PDA

View Full Version : ATi Radeon 9800XT delucidazioni

Neo2k1
19-01-2004, 08:08
Ciao a tutti,
ho acquistatto da poco la mia prima scheda video ATi dopo anni di fedeltà ad Nvidia, per vedere e testare finalmente questo chipset Radeon del quale ho (ovviamente) sentito parlare molto bene.
Premetto che mi trovo alla grande e la scheda è un mostro volevo capire una cosa che mi ha un pochino spaventato nel manuale di istruzioni della scheda.
Il manuale parla dell'installazione dei drivers per far funzionare correttamente l'AGP, cosa che per Nvidia io non ho mai fatto!
Dice che se lo schermo è nero anche dopo l'installazione la scheda madre potrebbe non aver installati al suo interno i drivers giusti per il funzionamento corretto dell'AGP.
Ovviamente io ho installato la scheda come ho sempre fatto con le altre schede, ho giocato a molti giochi, ho fatto il benchmark con 3D Mark 03 e tutto ok. Ieri sera installo Max Payne e quando fa il detecting del pc mi dice che l'AGP non è correttamente installato e il gioco potrebbe non funzionare correttamente !!:mc:

La mia domanda è: c'è un modo per vedere se la scheda lavora al pieno della sua potenza, per vedere se è tutto in ordine???

Grazie a tutti
ciao
:D

Neo2k1
19-01-2004, 15:05
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi??

Please :(

KarmaP
19-01-2004, 15:17
Hai installato i driver della mobo?

Neo2k1
19-01-2004, 15:54
Sinceramente mi è successo che prima delle vacanze di Natale la mobo mi ha lasciato, fortunatamente in garanzia, e così poi mi hanno rimesso a posto tutto i tipi del negozio dove ho acquistato il pc, io ho solo disabilitato da BIOS l'AC 97 per l'audio integrato per non creare conflitti con l'Audigy 2 e ho riattivato l'USB 2.0.
Il BIOS mi da AGP impostato su Auto ma in XP io non ho installato nient'altro della mobo.
Mi sembra solo strano che con tutti i giochi tipo Call of Duty imposto tutto al massimo e va alla grande, anche con NFS underground, solo con Max Payne mi dice sta cosa dell'AGP......

grazie per la risposta e grazie se mi saprai dare altre delucidazioni o consigli
Neo
:cool: