PDA

View Full Version : Mod via Software x XBOX

Sweetmonkey
18-01-2004, 21:55
Ciao a tutti, dovrei prendermi una XBOX solo che ho letto che non potrò modificarla via sw in quanto dalla 1.4 in poi è impossibile
Eventualmente come distinguere che tipo di X sto comprando? Come faccio a sapere se è 1.5?? Eventualmene si trova in giro la dashboard vecchia serie per poterla cmq modificare? Grazie e ciao

Manp
18-01-2004, 22:19
Originariamente inviato da Sweetmonkey
Ciao a tutti, dovrei prendermi una XBOX solo che ho letto che non potrò modificarla via sw in quanto dalla 1.4 in poi è impossibile
Eventualmente come distinguere che tipo di X sto comprando? Come faccio a sapere se è 1.5??

il solito problema, esistono tabelle che si basano sul seriale ma non sono troppo accurate

Eventualmene si trova in giro la dashboard vecchia serie per poterla cmq modificare? Grazie e ciao

e come ce la metti una dashboard più vecchia di quella installata su una xbox non modificata? :confused:

:)

V4v4
18-01-2004, 22:50
certo ke si puo moddare via software anke la 1.5 ;)

Sweetmonkey
18-01-2004, 22:54
V4v scusa ma non ho trovato nulla in rete.. l'unica cosa che ho visto è che solo la 1.0 1.1 1.2 e 1.3 sono moddabili.. hai qualche articolo o link da passarmi per farmi una cultura?
Inoltre, cercandola non online quale èil prezzo piu basso a cui si trova ora nei negozi normali?
Ciao e grazie
!

V4v4
18-01-2004, 23:02
me l'ha detto un mio amiko
qui
www.xbox-scene.com

FelixR6
19-01-2004, 01:10
io ho modificato una XBOX versione 1.5 ... si fa come con le altre versioni ... solo bisogna per forza mettere il Phoenix Loader 1.3.5i e bisogna mettere una Dashboard più vecchia di quella che è installata di default. Quindi appena fattol 'hotswap dell'HD ... fai un bel backup e poi copi la vecchia dashboard sopra e quindi i file di modifica ...

TnS|Supremo
19-01-2004, 02:19
Trovi molte guide utili ed in ita:

http://www.xbox-tribe.com/

Sweetmonkey
19-01-2004, 06:46
http://www.xbox-tribe.com/tutorials.php?tuto=fontexploit

Tanto x capirci.. questa guida è quella esatta? Qui non si fa menzione alla dashboard, dice solo che la 1.5 è immodificabile (a proposito, ammettendo che io ora esca e ne vada a prendere una, dove la leggo la release? Sove si vede se è 1.0, 1.1,.. 1.5 ??)
Qualcuno che l'ha già fatto saprebbe spiegarmi quale passo aggiuntivo c'è da fare rispetto alla guida linkata per moddare una 1.5?? Non sono affatto esperto, anzi, tutt'altro! (in campo informatico me la cavo ma non ho mai moddato console)
Ciao e grazie
PS Un prezzo onesto per una XBox quale può essere?

Sweetmonkey
19-01-2004, 06:51
ancora una cosa. Per metterci un HDD Nuovo cosa devo fare?? Partendo dal presupposto che vorrei comprare la Xbox, staccare l'HDD originale (e lasciarlo così come sta anche per una questione di sicurezza..) e provare a moddare il tutto via sw con un HDD nuovo, al max butto tutto e rimetto l'hdd originale così ho tutto funzionante..

TnS|Supremo
19-01-2004, 10:12
Si la guida è quella. Per riconoscere quale versione di xbox è:

Per identificarle e' necessario controllare le ultime cifre il numero di serie, che si trova su un etichetta bianca posta sotto la console.

Versione V1.0
Le ultime cifre sono 21XXX oppure 22XXX, e la data di produzione è antecedente Agosto 2002.

Versione V1.1
Le ultime cifre sono 23XXX oppure 24XXX e la data di produzione è posteriore ad agosto 2002.

Versione V1.2
Le ultime cifre sono 25XXX oppure 30XXX con data di produzione Febbraio 2003.

Versione V1.3
Le ultime cifre sono 31XXX o superiore e data di produzione da marzo 2003.

Versione V1.5
Le ultime cifre sono 33XXX o superiore e data di produzione da Agosto 2003.

Manp
19-01-2004, 11:10
Originariamente inviato da TnS|Supremo
Si la guida è quella. Per riconoscere quale versione di xbox è:

Per identificarle e' necessario controllare le ultime cifre il numero di serie, che si trova su un etichetta bianca posta sotto la console.

Versione V1.0
Le ultime cifre sono 21XXX oppure 22XXX, e la data di produzione è antecedente Agosto 2002.

Versione V1.1
Le ultime cifre sono 23XXX oppure 24XXX e la data di produzione è posteriore ad agosto 2002.

Versione V1.2
Le ultime cifre sono 25XXX oppure 30XXX con data di produzione Febbraio 2003.

Versione V1.3
Le ultime cifre sono 31XXX o superiore e data di produzione da marzo 2003.

Versione V1.5
Le ultime cifre sono 33XXX o superiore e data di produzione da Agosto 2003.

molto accurata, e la 1.4? :rolleyes:

TnS|Supremo
19-01-2004, 11:19
Originariamente inviato da Manp
molto accurata, e la 1.4? :rolleyes:

Forse nn me ricordo?

