PDA

View Full Version : Gradirei difendere questo utente ed amico.......bananto dal forum....

luigiprovenza
19-01-2004, 00:37
Allora, non vuole essere una provocazione nei confronti di nessuno ma + semplicemente un post a favore di un amico, utente di questo forum, oltre che (a mio avviso, per quanto concerne me) persona molto seria, precisa e disponibile.

Oggetto del ban è questo 3d (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=599857&highlight=9800+pro)

Allora il mio amico Filippo41, utente in particolar modo della sezione Mercatino Componenti, come tutti noi, vende HW usato.......ma come altrettanti di noi, di rado vende roba nuova.......non facendo pagare l'iva ecc ecc quindi posizionandola sul mercatino rispettando + o - le regole dello stesso.

Mi direte voi.....bhè già che è roba nuova non potrebbe proprio postare.......OKKEI avete ragione......ma poichè lo fanno in tanti...io tutti sti bannati dal forum non li leggo...perchè proprio lui ?????

Quindi primo punto.....mi pare che i moderatori tutti, vigilando attentamente come fanno già, dovrebbero bannare a vista tutti quelli che scrivono sul 3d...NUOVO, MAI USATO ecc ecc (me compreso si intende).

Inoltre, sempre nella stessa discussione (3d) purtroppo si sono letti una serie di post che discriminavano il prezzo di 2, 3 euro ......alcuni addirittura hanno osato dire che il prezzo senza iva non si calcola facendo prezzo del nuovo/1.2.......bhè imparate prima le operazioni base della matematica e poi potete anche scrivere qui.....

sempre nello stesso forum si è letto ultimamente sempre + spesso che i post (lo dice anche il regolamento) devono semplicemente essere inerenti alla coda o meno, o ad una richiesta di eventuale ribasso......ma non si legge da nessuna parte che si debba deliberatamente scrivere in continuazione ( come dice il mio amico filippo41, solo per aumentare il numero di post all'attivo) solo per denunciare un prezzo troppo alto o cavolate non inerenti ad un interesse vero nei confronti del prodotto venduto.....

purtroppo molti utenti hanno scritto solo per fare polemica in quel 3d, ed inevitabilmente si sono inaspriti gli animi......

a seguito di questo inasprimento il mio amico filippo41, ha denunciato una serie di circostanze secondo me assolutamente vere, che purtroppo hanno dato fastidio a + di qualcuno........

e secondo me da li è scattato il ban.

io ora non sono assolutamente nè l'utente modello, nè un paladino della giustizia, ma sinceramente, visto che sul mercatino vendita componenti se ne sono viste di peggiori (gente che sola i soldi agli altri con false vendite, per dirne una su tutte) non capisco il motivo di un tale accanimento verso filippo41.

Non essendo nessuno su questo forum, non chiedo certamente spiegazioni a nessuno....ma invito gentilmente i moderatori, a rivalutare la cosa, e rimettere a disposizione di filippo41 questo forum, per le transazioni che farà, con la stessa integrità con cui ha tenuto le precedenti.

Grazie a tutti quelli che interverranno (conoscendo filippo41) a suo favore, ma soprattutto ai moderatori che in ogni caso valuteranno nuovamente l'accaduto.

Un saluto a tutti, sperando che questi post, e soprattutto i ban si riducano al minimo, esaltando lo spirito di democrazia e libertà che contraddistingue la RETE.

Saluti

ciobeddu
19-01-2004, 00:47
quanto appena detto.. Vedo resistere in questo forum persone che con i loro fastidiosi, superflui e incostruttivi interventi si sono guadagnati 10 bann ad honorem. purtroppo questa volta ci si è accaniti su di un utente che MERITA, a contrario di tanti, un NIK qui dentro. spero tanto questa azzardata quanto inaspettata manovra venga rivalutata e pesata in merito al danno creato (che a mio avviso è nullo) sul forum e su noi utenti.

Puccio Bastianelli
19-01-2004, 00:49
ho letto tutto il thread e sono in favore del tuo amico, certa gente rompe le palle per 2 euro e s'impiccia delle vendite altrui:mad:

jumpermax
19-01-2004, 00:56
Ma non potevi parlarne in privato, magari coi 2 moderatori coinvolti? Mi sembra che cionci ad esempio fosse d'accordo con quanto detto dal tuo amico....
Dubito fortemente cmq che i moderatori diano ascolto ad una discussione pubblica sul loro operato in un caso specifico, per un motivo semplice: accolto uno da domani 50 thread aperti sulla questione polemiche a non finire ecc ecc. Ora a meno che non si voglia aprire una sezione apposita del tipo "lettere al moderatore" temo che sta discussione non sarà profiqua.

Second Reality
19-01-2004, 00:57
Non l'ho letto e non mi interessa.

Sarai bravo nelle 4 operazioni, ma se leggi il regolamento capisci subito che questo post non è valido.

Hai scritto prima a un moderatore?

Max2
19-01-2004, 00:58
Non conosco molto Filippo, ma ho trattato con lui per l'acquisto delle famose memorie ... secondo il mio avviso è stato veramente un venditore esemplare, solerte nella spedizione al punto di volermela fare nel giorno stesso del bonifico da parte mia .... e per il resto disponibilissimo e preciso nelle indicazioni ....

