PDA

View Full Version : 512 o 2*256 dual channel??

lexleo
19-01-2004, 13:04
Ho letto parecchi 3d ma non ho ancora capito se ci sono vantaggi evidenti nell'avere 2 banchi in dual channel invece di uno...Siccome debbo acquistare della ram da montare una scheda con nforce2 ultra c'è un'anima pia che mi può illuminare???

:confused: :confused: :confused:

matteos
19-01-2004, 13:15
se la piattaforma è basata su cpu intel il guadagno con il dual channel è sensibile,se la piattaforma è basata su cpu amd l'incremento c'è ma non è paragonabile con quello di una piattaforma intel.
imho se ne hai la possibilità,indipendemente che la tua cpu sia intel o amd,attiva il dual channel.
ciao

=>TaroKSoft<=
19-01-2004, 13:23
Originariamente inviato da matteos
se la piattaforma è basata su cpu intel il guadagno con il dual channel è sensibile,se la piattaforma è basata su cpu amd l'incremento c'è ma non è paragonabile con quello di una piattaforma intel.
imho se ne hai la possibilità,indipendemente che la tua cpu sia intel o amd,attiva il dual channel.
ciao

Io ho amd e posso assicurarti che un miglioramento col dual channel c'è, ma non è così sensibile..... te ne accorgi coi bench della memoria e super-pi....

bYeZ!!

lexleo
19-01-2004, 13:25
guadagno in percentuale???

=>TaroKSoft<=
19-01-2004, 14:04
mah, non saprei quantificare... in super pi sono passato da 46 secondi (1MB) a 45... niente di eccezionale... qualcosa guadagni... meglio che niente....:D

E' per questo che il kt600 è ancora single channel... non ci sono seri vantaggi passando al dual...:rolleyes:

lexleo
19-01-2004, 14:15
quindi guadagno impercettibile...ok grazie:D