PDA

View Full Version : ISDN 128Kb e telefono libero?

nasitopo
18-01-2004, 21:39
Sapete se è possibile utilizzare entrambi i canali ISDN per una connessione a 128Kb e poter utilizzare lo stesso il telefono?

gotam
18-01-2004, 21:56
Non è possibile purtroppo....

ondansr
19-01-2004, 08:44
Tel alla telecom ed esponi il problema. A me hannno detto che è in elaborazione un software che dovrebbe avvisare quando arriva una chiamata. Fammi sapere a te che rispondono.

Tensor
19-01-2004, 09:25
no non è possibile avere il telefono libero se usi entrambe le connessioni ISDN

ondansr
19-01-2004, 09:27
Ma stanno preparando un software con avviso di chiamata on line....

nasitopo
19-01-2004, 12:25
Io ho già Rvs-com ed infatti se apro la finestra telefono squilla, ma se alzo virtualmente la cornetta entra in funzione la segreteria telefonica di Telecom (Memotel).
Appena riesco telefono al 187 per maggiori info.

Stupidamente l'altro ieri ho attivato il servizio multinumero pensando così di risolvere il mio problema ma mi sa tanto che non sarà così (non me l'hanno ancora attivato).

Fammi sapere per il software che ti mettono, grazie.

ondansr
19-01-2004, 13:09
Originariamente inviato da nasitopo
Io ho già Rvs-com ed infatti se apro la finestra telefono squilla, ma se alzo virtualmente la cornetta entra in funzione la segreteria telefonica di Telecom (Memotel).
Appena riesco telefono al 187 per maggiori info.

Stupidamente l'altro ieri ho attivato il servizio multinumero pensando così di risolvere il mio problema ma mi sa tanto che non sarà così (non me l'hanno ancora attivato).

Fammi sapere per il software che ti mettono, grazie.

Spiegami un po'...che cos'è questo rvs-com. Io cercavo un software che mi permettesse di visualizzare se mi stanno chiamando anche se sto navigando a 128k. Da quello che ho capito, tu ce l'hai anche se non ti funziona bene?
Anch io ho il multinumero ma posso navigare a doppio canale perchè in uscita il mio numero di telefono risulta sempre essere quello principale

nasitopo
19-01-2004, 14:48
è il software incluso nel terminal adapter ISDN della Trust....

Scusa ma cosa vuol dire """Anch io ho il multinumero ma posso navigare a doppio canale perchè in uscita il mio numero di telefono risulta sempre essere quello principale"""

Quando vai a 128kb hai il telefono libero o no????

ondansr
19-01-2004, 15:10
Te l'ho scritto perchè non capisco perchè tu abbia richiesto il multinumero in quanto poi, di norma, non è più possibile navigare a 128. Io ho avuto fortuna nel modo con cui mi hanno configurato il multinumero.
Spero di essermi spiegato, e non ho la linea libera quando navigo.
Sono solo riuscito a trovare un programma che ti avvisa di una chiamata in arrivo quando navighi col 56k, non so se funzioni con l'isdn: io non ho potuto provare perchè utilizzo un router mentre il programma richiede la presenza di un modem.
Dimmi se vuoi provarlo che magari in qualche maniera te lo passo

nasitopo
19-01-2004, 22:58
Va bene mandami un messaggio privato che ne parliamo...
Purtroppo neppure stasera ho avuto il tempo di chiamare la Telecom. Appena ho notizie ti farò sapere.

Comunque grazie lo stesso per il VS interessamento.

ondansr
20-01-2004, 08:38
Perfetto. Te lo mando domani perchè oggi devo studiare per un esame.Ciao!!!!

Fr@nkie
20-01-2004, 10:52
In realtà una linea isdn base è composta da 3 canali: 2 canali "B" ed uno "D"; i due canali "B" sono quelli che si usano per parlare/navigare, il "D" invece, viene usato dalla linea per informazioni/controllo ed è un canale a bassa velocità (16k); se ho i due canali occupati, il canale d è libero tale che posso vedere, in quel momento, chi sta provando a chiamare... non è sicuramete un nuovo software a farlo; basta che scarichi Caller ID della Arion software ed il gioco è fatto (funziona sicuramente con i TA ISDN);

Bye

Fr@nkie