a ora capisco perchè ti accanisci tanto.........:hai speso quello che hai risparmiato prendendo amd, installando iced400
l'affermazione "+ tutto" aveva lo scopo di provocare, "l'importatore-direttore- presidente-amministratore delgato nonchè amd dipendente e supporter....."
solo che io, ripeto, non ne faccio una cosa personale e non dico quello che penso dei tuoi "modi" perchè basta il fatto che ti vai a fare un giro li nelle tue vicinaze:ciapet:.....................
:bsod:be che dire sarai un mago o magari un ing. dell'assemblaggio:winner:
:ave:scusi se l'ho offesa: da domani regalerò il pc e non ne prenderò altri, tranne se non assssssemblati da "TheDarkAngel spa srl snc"
:friend:Attendo sua indulgenza e nel caso lo ritenga necessario non scriverò + nulla senza la sua approvazione
:ciapet: Mi scusi nuovamente :ciapet:
TheDarkAngel
19-01-2004, 20:25
a ora capisco perchè ti accanisci tanto.........:hai speso quello che hai risparmiato prendendo amd, installando iced400
mi accanisco quando al posto di leggere un forum mi sembra di leggere la collezione panini 98-99 "luoghi comuni su amd"
quando sento qualcosa ke dice ke amd fa skifo xkè gli andanva in crash per il calore l'unica faccina appropriata è :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:
nn sai montare un dissipatore decente e poi ti lamenti? :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:
Cuchulain
19-01-2004, 20:28
Wow si preannuncia un topic infuocato...
COmunque è da un po' che appena uno consiglia intel o amd subito il guerrigliero della parte opposta gli dice: "ma cosa c@@@o dici cretino, con quello ci fai le crepes va più veloce il vic 20!!!"
Comunque non si può dire che i test di Tom siano truccati, magari che usa app e bench che favoriscono intel.
Io consiglierei un p4 2.600 e una mobo asus p4p800, che sulla carta (mi riferisco alla comparativa che ha fatto Paolo Corsini del tempo fa) va più o meno come il barton 3200+, e poi si overclocca liscio come la seta senza montare turbine.
Spectrum7glr
19-01-2004, 20:29
oh ma dico! strano eh?!
sì, ma ha fatto tutto alla luce del sole (leggiti la nota datata 24/9/2003 relativa al "fattaccio" inserita nella stessa recensione linkata tra l'altro): http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20030923&page=athlon_64-30
In particolare soffermati sul fatto che anche quando erano presenti il p4 3.4 e 3.6 i COMMENTI FINJALI ERANO BASATI SEMPRE SUL RAFFRONTO 3.2 EE vs Fx-51...(riportato sempre nella nota: che non è nascosta, visto che è messa all'inizio dei bench, nella parte in cui spiegano le metodologie adottate..si potrebbe parlare di una prefazione)
Semnti comunque visto che sei bravo, devi ancora trovarmi un raffronto tra due siti che dimostri il taroccamneto dei bench...la sfida è sempre aperta
TheDarkAngel
19-01-2004, 20:30
sì, ma ha fatto tutto alla luce del sole (leggiti la nota datata 24/9/2003 relativa al "fattaccio" inserita nella stessa recensione linkata tra l'altro): http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20030923&page=athlon_64-30
In particolare soffermati sul fatto che anche quando erano presenti il p4 3.4 e 3.6 i COMMENTI FINJALI ERANO BASATI SEMPRE SUL RAFFRONTO 3.2 EE vs Fx-51...(riportato sempre nella nota: che non è nascosta, visto che è messa all'inizio dei bench, nella parte in cui spiegano le metodologie adottate..si potrebbe parlare di una prefazione)
Semnti comunque visto che sei bravo, devi ancora trovarmi un raffronto tra due siti che dimostri il taroccamneto dei bench...la sfida è sempre aperta
devo cercali ora o te li posso dare domani ke sto studiando fisica?
l'affermazione "+ tutto" aveva lo scopo di provocare, "l'importatore-direttore- presidente-amministratore delgato nonchè amd dipendente e supporter....."
solo che io, ripeto, non ne faccio una cosa personale e non dico quello che penso dei tuoi "modi" perchè basta il fatto che ti vai a fare un giro li nelle tue vicinaze:ciapet:.....................
