PDA

View Full Version : Non riesco aspedire posta!!!!!!!

katazumi
19-01-2004, 07:53
E' da un po di tempo che non riesco più a spedire posta, mi compare il seguente messaggio di errore; qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema. Grazie

Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "xxxxxxx@xxxxxxx.it". Oggetto 'xxxxxxxxxxxxxxxxxxx', Account: 'xxxxxxxxxxx', Server: 'mail.tin.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:<info@tecnotraining.it> Relaying not allowed - please use SMTP AUTH', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79

ziozetti
19-01-2004, 10:02
Relaying not allowed - please use SMTP AUTH

Usa l'smtp del provider con cui ti colleghi.

katazumi
20-01-2004, 07:20
Che cosa significa "usa l'SMTP del provider"? Grazie

ziozetti
20-01-2004, 08:35
Come ti colleghi a internet?
Tiscali?
Libero?
Tin?
Alice?
Tele2?

Kewell
20-01-2004, 10:30
Questo errore accade quando ti colleghi con un provider (per esempio wind) e utilizzi un indirizzo mail di un altro (ad esempio libero). Per correggere il problema vai in outlook>strumenti>account>seleziona l'account corrispondente al provider con il quale ti colleghi (nel mio esempio wind)>proprietà>server. Qui puoi leggere in posta in uscita l'smtp. Copia. Rifai la procedura per l'indirizzo internet (nel mio esempio libero), ma quando arrivi a server nell'smtp incolli il contenuto del copia precedente.>ok>chiudi.
Ora dovrebbe funzionare.
:)

maverikgoos
20-02-2004, 10:05
come faccio a inpostare più server smtp in Outlook express?

ingpeo
20-02-2004, 10:20
Originariamente inviato da maverikgoos
come faccio a inpostare più server smtp in Outlook express?
non si può