PDA

View Full Version : Photo gallery

fabri70
19-01-2004, 00:38
Devo fare un CD con parecchie foto e volevo creare una photo gallery navigabile come una pagina web.
Ecco un esempio di come ho organizzato il tutto: CLIC QUÌ (http://utenti.lycos.it/fabri70/Racing.htm) .
Il problema però è che avendo immagini molto grandi esse non si adattano alla dimensione del frame.
Come posso fare per ovviare a ciò?
Qualche trucchetto html?
gracias...

jolly_82
19-01-2004, 08:27
Non so se ti può essere utile, ma con photoshop nella galleria automatica di img puoi regolare a tuo piacimento l'img dei thumbs e delle img...

Digitos
19-01-2004, 11:41
non usare i frame

fabri70
19-01-2004, 20:39
troppo facile dire "leva i frame"
a me serve una soluzione col layout che ho scelto...
help!

Digitos
20-01-2004, 10:42
Originariamente inviato da fabri70
troppo facile dire "leva i frame"
a me serve una soluzione col layout che ho scelto...
help!

qualsiasi interfaccia si tratta la puoi benissimo fare senza l'ausilio dei frame che vengono usati sempre di meno.

fabri70
20-01-2004, 19:26
Originariamente inviato da Digitos
qualsiasi interfaccia si tratta la puoi benissimo fare senza l'ausilio dei frame che vengono usati sempre di meno.

...sinceramente non saprei come fare senza frame... infatti ho chiesto apposta consiglio sul forum.
E vi prego di darmi consigli costruttivi...

tolo
20-01-2004, 23:20
o riduci prudentemente la dimensione delle foto o cerchi qualche script che le riduca di volta in volta (anche a seconda della risoluzione video); io non ho mai visto niente del genere, in ogni caso puoi chiedere consiglio in qualche forum di siti specializzati in costruzione pagine web (ad es. web-link.it).

tieni presente che uno script del genere non ricampionerebbe l'immagine la quale (un po' come succede col ridimensionamento automatico di IE 6, o con lo zoom di un qualsiasi programma di grafica) potrebbe presentare le seghettature tipiche dello riduzione zoom. :rolleyes:

spero d essere stato utile
ciao

fabri70
28-01-2004, 19:54
up!