:bsod:be che dire sarai un mago o magari un ing. dell'assemblaggio:winner:
:ave:scusi se l'ho offesa: da domani regalerò il pc e non ne prenderò altri, tranne se non assssssemblati da "TheDarkAngel spa srl snc"
:friend:Attendo sua indulgenza e nel caso lo ritenga necessario non scriverò + nulla senza la sua approvazione
:ciapet: Mi scusi nuovamente :ciapet:
scusa hai detto una cagata tu e qualcun altro.... l'unico motivo per prendere intel sono i loro chipset fine. i pochi chipset fatti da amd rendevano il loro procio stabilissimo come la concorrenza...(io ho un amd761) e ora come ora ache quelli di via/nvidia vanno benone punto. l'acquisizione dei tenici della digital da parte di amd ha portato ad una conoscenza tecnologica persino superiore ad intel, athlon ha regnato sovrano per quasi 2 anni e anche ora va alla grandissima e voi intelisti che pensavate di averlo sconfitto cercando di tirare il collo riuscite a stare a malapena davanti al barton e intanto che giocavate a cambiare socket per ogni cpu amd vi sbatte in faccia una cpu (la vera 2° cpu importante di amd figuriamoci le future) che lavora con codice32/64 bit ha le protezioni termiche e del core(imparare dagli errori non e' cosa di tutti) e ad oggi un os nuovo sta nascendo sulle spalle di una cpu AMD (il windows64 non sarebbe neanche in programmazione credo se aspettavano che l'itanium di intel vendesse alle grandi masse) e ricordo che ad oggi il procio piu' veloce ANCHE nei 32 bit e' sempre amd fine. ho un amico frequento spesso il negozio di pc che gestisce di problemi con amd zero con i vecchi chipset si.... piuttosto dite pure ad intel che abbassi i prezzi che e' ora per quel che rende di piu'.....capirai. e di non cambiare socket ogni settimana perche' hanno aggiunto un piedino....bha!
:rolleyes: :rolleyes:
Spectrum7glr
19-01-2004, 20:36
Originariamente inviato da Cuchulain
Comunque non si può dire che i test di Tom siano truccati, magari che usa app e bench che favoriscono intel.
guarda un po' la recensione e per favore dimmi se c'è un sito che fa un numero maggiore di test (forse il solo anand si avvicina): open Gl, Directx7 ,8 , 9, video, audio,applicativi e sintetici...sei libero di guardare tutti i test che vuoi: alla fine capisci che l'A64 mazzuola i P4 nei giochi, le prende nel vidoencoding ed è circa alla pari in tutti gli altri test...che mi sembra siano le conclusioni di TUTTI i siti di questo mondo HWUpgrade compreso(dov'è lo scandalo?)
Spectrum7glr
19-01-2004, 20:40
prenditi tutto il tempo che vuoi... secondo me non li trovi ;)
comunque in bocca al lupo per fisica :)
P.S.
se vuoi ti risparmio la fatica di cercare (è meglio che ripassi!) : vai alla rece di HWupgrade e confronta i risultati negli stessi applicativi...gli scarti percentuali sono identici
Spectrum7glr
19-01-2004, 20:42
prenditi tutto il tempo che vuoi... secondo me non li trovi ;)
comunque in bocca al lupo per fisica :)
P.S.
se vuoi ti risparmio la fatica di cercare (è meglio che ripassi!) : vai alla rece di HWupgrade e confronta i risultati negli stessi applicativi...gli scarti percentuali sono identici
P.P.S.
il fatto che difenda Tom's dalle accuse (secondo me ingiuste) non vuol dire che condivida le opinioni di chi scrive che Intel è magnific ed AMD fa schifo...e secondo me Tom's non dice questo (o nulla che lontanamente si avvicini a scempiaggini di questo tipo) da nessuna parte
fratello ti ripeto che il dissi cooler master con base in rame era messo bene purtroppo: la quantità pasta alla prima installazione è giusta vero ?
