PDA

View Full Version : hd su xbox.

union-jack
19-01-2004, 11:42
salve a tutti visto che è periodo provo, + che altro per sfizio e per avere un secondo lettore per divx, la mia x-scatola.

le possibilita' sono le seguenti.
maxtor 80 giga ata133 8mega buffer
western digital 120 giga ata100 2 mega buffer

penso che entrambi vadano bene per la mod software che vorrei tentare.

il costo è lo stesso

che ne pensate ?

meglio un maxtor + piccolo ma veloce o un WD è grande ma lento

buona giornata

:)

Manp
19-01-2004, 11:47
l'importante è che l'hd si possa lockare... cmq è meglio più grande..

union-jack
19-01-2004, 11:53
grande manp,

è sempre bello sentire il parere di un esperto !!!

tu che monti ? so che ha una modifica via chip ma come ti dicevo per me le saldature sono off limits.

mi potresti dire che programma usare per fare il back up della X prima di installare i file exploit ???

ho gia' xbox media center e DVD2.

che altro mi servirebbe ???

grazie ancora

Manp
19-01-2004, 11:56
di hd ho quello originale, tanto di divx ne vedo pochi e ho il masterizzatore DVD ;)

cmq per fare il backup dell'hd ti conviene collegare l'hd della x al pc con l'hotswap... prova vedi i tutorials su www.xbox-scene.com o su www.xbox-tribe.com

union-jack
19-01-2004, 11:59
ah ho capito.
purtroppo babbo natale non è passato con il master dvd quest'anno.

stasera mi cimento.......:eek:

alla prossima

FelixR6
19-01-2004, 12:22
ho montato diversi HD sulle xbox e sia l'IBM che il Maxtor vanno bene ...
Il fatto di avere 8 mega di cache è ininfluente o quasi visto che in ogni caso un hd è più veloce di un lettore dvd ...

cambiare l'HD con la modifica software è un pò laborioso ...
devi ricavare il codice di lockare il nuovo hd ma sopratutto devi usare una versione fatta ad hoc di Linux per copiare il sistema operativo del vecchio hd al nuovo ...
se hai un amico che ha una xbox modificata con chip ... se te la puoi far prestare fai il lavoro in 3 minuti al posto di 3 ore ...

union-jack
19-01-2004, 12:40
forse un conoscente la ha.

magari dopo provo a chiedere.

io volevo usare i 2 tutorial di power-xbox

font exploit e come cambiare hd con il font exploit

FelixR6
19-01-2004, 12:44
tieni presente che Linux ci mette circa un ora per copiare i dati della partizione e ... quindi se riesci a farti dare un xbox modificata ... fai molto prima ... prepari l'hd con hdprepare ... lo metti sull xbox modificata ... lo formattti tramite evox ... ci copi i dati sopra tramite ftp ....

devi però prima fare la modifica software anche sull'hd originale della tua xbox per tirarti fuori i file che ti serviranno per calcolare il codice di blocco del nuovo hd (usando Live Info)

M4st3r
20-01-2004, 10:02
Originariamente inviato da FelixR6
tieni presente che Linux ci mette circa un ora per copiare i dati della partizione e ... quindi se riesci a farti dare un xbox modificata ... fai molto prima ... prepari l'hd con hdprepare ... lo metti sull xbox modificata ... lo formattti tramite evox ... ci copi i dati sopra tramite ftp ....

devi però prima fare la modifica software anche sull'hd originale della tua xbox per tirarti fuori i file che ti serviranno per calcolare il codice di blocco del nuovo hd (usando Live Info)
Sarei interessato a quest'ultima parte .. non per me visto che ce l'ho già modificata .. ma non si sa mai che mi si rompa (sgrat) e non vorrei dover spendere ancora 50euro di modifica :)
Per ricavare l'HDD key della console da modificare devo per forza moddarla via software? Non basta che un nuovo HDD sia preparato da una console modificata e una volta pronto rimontarlo sulla console nuova? Devo quindi sempre fare l'HOT SWAP?

Altra cosa importante: posso montare HDD più capienti di quello originale su una console modificata via software?

Grazie a chi mi risponde :)

union-jack
20-01-2004, 10:18
Originariamente inviato da M4st3r

Altra cosa importante: posso montare HDD più capienti di quello originale su una console modificata via software?

Grazie a chi mi risponde :)

questa la so io : SI si puo'
trovi il tuttoria su powerxbox.com