Alien
Credo che post del genere siano vietati dal regolamento.
Via pvt credo che i mods siano disponibilissimi a darti tutte le spiegazioni che desideri

luigiprovenza
no perchè ????

scrivere in offtopic un accaduto...è reato???

cosa ho fatto di male ?????

non capisco.....ma fa che alla fine nel posto + libero del mondo, quale è internet, dobbiamo aver paura di esprimere solidarietà o cose simili ???

bhà stiamo rasentando il ridicolo secondo me...

se poi vogliamo fare solo ed esclusivamente FEDE al regolamento per ogni cosa come se fosse la bibbia...

allora CHIEDO VENIA A TUTTI, e chiudete il post.......

vuol dire che ho la riprova che è sempre meglio farsi i cavoli propri......pazienza!

saluti

wilson
19-01-2004, 01:01
conosciuto filippo41...persona seria ,simpatika e molto disponibile...mi ha venduto molte cose sempre a ottimi prezzi....la decisione del bannaggio mi sembra assurda e fuori luogo....

LuPellox85
19-01-2004, 01:02
Originariamente inviato da luigiprovenza
no perchè ????

non capisco.....ma fa che alla fine nel posto + libero del mondo, quale è internet, dobbiamo aver paura di esprimere solidarietà o cose simili ???

se poi vogliamo fare solo ed esclusivamente FEDE al regolamento per ogni cosa come se fosse la bibbia...

allora CHIEDO VENIA A TUTTI, e chiudete il post.......

vuol dire che ho la riprova che è sempre meglio farsi i cavoli propri......pazienza!

saluti

il fatto è che è vietato fare contestazioni ai moderatori in pubblico.. per questo non si sa come i modz prenderanno questa discussione.. cmq, dopo un bannaggio c'è poco da fare, non ho mai visto nessuno venire riammesso in quasi 2 anni di permanenza.

jumpermax
19-01-2004, 01:04
no perchè ????

saluti
libertà non vuol dire fare quell'accidenti che ci pare. Ci sono delle regole, alcune scritte altre non scritte che ci si da e si segue. Una di queste regole è appunto

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

regola di buon senso. Siamo centinaia di persone qua dentro, se tutti quelli sospesi o bannati ingiustamente protestassero in questo modo sarebbe il caos. Non è questione di libertà di espressione, è una questione di corretto utilizzo di uno spazio in comune.

luigiprovenza
19-01-2004, 01:06
il mio non è un affronto ai MOD, l'ho scritto in anticipo.....ma solo la denunzia di uno stato di fatto.
Chi legge il mio post attentamente capisce che al di là del DeBAN al mio amico (che chiaramente mi interessa non personalmente ma proprio come gesto), denuncio un comportamenteo sempre + frequente di molti utenti che non giustificano una permanza cmq attiva sul forum...o sbaglio anche in questo??

poi se qualcuno vuole leggere diversamente e prendersela anche con me.....bhè pacienza....si vive anche senza forum....ma non si può impedire ad una persona di esprimere con educazione la propria idea.

saluti

luigiprovenza
19-01-2004, 01:07
e cmq
ripeto........chiudete pure e scusate a tutti se mi sono permesso.

saluti

Genjo Sanzo
19-01-2004, 01:10
Originariamente inviato da LuPellox85
il fatto è che è vietato fare contestazioni ai moderatori in pubblico.. per questo non si sa come i modz prenderanno questa discussione.. cmq, dopo un bannaggio c'è poco da fare, non ho mai visto nessuno venire riammesso in quasi 2 anni di permanenza.

Io ! ;)

nEA
19-01-2004, 01:11
OT non è posto adatto per reclamare sull'operato dei mod.
Tantopiù che il 3d è ancora visibile a tutti...e ognuno può farsi un'idea a proposito senza bisogno di post simili.

Se si ha qualcosa da dire ai vari mod esistono pvt e mail.

edivad82
19-01-2004, 01:19
e cmq
ripeto........chiudete pure e scusate a tutti se mi sono permesso.

saluti
non è questione di affronto o di mancanza di rispetto verso chiunque...si è scelta la strada di tenere le lamentele, proteste, contestazioni ecc in forma privata per alcuni motivi, non a tutti può interessare, alcuni tipi di contestazioni possono solo farne nascere delle altre e cmq la situazione può risolversi solo parlandone con gli amministratori senza "l'intrusione" di gente estranea alla faccenda, non perchè gli utenti siano maleducati o quant'altro, ma solo per rendere più lineare il discorso...

come già detto, siamo in tanti qua dentro e molti sono i moderatori, siamo delle persone, non siamo dei cani da guardia, la flessibilità e l'elasticità mentale è d'obbligo da entrambe le parti e come già detto, la cosa migliore è scrivere a [email protected] e parlarne con lo staff senza creare alcun tipo di polemica, tutte le mail mandate hanno sempre ricevuto risposta, lo staff è aperto a sentire tutti, non facciamoci sangue acido per niente ;)

e con questo chiudo ;)

ciao

Davide