PDA

View Full Version : [HELP] RAID e WinXP...

Mons
19-01-2004, 01:56
Ho provato ad installare il controller raid per xp su una mobo GA-7vaxp ma il sistema mi dà questo errore

"file \winxp\fasttrack.sys caused an unexpeted error (18) at line 2108 in d:\xpclient\base\boot\setup\oemdisk.c"..

Ho scaricato i driver per xp dal sito ma sia con xp pro che con xp pro sp1 che xp corporate mi dà lo stesso problema..

Qualcuno sa a che cosa è dovuto e come posso riuscire ad installare il controller?
Adesso sto utilizzando win 2k e il raid sono riuscito ad installarlo, ma vorrei cambiare s.o., però l'errore mi blocca l'installazione.

Grazie a chiunque.

DANKO78
19-01-2004, 09:33
Io ho appena installato il raid su una Abit KD7-Raid.
Ora prima di risponderti, descrivi per bene tutti i passaggi che hai fatto, dal collegamento dell' hardware all'istallazione di xp.
Così ti dico se hai fatto qualche errore.

Posta anche la tua configurazione del pc, come hai disposto le periferiche sui vari canali.
Ciao:)

Mons
20-01-2004, 02:15
Il pc è di mio fratello e lui ci lavorava con win 2K su due maxtor da 40 in raid.
Io non ho fatto altro che cercare di installare xp come si farebbe su un qualsiasi pc facendo il boot da cd....ma quando ho cercato di installare i driver raid (dopo aver premuto f6 durante la copia dei file per l'installazione) mi ha dato quell'errore....

Per la configurazione...

Mb Gigabyte 7vaxp con xp1800+
Radeon 9000
2 Hdd maxtor 40Gb ognuno collegato ad un canale raid

...tutto qui...

Se hai bisogno di altre info fammi sapere....e se ti bastano queste e ci riesci a capire qualcosa per darmi una mano GRAZIE MILLE!!!

Ci si sente!!

Runfox
20-01-2004, 08:12
A me quell'errore è capitato quando per errore cercavo di installare i drivers di win98 invece di quelli di xp

DANKO78
20-01-2004, 10:07
Originariamente inviato da Mons
Il pc è di mio fratello e lui ci lavorava con win 2K su due maxtor da 40 in raid.
Io non ho fatto altro che cercare di installare xp come si farebbe su un qualsiasi pc facendo il boot da cd....ma quando ho cercato di installare i driver raid (dopo aver premuto f6 durante la copia dei file per l'installazione) mi ha dato quell'errore....

Quell'errore lo ha dato anche a me.
Fai così.
Formatta, se non lo hai già fatto, dopodichè fai boot da cd per installare xp.
Premi F6 per il raid, metti il floppy con i driver del raid, e lo carichi.
Se ti dà un errore, rifai l'operazione (io l'ho dovuta rifare per 3 volte).
Vedrai che poi va.
Comunque installato il sistema operativo, non hai ancora fatto il raid vero e proprio.
Devi andare nel bios del raid (sulla mia mobo Ctrl+h) e mettere i due hd perfettamente uguali in array (un hd nel canele primario raid come master, l'altro sempre in master ma nel secondo canale raid.).

Se hai problemi fammi sapere.

Ciao:)