a suo tempo era piano il forum di segnalazioni simili ed essendomi documentato prima dell'acquisto AMD ne ero a conoscenza
ne ho installati tante di cpu e non solo sui miei pc
senza l'ausilio di una ventola in immissione oltre al all'ali dual fan non si poteva lavore/ giocare tranquillamente
Comunque quel pc, da me assemblato, lo venduto e il tizio non me lo ha mai contestato, solo che lui non aveva problemi a riempire il case di ventole
Fin ora nel mio piccolo mondo ho assemblato per me 4 e per amici una decina di pc terrestri:3 amd ed il resto intel e nessuno è dovuto ricorrere alla sostituzione del processore dal 2000 :cool:
Ma nella vita che fai ?
ho una mezza idea...........
TheDarkAngel
19-01-2004, 20:48
guarda un po' la recensione e per favore dimmi se c'è un sito che fa un numero maggiore di test (forse il solo anand si avvicina): open Gl, Directx7 ,8 , 9, video, audio,applicativi e sintetici...sei libero di guardare tutti i test che vuoi: alla fine capisci che l'A64 mazzuola i P4 nei giochi, le prende nel vidoencoding ed è circa alla pari in tutti gli altri test...che mi sembra siano le conclusioni di TUTTI i siti di questo mondo HWUpgrade compreso(dov'è lo scandalo?)
dei recenti test nessuno ha il coraggio di usare gli stessi programmi di intellosi di toms...
nn solo ma è l'unico ke nn usa una 9800xt...
ke senso ha fare bench nn sul top bah?
domani andrò a spulciare quelli + vekki...
TheDarkAngel
19-01-2004, 20:49
fratello ti ripeto che il dissi cooler master con base in rame era messo bene purtroppo: la quantità pasta alla prima installazione è giusta vero ?
a suo tempo era piano il forum di segnalazioni simili ed essendomi documentato prima dell'acquisto AMD ne ero a conoscenza
ne ho installati tante di cpu e non solo sui miei pc
senza l'ausilio di una ventola in immissione oltre al all'ali dual fan non si poteva lavore/ giocare tranquillamente
Comunque quel pc, da me assemblato, lo venduto e il tizio non me lo ha mai contestato, solo che lui non aveva problemi a riempire il case di ventole
Fin ora nel mio piccolo mondo ho assemblato per me 4 e per amici una decina di pc terrestri:3 amd ed il resto intel e nessuno è dovuto ricorrere alla sostituzione del processore dal 2000 :cool:
Ma nella vita che fai ?
ho una mezza idea...........
:blah::blah::blah::blah::blah:
il solito assemblatore improvvisato...
Wow si preannuncia un topic infuocato...
COmunque è da un po' che appena uno consiglia intel o amd subito il guerrigliero della parte opposta gli dice: "ma cosa c@@@o dici cretino, con quello ci fai le crepes va più veloce il vic 20!!!"
Io consiglierei un p4 2.600 e una mobo asus p4p800, che sulla carta (mi riferisco alla comparativa che ha fatto Paolo Corsini del tempo fa) va più o meno come il barton 3200+, e poi si overclocca liscio come la seta senza montare turbine.
sai .......alcuni sono teste calde come le loro cpu e poi potrebbe darsi che ci sia qualche errore di aritmentica nei loro cervelli
TheDarkAngel
azzzzzzz cosa in particolare la dissipazione del calore..........
comunque fa con comodo che quando ci saranno te li comunico mi
buona studiata
PERPAX
concordo :
tanto uno fa meglio il suo dovere e l'altro fa meglio il suo lavoro
scegliete voi chi fa meglio l'uno o l'altro
Spectrum7glr
19-01-2004, 21:05
dei recenti test nessuno ha il coraggio di usare gli stessi programmi di intellosi di toms...
