View Full Version : ASUS P4V800-X
Salve,
sono in possesso di una mobo asus p4v800-x e un hd da 80 Gb
S-ATA.
Ultimato l'assemblaggio non riesco a caricare XP nell'hd perché il BIOS non riconosce un dispositivo IDE.
Sono andato anche nel menù del serial-ata e l'hd lo riconosce ma non mi permette di fare nessuna operazione.
Debbo avere comunque un hd IDE per far funzionare il tutto??:(
MaxPayne72
18-01-2004, 23:05
devi scaricarti i driver raid sata per quella scheda madre e metterli in un floppy!!!poi all'inizio del boot premi f6 e s per caricarli!!e ti riconosce :D
Sono andato sul sito di asus, ma i driver che dici è un file .ZIP di 6,5MB.
Come faccio a metterlo su un floppy ???:eek:
MaxPayne72
20-01-2004, 21:25
Ciao,sono 6,5mb,ma se lo apri dentro ce una cartella (SATA) 630K circa,quella che devi mettere in un floppy!!se non va ancora,fai per sicurezza un secondo floppy con la cartella driver che si trova sempre dentro alla SATA!!!!vedrai che funziona,lo spero per te!!
io ho un Hd western Digital Sata xp non mi riconosceva il disco fisso come a te!! sono andato nel sito della gigabite ovviamente la mia scheda madre,e ho scaricato questi (Silicon Image SiI 3x12 SATALink Controller Driver Installation per il mio disco fisso western Digital)li ho messi in un floppy e quando ho iniziato l'installazione di windows xp ho premuto F6 quando lo richiede ed in automatico me li ha messi facendomi vedere il disco fisso!!prova a chiedere a chi ti ha venduto la scheda madre !! o ad un amico esperto vicino!!ciao:p :D : FAMMI SAPERE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.