PDA

View Full Version : quale mi levo... DFI o ABIT?

M@goZurlì
19-01-2004, 01:01
hola forum

ho comprato un mese fa la DFI Lanparty che al montaggio dell'HD S-ata mi ha dato subito problemi..
Ovviamente mandata in RMA l'hanno cambiata con una nuova, ma nel frattempo ho acquistato una Abit AN7 ;)

Ora sono indeciso su quale vendermi... quale mi consigliate di tenere e perche?

grasie ;)

M@goZurlì
19-01-2004, 08:19
azz....
consigli, nessuno?

Milosevik
19-01-2004, 08:21
Bhè provale e tieniti quella che ti piace di più... isi .

Ciao

M@goZurlì
19-01-2004, 15:21
Originariamente inviato da Milosevik
Bhè provale e tieniti quella che ti piace di più... isi .

Ciao

beh.. logico, cercavo solo un vostro pare e magari consiglio

Ray
19-01-2004, 15:54
se fai overclock spinto...tieniti senza dubbio la DFI...la MIGLIORE per ora in circolazione con Nforce2 utra 400

Saluti
Ray

fratus
19-01-2004, 16:05
fra le 2 è sicuramente meglio la dfi. butta via la an7 :)
se avevi una nf7 era un'altra storia...

M@goZurlì
19-01-2004, 16:29
Originariamente inviato da fratus
fra le 2 è sicuramente meglio la dfi. butta via la an7 :)
se avevi una nf7 era un'altra storia...

ma la AN7 non è una NF7 rivista?
devo dire oltre tutto che con la DFI (rev.A) il valore fsb massimo è stato di 210, mentre con la AN7 230 ;)
forse la storia cambierà visto che mi stanno ridando una rev.B dall'RMA :D

Oltre l'overclockabilità ci sono delle caratteristiche generiche che mi potrebbero indurre a tenermi stretta la DFI?

kekkus
19-01-2004, 22:48
Ciao!comincia col guardare la mia signa e poi vedi se ti devi tenere la an7 o la dfi.
X la cronaca la dfi lan party ultra b è la miglior mobo nforce ultra 400 in commercio. Possiede anche features in più nel bios rispetto alla nf7-s. e poi se la nf7-s nn la moddi nn è x niente al pari della dfi. Ciao!

Glide
20-01-2004, 00:30
Se overclocchi tieniti la DFI

felixmarra
20-01-2004, 00:39
se ti ridanno la rev B allora decisamente DFI, se ti ridanno una rev. A allora, anche se di poco, tieniti la AN7.
Cmq per la cronaca la an7 è una versione rivista e riempita di problemi, della nf7-s... proprio una brutta mobo :(

M@goZurlì
20-01-2004, 16:13
oky, grasie ragazzi! ;)

fratus
20-01-2004, 19:05
non vorrei fare troppa polemica, però dire che la nf7 se non la modifichi non va niente è una cacchiata enorme. già se leggi la mia sign noterai che non è così (e quello non è il limite della mia scheda, ovviamente senza mod al chipset...). per le features nel bios direi anche un pò chi se ne frega, visto che non ti hanno permesso di fare di piu di 240 vuol dire che non servono a niente....

cmq, scusami anticipatamente. però si dovrebbe essere obbiettivi quando devi consigliare qualcosa a qualcuno e non andare per simpatie o tifo.... quindi contrappongo questo messaggio spudoratamente di parte (ma vero) a quello di kekkus altrettanto di parte.

cmq, fra la an7 e la dfi mille volte meglio dfi.
ciao ciao

kekkus
20-01-2004, 19:35
non vorrei fare troppa polemica, però dire che la nf7 se non la modifichi non va niente è una cacchiata enorme. già se leggi la mia sign noterai che non è così (e quello non è il limite della mia scheda, ovviamente senza mod al chipset...). per le features nel bios direi anche un pò chi se ne frega, visto che non ti hanno permesso di fare di piu di 240 vuol dire che non servono a niente....

cmq, scusami anticipatamente. però si dovrebbe essere obbiettivi quando devi consigliare qualcosa a qualcuno e non andare per simpatie o tifo.... quindi contrappongo questo messaggio spudoratamente di parte (ma vero) a quello di kekkus altrettanto di parte.

ciao ciao

se leggi bene ho detto che la nf7-s è al pari di dfi o quasi solo se la moddi, le features in più, nn le ho toccate xchè nn conosco il funzionamento dato che nn le ho mai viste in nessuna mobo...le mie ram hanno i ch5 e se avessero i bh5 potrebbero salire ankora e se leggi bene ho l'ali sfasciato che nn mi permette oc spinti. La mia mobo l'hanno spinta fino a 260 di bus con ram adeguate e le dovute precauzioni intendo e mica ad aria!!!!e poi la mia mobo raggiunge quei valori cosi come è uscita dalla casa, mica come abit che ha bisogno delle modd....diciamo che sei un pò fuori tema, ti consiglio di leggere mejo anke su questo forum a proposito delle dfi infinity e lan party ciao!(ti parla un ex possessore di nf7-s)