sarà ma io vedo gli stessi test: i giochi sono gli stessi (tom's ne ha di più), i programmi sul multimedia sono gli stessi (tom's ne ha di più), i programmi di rendering sono gli stessi e tom's ha in più un test con win rar (non si può dire che win rar lo utilizzino solo gli intellisti :rolleyes: ) ed il PC mark (unico caso di test pro-intel)...su tom's mancano all'appello il science mark (sostituito da Mathematica dove i risultati sono identici: il P4 le becca di brutto...un bech pro-amd per un altro), il super Pi (che ad oggi non è più pro-amd, anzi un p4 3.2 le dà ad un A64 3400+...quindi direi che qui paradossalmente tom's è pro-AMD) ed il viewperf (dove ad onor del vero le due piattaforme comunque si equivalgono...non sarebbe comunque stata una scelta pro AMD)
tutto sto pro-intel si riduce al Pcmark 2002? hai ragione è proprio pro-inte..."ma ci facci il piacere ci facci" :rolleyes:
TheDarkAngel
19-01-2004, 21:05
TheDarkAngel
azzzzzzz cosa in particolare la dissipazione del calore..........
comunque fa con comodo che quando ci saranno te li comunico mi
buona studiata
barton 3200+
consumo tipico 60.4w consumo massimo 76.8
p4 3.2ghz consumo TIPICO 82w
intel nn ha riferito il consumo massimo
il tutto verificabile qui http://users.erols.com/chare/elec.htm
quando si parla senza sapere.... ecco ke si fanno le cazzate
92.1W per il p4 EE :eek: :eek:
Cuchulain
19-01-2004, 21:12
Eh beh darkangel ma vogliamo tirare fuori il tdp degli A64 e degli FX? tutti a criticare le voci sul prescott a 103 W e poi si scopre che anceh amd è a quota 100....
Prima hai detto che non ha senso fare bench se non con il top.
In questo caso si testa un processore, e sapra che per far lavorare di più il processore e vederlo al lavoro sul serio nei giochi non si debba usare schede al top.
TheDarkAngel
19-01-2004, 21:14
su toms nel specview proe vince intel
su anand l'opposto
nel ugs lo stesso
nel drv lo stesso...
3 test uguali almeno sembra a prima vista nn ho approfondito...
3 risultati completamente diversi...
Spectrum7glr
19-01-2004, 21:15
92.1W per il p4 EE :eek: :eek:
ma a voi cosa importa di quanto scalda un procio? se te lo vendono in confezione boxed, funziona (e sfido a trovarmi il proprietario di un p4 il cui procio boxed non funazionava), non fa rumore (il rumere degli ultimi dissi boxed intel è contenuto), le temperature rimangono basse (40-50 max) non basta? vuoi anche il numerino basso? cosa te ne fai?
comunque non voglio allontanarmi dal mio intento: tom's non è di parte (e tranquilli che nessuno mi paga per dirlo) e credo di averlo dimostrato fuori da ogni dubbio confrontandone la rece con quella di HWupgrade (sono utilizzati gli stessi programmi o quasi , con differenze non sostanziali comunque ed i risultati sono identici in termini percentuali)
TheDarkAngel
19-01-2004, 21:16
Eh beh darkangel ma vogliamo tirare fuori il tdp degli A64 e degli FX? tutti a criticare le voci sul prescott a 103 W e poi si scopre che anceh amd è a quota 100....
In questo caso si testa un processore, e sapra che per far lavorare di più il processore e vederlo al lavoro sul serio nei giochi non si debba usare schede al top.
vogliamo vedere il p4 ee?
TheDarkAngel
19-01-2004, 21:17
ma a voi cosa importa di quanto scalda un procio? se te lo vendono in confezione boxed, funziona (e sfido a trovarmi il proprietario di un p4 il cui procio boxed non funazionava), non fa rumore (il rumere degli ultimi dissi boxed intel è contenuto), le temperature rimangono basse (40-50 max) non basta? vuoi anche il numerino basso? cosa te ne fai?
cmq spiegami la storia di 3 test uguali e 3 risultati opposti...
giusto x dire ke tom nn è pro intel...
ovviamente test riferiti a quelli ke ho trovato nelle recensioni del 3400+...
