Entra

View Full Version : dissi x ram con dissi xP4

onka
19-01-2004, 10:34
ho un dissi boxed x pentium4 e mi kiedevo se potevo tagliarlo x farne dei dissi x le ram della sk video...se si..come?
e come li attacco poi??

Muskio
19-01-2004, 11:04
Noo nn ti conviene è un lavoraccio e nn so neanche se è possibile! Acquistali che fai prima li trovi a 13 euro e sono della microcool...ottimi!

onka
19-01-2004, 11:05
Originariamente inviato da Muskio
Noo nn ti conviene è un lavoraccio e nn so neanche se è possibile! Acquistali che fai prima li trovi a 13 euro e sono della microcool...ottimi!
la menata è ke nn li trovo eni negozi in zona..e devo farmeli spedire..7-8€ x 10€ di roba!:muro:

Stigmata
19-01-2004, 11:16
Originariamente inviato da Muskio

ecco lo spirito del comprer :(
il mio consiglio è: provaci. mal che vada, se proprio non riesci, hai l'alternativa suggerita da muskio

ciao!
cmq te l'ho detto a chi devi chiedere consiglio...

onka
19-01-2004, 11:34
Originariamente inviato da Stigmata
ecco lo spirito del comprer :(
il mio consiglio è: provaci. mal che vada, se proprio non riesci, hai l'alternativa suggerita da muskio

ciao!
cmq te l'ho detto a chi devi chiedere consiglio...
si si..ma ora ho appena preso una asus alla quale nn servono i dissi x le ram..o si??
http://i19.ebayimg.com/01/i/01/33/d0/08_1.JPG

tulnio
19-01-2004, 13:14
Se la scheda è quella della foto (ma come sono intuitivo :D ) direi che non ha bisogno di ulteriore raffreddamento sulle ram...

F3D3RiCO
19-01-2004, 13:24
Io ho provato a tagliare il mio dissy (P4 box) in alluminio solo in un angolino per vedere il risultato: dieri pessimo! Purtroppo per certi tagli necessitano strumenti industriali o specifici. Ho risolto portando il dissy dallo stagnino che in poco meno di 2 min me lo ha disintegrato e l' ho potuto applicare alle ramz della sk video.
Probabilmente come l' esimio collega Stigmata fa notare anche questa è una manovra "compring" anche se nel mio caso non ho fatto "spending" dato che non mi è costato nulla. ;)

Stigmata
19-01-2004, 13:40
:D macchè, perchè spending? non hai certo comprato niente!

F3D3RiCO
19-01-2004, 13:58
Vebbè dai, cmq ho fatto affidamento ad una soluzione "esterna". Mi secca molto non poter fare le cose con mezzi propri, mi sminuisce lo spirito del modder!! :D

Marci
19-01-2004, 14:17
io ho fatto un dissi per la mia vecchia Gf2 mx prendendo un dissi per PIII slot 1 e tagliandolo con un seplicissimo seghetto economico e manualissimo preso al mercato, il risultato è stato perfetto, e non contento di 2 sbavature ho ripassato tutto con lima e carta abrasiva.
bastano: un seghettino e se si vuole una cosa puntigliosa anche una lima, della carta vetrata e quell'affare con la vite per metterci il dissi e tenerlo fermo mentre lo sego(adesso non ricordo il nome:muro: )
Byezz ;)

F3D3RiCO
19-01-2004, 14:28
Beh però questo è un dissy per p4 penso che ci sia un po più di roba da segare via. Kakkio e poi per uno come me, dalla tenuta fisica pari ad un calippo, mi stancherei dopo 30 sec :muro:
Cmq se dici che viene bene quasi quasi faccio un tentativo con il dissy P3 al limite se mi vengono le convulsioni per la fatica vengo a protestare in questo 3d. :D

Marci
19-01-2004, 14:31
Originariamente inviato da F3D3RiCO
Beh però questo è un dissy per p4 penso che ci sia un po più di roba da segare via. Kakkio e poi per uno come me, dalla tenuta fisica pari ad un calippo, mi stancherei dopo 30 sec :muro:
Cmq se dici che viene bene quasi quasi faccio un tentativo con il dissy P3 al limite se mi vengono le convulsioni per la fatica vengo a protestare in questo 3d. :D
no, dai ci ho messo solo un oretta;)
l'unica cosa devi stare attento ad andare dritto e a non sbiegare il taglio, sennò poi devi livellare tutto.
Byezz ;)

onka
19-01-2004, 16:43
Originariamente inviato da tulnio
Se la scheda è quella della foto (ma come sono intuitivo :D ) direi che non ha bisogno di ulteriore raffreddamento sulle ram...
si infatti pensavo di prenderne un'altra,ma poi ho trvato quella :D