Manp
19-01-2004, 11:37
Originariamente inviato da TnS|Supremo
Forse nn me ricordo?

ho sbagliato faccina ;) volevo cliccare su ;) e ho schiacciato :rolleyes:

è abbastanza accurata la tabella, ma manca la 1.4...

le 1.0 partono da 20XXX (la mia ha un seriale così ed è 1.0)
cmq ho qui anche una 33XXX di settembre 2003 ed è una 1.4... quindi la parte bassa della tabella è da rivedere...

imho invece le tabelle di xboxlinux.com sono sballatissime... ;)

Manp
19-01-2004, 11:40
Originariamente inviato da FelixR6
Quindi appena fattol 'hotswap dell'HD ... fai un bel backup e poi copi la vecchia dashboard sopra e quindi i file di modifica ...

:doh: mi dimentico sempre che si può fare l'hotswap... cmq se uno la console nn la vuole proprio aprire si attacca se ha una dashboard nuova... :)

FelixR6
19-01-2004, 12:28
non posso metterci la mano sul fuoco perchè non l'ho mai fatto ... ma visto che con il trucco della memory card ed il gioco 007 si riesce a far partire l'Evox anche su una consolle 1.5 (visto che si frutta il bug del gioco e non della dashboard) a quel punto appena hai Evox caricato accede in ftp all'xbox e dopo un backup dei file della partizione c ... prendi e copi sopra una dashboard precedente ...
quindi per me al 99% si può modificare un 1.5 senza aprirla !
io ho modificato diverse consolle 1.5 con il metodo dei font ... però ho sempre aperto l'Xbox facendo l'hotswap ...

V4v4
19-01-2004, 16:45
tns|supremo
dei titans?

TnS|Supremo
19-01-2004, 17:22
Originariamente inviato da V4v4
tns|supremo
dei titans?

eggia'

FelixR6
19-01-2004, 17:53
p.s. : la versione 1.5 differisce dalla 1.4 per una diversità del bus LCPD ... si tratta di una sciocchezza poi ... hanno tolto la corrente ad una piazzola dove era solito saldare il contatto per portare corrente al chip di modifica ...

Manp
19-01-2004, 18:21
Originariamente inviato da FelixR6
p.s. : la versione 1.5 differisce dalla 1.4 per una diversità del bus LCPD ... si tratta di una sciocchezza poi ... hanno tolto la corrente ad una piazzola dove era solito saldare il contatto per portare corrente al chip di modifica ...

ad una piazzola hanno tolto la 3,3 e un'altra (o due...) non è più collegata alla terra

Shinnok
19-01-2004, 19:35
fino alla 1.3 phoneix 1.3
1.4 e 1.5 phoenix 1.3.5i

cmq il problema è nella versione della dashboard non della piastra.

Sweetmonkey
20-01-2004, 09:50
ragazzi scusate ma continuo a non capirci una mazza.
Mettiamo che compro una 1.4 o 1.5
Voglio modificarla usando la guida sull'Exploit e l'Hot Swap che ho linkato piu su
Cosa devo fare di diverso rispetto a quello che farei con una 1.3 o precedente??
Si parla di dashoard, di versioni vecchie e phoenix.. ma non ci ho capito nulla
Vi prego spiegate i passi aggiuntivi come lo fareste a un bambino
Ciao
grazie

union-jack
20-01-2004, 10:23
N.B: Questa modifica è compatibile anche con le Xbox 1.4 e 1.5: in particolare durante l'avvio della modifica sulle
Xbox 1.5 lo schermo inizierà a sfarfallare: sarà comunque un sintomo momentaneo, all'avvio dell'Evox tutto
tornerà a posto.

da powerxbox.com

cercati nella sezione tutorial Modifica Software Audio Exploit by Drober

FelixR6
20-01-2004, 10:40
Guarda per fare la modifica software quello che hai già trovato in rete basta e avanza ... su www.powerbox.com e www.xboxtribe.com puoi trovare tutto quello che ti serve ...
se dopo aver visto le guide di quei siti hai ancora dubbi ... ti consiglio di non tentare la modifica perchè il rischio di fare danni è molto concreto !!! nel migliore dei casi porti la xbox a modificare mettendo un chip e risolvi tutto ... ma nel peggiore rovini il cotroller ide della consolle e quindi la mandi a farsi benedire ...
Su xbox-tribe è pieno di utenti che hanno tentato la modifica facendo solo danni ... quindi falla solo se ti senti sicuro !!!

Sweetmonkey
20-01-2004, 13:14
FelixR6 io mi sento sicurissimo della modifica.
Il problema che sto cercando di farvi capire non è tutta la parte hotswap-backup-caricamento
Il problema è che sui siti da voi linkati e anche in quella di xbox tribe in italiano è espressamente specificato che la 1.4 e la 1.5 NON SONO MODDABILI VIA SOFTWARE
E sento chi parla di dashboard piu vecchia da recuperare e chi invece dice che la 1.5 si modda come le altre
ma allora perchè su queste guide non viene detto che è possibile moddare la 1.5?? Io continuo sinceramente a non capire.
Il link è questo
http://www.xbox-tribe.com/tutorials...uto=fontexploit

Qui dice espressamente MODIFICABILE SOLO LA 1.0,1.1,1.2 e 1.3 mentre 1.5 e 1.4 NO!

A chi devo credere?

union-jack
20-01-2004, 13:56
anche io non capivo ma il trucco è nella versione del phoenix loader ......
con la nuova versione, si moddano tutte.
scaricati il pacchetto da powerxbox

io la faccio stasera se ho tempo.
non ho neppure controllato che versione ho ! :)

Sweetmonkey
20-01-2004, 16:01
Oh finalmente qualcuno che da una risposta chiara, secca e precisa. Grazie Union
Ora ho capito che basta scaricare il phoenix loader nuovo dal sito powerbox e seguire le istruzioni che ci sono sul sito italiano xbox e qualche cosa..
Ora esco e compro la X allora
Ciao!