TheDarkAngel
19-01-2004, 21:19
come massimo il 3400+
consuma 89w
COME MASSIMO
il p4 EE
invece come CONSUMO MEDIO HA 92w
nn c'e' paragone
TheDarkAngel
19-01-2004, 21:19
a me ke importa quanto scalda? nulla...
x me potrebbero dissipare 200w ke nn farei una piega...
è giusto x sottolineare l'ignoranza di alcuni utenti
Spectrum7glr
19-01-2004, 21:21
cmq spiegami la storia di 3 test uguali e 3 risultati opposti...
giusto x dire ke tom nn è pro intel...
ovviamente test riferiti a quelli ke ho trovato nelle recensioni del 3400+...
quali test scusa?
TheDarkAngel
19-01-2004, 21:23
quali test scusa?
guarda un mio post sopra..
l'avevo editato xkè mi sembrava di aver sbagliato..
poi ho ricontrollato le sigle ed avevo visto giusto..
i 2 siti danno una versione completamente diversa...
Spectrum7glr
19-01-2004, 21:30
su toms nel specview proe vince intel
su anand l'opposto
nel ugs lo stesso
nel drv lo stesso...
3 test uguali almeno sembra a prima vista nn ho approfondito...
3 risultati completamente diversi...
su Hwuograde vince intel nel proe, idem nell'ugs ed idem nel drv (come in Tom's)
TheDarkAngel
19-01-2004, 21:33
su Hwuograde vince intel nel proe, idem nell'ugs ed idem nel drv (come in Tom's)
nn considero hwupgrade...
cmq stavo parlando di anand e toms...
a me ke importa quanto scalda? nulla...
x me potrebbero dissipare 200w ke nn farei una piega...
è giusto x sottolineare l'ignoranza di alcuni utenti
Se meno ignorante del mondo AMD vuoi diventare il crazyburger01 di TheDarkAngel devi mangiare:cry:
grazie della splendida serata
in tv non c'era nulla
qui mi son divertito
be ora vo a dormi, spengo i termo, ed accendo il mio muletto con atlhon 2000+ palomino che tiene calda la stanza
odio svegliarmi con il freddo
salutoni
Se meno ignorante del mondo AMD vuoi diventare il crazyburger01 di TheDarkAngel devi mangiare:cry:
in tv non c'era nulla
qui mi son divertito
be ora vo a dormi, spengo i termo, ed accendo il mio muletto con atlhon 2000+ palomino che tiene calda la stanza
salutoni
si in effetti dovevi pensarci prima il freddo ha gia colpito vedo.... per stare sicuro comprati un PRESCOTTIFONE.
TheDarkAngel
19-01-2004, 21:51
in tv non c'era nulla
qui mi son divertito
salutoni
anke davanti ai watt nn demordi?
benamata ignoranza -.-
Forse non avete capito che ame non me fega un fico secco di scalda di + o consuma di +
tanto alla fine del mese o amd o intel ci guadagnano
io col mio 2.4 sto bene e lo starò per qualche altro anno
poi siete liberi pensare e fare quello che volete, anzi per tenervi contenti vi faccio una confessione ...............
il portatile monta un atlhon 2400 e mi trovo benissimo
comunque consentitemi almeno questo:
per un utilizzo professionale secondo me è meglio intel
comunque datemi una mano ad interpretare sti bench............... chi va meglio:sofico:
http://news.swzone.it/link.php?action=i&id=9820:confused:
date un occhiata qui...............
http://news.swzone.it/link.php?action=i&id=9839
Spectrum7glr
20-01-2004, 07:54
nn considero hwupgrade...
cmq stavo parlando di anand e toms...
allora devo concludere che consideri Hwupgrade di parte...
