PDA

View Full Version : Win98 Prima edizione e riavvio...

Peiones
19-01-2004, 11:34
Salve raga,

ho il seguente problema.

Con Windows 98 first edition, non riesco a riavviare il pc, ne tantomento ad arrestarlo.

Suppongo si tratti del problema riscontrato anche sul 98 SE,per cui è stata rilasciata un'apposita patch,ma per la prima edizione non sono riuscito a trovare proprio nulla!!:cry: :cry:

Qualche consiglio in merito?

Grazie mille!:cool:

madforthenet
19-01-2004, 20:54
ciao
io ce l'ho ancora come vedi in dual boot con win 2k, ma questi problemi non li ho mai avuti
ho sempre avuto win 98 con service pack1 e ho sempre aggiornato explorer quando ne usciva una versione nuova e non ho mai avuto una problema come questo
ti potrei dire di reinstallare tutto da capo nell'ordine giusto cioè :
SO
service pack1
explorer
directx
eventuali driver ata x controller esterni
eventuali driver via 4-in-1
driver video driver audio
e via così
sappi dire
ciao

Peiones
19-01-2004, 21:58
ciao,

grazie per il suggerimento. ho come l'impressione che tale problema possa derivare da un errore piuttosto che da un bug anche xkè ho usato sulla mia macchina il win 98 A e nn ho mai avuto questo problema..

Anche se però ho installato il win98 giusto 5 gg fa...:cry:

madforthenet
19-01-2004, 22:29
beh mi spiace
comunque nonostante tutto quel che si dice a me 98 piace ancora
e devo dire che di guai non ne ho poi avuti molti eccetto 1 grosso con un volante usb che non riuscivo ad installare e che alla fine mi ha incasinato il SO ed ho dovuto reinstallarlo
l'unica vera pecca di 98 e comunque di tutti i sistemi non NT è di non avere il task manager così quando ti si blocca un processo si blocca utto il pc
ma 98 l'hai su un altro pc ? se è così e se non hai molta roba ancora su ricomincia da capo con il minimo indispensabile come dicevo poi ci ragioni sopra
all prox
ciao