felixmarra
20-01-2004, 19:53

ciao ciao
io parlo dopo aver provato due nf7-s e una dfi infinity... indovina cosa ho tenuto? ;)

kekkus
20-01-2004, 20:22
Originariamente inviato da felixmarra
io parlo dopo aver provato due nf7-s e una dfi infinity... indovina cosa ho tenuto? ;)

forza felix!!!:D DFI RULEZzZzZ!!!!!:sofico:

coldd
20-01-2004, 21:43
ciao
devo prendere una scheda madre x il procio 2500+ sbloccato :)
come dissi ho il cm aero7+

da quello che ho capito le schede che si possono prendere sono:

abit an7 uguru nforce2 dualddr sata raid lan

http://www.abit.com.tw/page/en/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=AN7&fMTYPE=Socket+A

abit nf7-s

http://www.abit.com.tw/page/en/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=NF7-S&fMTYPE=Socket+A

gigabyte 7n400 nforce2u pro2

asus a7n8x - deluxe

e poi questa dfi lanparty (mi potete dire il modello e un sito dove prenderla?)

che modello mi consigliate? il prezzo x tutte (tranne la dfi che nn conosco) è circa uguale perciò qual'è migliore x l'overclock?
tenete conto che ho raffreddamento ad aria

kekkus
20-01-2004, 23:41
dfi nfii infinity ultra 129 euro o forse meno
dfi nfii lan party ultra b 177.50 euro e accessori, features dotazione semplicemente da urlo!il prezzo alto è giustificato
info www.dfi.com
acquisto su famaservice
ciao!

felixmarra
20-01-2004, 23:57
Originariamente inviato da coldd
ciao
devo prendere una scheda madre x il procio 2500+ sbloccato :)
come dissi ho il cm aero7+

da quello che ho capito le schede che si possono prendere sono:

abit an7 uguru nforce2 dualddr sata raid lan

http://www.abit.com.tw/page/en/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=AN7&fMTYPE=Socket+A

abit nf7-s

http://www.abit.com.tw/page/en/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=NF7-S&fMTYPE=Socket+A

gigabyte 7n400 nforce2u pro2

asus a7n8x - deluxe

e poi questa dfi lanparty (mi potete dire il modello e un sito dove prenderla?)

che modello mi consigliate? il prezzo x tutte (tranne la dfi che nn conosco) è circa uguale perciò qual'è migliore x l'overclock?
tenete conto che ho raffreddamento ad aria
per l'overclock lascia stare la AN7 e la ASUS
la gigabyte non la conosco...
le papabili sono dfi infinity, dfi lanparty e abit nf7-s

coldd
21-01-2004, 00:20
come mai la an7 nn è adatta?
dfii infiniti ultra comparata con la anf-7? (x problemi di reperibilita nei negozi)

M@goZurlì
21-01-2004, 00:30
raga..
ma la infinity è identica alla lanparty rev.B?
la differenza sta solo nella dotazione??

felixmarra
21-01-2004, 00:36
@coldd la an7 sale poco ed è piena di problemi... forse le nuove rev, ma non si sa molto...
la infinity ultra rispetto alla nf7-s??? Dipende da tante cose... difficile da dire... Se hai intenzione di usare i molti 10 e 10,5 hai più probabilità di non aver problemi con la DFI rispetto con la ABIT... mah, secondo me le schede velocisticamente si equivalgono, la DFI ha qualcosa in più che può far gola... da f@m@ arrivano tra qualche giorno (il 26 circa, ci ho parlato stasera).

@M@goZurlì sembrerebbe di sì, ma oltre i 240 di bus salgono più facilemente le lan party (anche questo non è proprio detto, ma più o meno è così).

kekkus
21-01-2004, 12:47
la Lan Party è più bella visivamente(e se hai un case trasparente come il mio è il massimo x l'occhio):D
Poi:

8 PORTE USB e nn 6 come tutte le altre mobo(io ho fatto 4 posteriori e 4 anteriori(grazie alla staffa anteriore che ti forniscono nella scatola)

4 SATA e nn 2 come la nf7-s

3 FIREWARE e nn 1 come la nf7-s(alcune delle altre n-force2 manco ne hanno 1)

2 lan(solo la a7n8x mi pare che ne ha 2)

é ottima x overclock

accessori nella confezione a nn finire e anke cavi rounded gialli fluorescenti come gli zoccoli pci, agp e dimm

CMOS RELOADED X 4, x salvare 4 impostazioni bios(nessuna mobo ce l'ha)

Soundstorm con connettori ottici frontali da sogno x un audio da cinema(ho provato quello della nf7-s e si sentiva na merda la musica in digitale, almeno x il mio orecchio che ne capisce di audio in digitale, tra l'altro uso le creative 5700 5.1 dolby digital, dts e se non la sento con questo sistema di casse la buona qualità sonora, con che la devo sentire)

uno fra i migliori se nn il miglior controller sata Silicon Image 3114.
Insomma mica sto ad elencarle tutte le qualità, cmq sia il prezzo alto è giustificato dalla presenza di tutte queste ed altre caratteristiche;)