Vi ringrazio tutti per le risposte, finalmente mi sono fatto un'idea più chiara......
riassumendo mi consigliate di prendere un athlon 2800+ (barton) su mobo abit nf7-s rev.2 con 512 Mb ram
solo una cosa come faccio a riconoscere la nf7-s rev 2 dalla rev1????
che scheda video mi consigliate da abbinare, ho sentito che alcune ati hanno problemi con l'nforce2 è vero????:confused: :D
Spectrum7glr
20-01-2004, 10:30
Vi ringrazio tutti per le risposte, finalmente mi sono fatto un'idea più chiara......
riassumendo mi consigliate di prendere un athlon 2800+ (barton) su mobo abit nf7-s rev.2 con 512 Mb ram
solo una cosa come faccio a riconoscere la nf7-s rev 2 dalla rev1????
che scheda video mi consigliate da abbinare, ho sentito che alcune ati hanno problemi con l'nforce2 è vero????:confused: :D
quito solo per dirti che forse la scelta migliore sarebbe un 2500+: si overclocca molto facilmente a 2200 mhz reali (senza bisogno di intervenire sul vcore) e quindi ti garantisce prestazioni identiche ad un 3200+ ad una frazione del prezzo
aprendo sto 3d mi son detto: sicuramente flame.
ma mi sbagliavo.
le sorprese nn sono finite però: proseguendo ho potuto deliziarmi con l'arroganza e la supponenza di TheDarkAngel.
Davvero complimenti.
Se sei così competente, invece di scrivere post di una riga, il cui solo contenuto è uno sbeffeggio, cerca di spiegare e scomodati a scendere al livello dei poveri mortali che nn sanno quanto te.
Se sai davvero tutte queste cose, scrivile. O sei asceso a uno stadio di illuminazione, in cui l'unico modo per comunicare è scrivere risultati di bench?
e gli altri? tutti ignoranti, tutti assemblatori della domenica... ah, ok :P
date un occhiata qui...............
http://news.swzone.it/link.php?action=i&id=9839
Impressionante!
:sbavvv:
Originariamente inviato da nighthc
ma mi sbagliavo.
le sorprese nn sono finite però: proseguendo ho potuto deliziarmi con l'arroganza e la supponenza di TheDarkAngel.
Davvero complimenti.
Se sei così competente, invece di scrivere post di una riga, il cui solo contenuto è uno sbeffeggio, cerca di spiegare e scomodati a scendere al livello dei poveri mortali che nn sanno quanto te.
Se sai davvero tutte queste cose, scrivile. O sei asceso a uno stadio di illuminazione, in cui l'unico modo per comunicare è scrivere risultati di bench?
concordo :cincin:
TheDarkAngel
20-01-2004, 15:32
Originariamente inviato da nighthc
ma mi sbagliavo.
Davvero complimenti.
:blah::blah::blah::blah:
nn diciamo puttanate!!!!
:muro: :muro:
la disinformazione è di casa vedo...:mc: se intendi la ASrock cme sotto marca della Asus che fa schifo ti sbagli di molto....la asus fa schifo è vero, ma la sua chiamiamola "sottomarca" è stabilissima, ne sono possessore da giugno(asrock k7s8xe con il sis 748), e va alla grande sul mio muletto, mai un problma di compatibilità e poi è molto veloce, mejo di un kt400 e quasi come un kt600!!!puoi farci pure OC io il mio 2500+ prima di bruciare una nf7-s e prima di prendere la dfi in signa, lo avevo portato a 185*12.5 con delle pc 2700 seitec e andava alla grande,mai un riavvio, niente insomma!Informatevi prima di saparare sentenze....Ciao;)
perchè la gente ragiona per luoghi comuni e a caso..ti pare sinonimo di furbizia se nelle banche ci sono P4? è come quando i meccanici old style consigliano le fiat.
saluti.
Forse non avete capito che ame non me fega un fico secco di scalda di + o consuma di +
tanto alla fine del mese o amd o intel ci guadagnano
io col mio 2.4 sto bene e lo starò per qualche altro anno
poi siete liberi pensare e fare quello che volete, anzi per tenervi contenti vi faccio una confessione ...............
il portatile monta un atlhon 2400 e mi trovo benissimo
comunque consentitemi almeno questo:
per un utilizzo professionale secondo me è meglio intel
comunque datemi una mano ad interpretare sti bench............... chi va meglio:sofico:
http://news.swzone.it/link.php?action=i&id=9820:confused:
utilizzo professionale: meglio intel--ehm..su che base ottieni questo risultato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.