PDA

View Full Version : Problema multiBoot

Hunky
19-01-2004, 08:38
Salve, sul mio Hdisk ho installato Win98, Win 2k e WinXp.
Fin qui tutto ok, ieri però ho reinstallato Win2k e da allora non mi parte + la partizione su cui c'è Win Xp..o meglio la riconosce nel multiBoot, lancia Xp ma poi si blocca sulla prima schermata nera.
Da cosa può dipendere?..Ho controllato il file Boot.Ini ed è ok..la partizione su cui è installato Xp corrisponde..il percorso anche..

Grazie mille in anticipo x l'aiuto..

Ciao

Zip80
19-01-2004, 13:00
Usa il tasto cerca o leggiti i thread in rilievo...è un problema comunissimo ampiamente spiegato:muro:

Hunky
19-01-2004, 15:58
Pensi che non l'abbia fatto?:confused:

eleoluca
19-01-2004, 16:09
Ti occorrono i file "ntdetect.com "e "ntldr" di win XP, che differiscono dagli omonimi di Win 2000.
Si possono reperire sul CD di installazione di Windows XP, in una directory che si chiama.....i386 o qualcosa del genere....(cercali e vedrai che li trovi ;) ) copiali e sovrascrivili su quelli esistenti in c:\, dopo aver reso visibili tutti i file, nascosti e di sistema inclusi.

Ciao

Zip80
19-01-2004, 18:19
Originariamente inviato da Hunky
Pensi che non l'abbia fatto?:confused:

Beh..la seconda guida in rilievo si chiama Guida al dual boot ed è tutto spiegato

Hunky
19-01-2004, 19:18
Originariamente inviato da eleoluca
Ti occorrono i file "ntdetect.com "e "ntldr" di win XP, che differiscono dagli omonimi di Win 2000.
Si possono reperire sul CD di installazione di Windows XP, in una directory che si chiama.....i386 o qualcosa del genere....(cercali e vedrai che li trovi ;) ) copiali e sovrascrivili su quelli esistenti in c:\, dopo aver reso visibili tutti i file, nascosti e di sistema inclusi.

Ciao

Grazie 1000 provo subito..;)
Ciao

Hunky
19-01-2004, 20:27
Originariamente inviato da eleoluca

Ciao

Problema risolto..GRAZIE MILLE!!!:) :)