View Full Version : Ottomila chilometri...
...sono pochi... sono tanti... sono troppi?
Sono qualche centesimo di secondo su MSN...
Qualche decimo al telefono...
Nove ore di aereo...
Sette ore di fuso orario...
Zero millesimi di secondo con il pensiero?
Boh. Secondo voi le distanze si misurano "fuori" o "dentro" di noi?
Non so... Secondo voi una persona che sta a ottomila chilometri può esserci più vicina di una che magari sta a pochi metri?
E così ho fatto il mio primo post senza senso - depresso - delirante della mia carriera su HWUpgrade :p
Gig4hertz
18-01-2004, 21:35
Originariamente inviato da Shazam 
Nove ore di aereo...
Non so... Secondo voi una persona che sta a ottomila chilometri può esserci più vicina di una che magari sta a pochi metri?
E così ho fatto il mio primo post senza senso - depresso - delirante della mia carriera su HWUpgrade :p 
:gluglu:
Originariamente inviato da Gig4hertz 
Eh no, il brutto è che sono astemio (a parte un bicchierino di grappa al mirtillo, giusto l'altro giorno :p)
Gig4hertz
18-01-2004, 21:40
Eh no, il brutto è che sono astemio (a parte un bicchierino di grappa al mirtillo, giusto l'altro giorno :p) 
allora 
http://utenti.lycos.it/smallvilleit/canna.gif  ??
Nove ore di aereo...
:huh:
bluelake
18-01-2004, 21:44
Dipende non tanto da me quanto dall'altra persona e dal rapporto che c'è con questa persona.
Per me personalmente, ottomila chilometri sono tanti solo perché il viaggio per superarli ha un costo insostenibile per le mie tasche (ma per le mie tasche è un bel costo anche il viaggio per coprirne 80, di chilometri :( ) .
Originariamente inviato da Gig4hertz 
allora 
http://utenti.lycos.it/smallvilleit/canna.gif  ?? 
Neppure questo, stavolta nemmeno un assaggino :D
Hanamichi
18-01-2004, 21:46
Neppure questo, stavolta nemmeno un assaggino :D 
allora troppe pippe che ti hanno dato al cervello? :D
Originariamente inviato da Hanamichi 
allora troppe pippe che ti hanno dato al cervello? :D 
Ringrazia il cielo che non sono più moderatore :D 
Scherzi a parte, la risposta di Blue rispecchia un po' come la vedo io...
Jaguar64bit
18-01-2004, 21:47
Se e' per quello anche a pochi cm.....:D
Hanamichi
18-01-2004, 21:47
Ringrazia il cielo che non sono più moderatore :D 
Scherzi a parte, la risposta di Blue rispecchia un po' come la vedo io... 
come mai nn sei + mod? :D
bluelake
18-01-2004, 21:48
perché è astemio ;) :D
Jaguar64bit
18-01-2004, 21:48
Originariamente inviato da bluelake 
Dipende non tanto da me quanto dall'altra persona e dal rapporto che c'è con questa persona.
Per me personalmente, ottomila chilometri sono tanti solo perché il viaggio per superarli ha un costo insostenibile per le mie tasche (ma per le mie tasche è un bel costo anche il viaggio per coprirne 80, di chilometri :( ) . 
Se una persona tiene ad un altra....non c'e' distanza che tenga....:) ;)
Hanamichi
18-01-2004, 21:49
perché è astemio ;) :D 
sususu voglio su fatti! NN PUGNETTE! ditemi la verita... :D
Comunque, la questione è semplice:
quanta importanza ha per voi la vicinanza "fisica" con una persona?
Nel campo dell'amicizia, la distanza secondo voi cos'è? Ci si può sentire più "vicini" a qualcuno che è dall'altra parte del mondo che a qualcuno che ci siede accanto?
In ultima analisi, i sentimenti (e l'amicizia è il secondo più forte che esista, IMHO) non seguono le leggi fisiche, e quindi di cose come lo spazio se ne fregano?
lnessuno
18-01-2004, 21:51
punti di vista...
AdrianSkynet
18-01-2004, 21:51
già infatti, allora non mi ricordavo male :rolleyes: 
cmq 8000 km sono veramente troppi....secondo me.
AdrianSkynet
18-01-2004, 21:52
Nel campo dell'amicizia, la distanza secondo voi cos'è? Ci si può sentire più "vicini" a qualcuno che è dall'altra parte del mondo che a qualcuno che ci siede accanto?
In ultima analisi, i sentimenti (e l'amicizia è il secondo più forte che esista, IMHO) non seguono le leggi fisiche, e quindi di cose come lo spazio se ne fregano? 
se parli dell'amicizia allora il discorso cambia, l'amicizia non ha distanze :O
massimax
18-01-2004, 21:53
certo, soprattutto al giorno d'oggi con tutti questi mezzi informativi: vedi webcam webchat etc... la distanza non conta, i vecchi Amici sono tali anche dopo 40 anni che non li vedi, questa si chiama amicizia...ma se è l'amore, allora soffrirai, però se è vero amore per tutti e due e sono veramente innamorati e ultimo ma non meno importante dovete crederci in entrambi...
c'est la vie ;)
bluelake
18-01-2004, 21:59
Originariamente inviato da Jaguar64bit 
Se una persona tiene ad un altra....non c'e' distanza che tenga....:) ;) 
Si, questo è indubbio jaguar... perö c'è anche da tener conto che in alcuni particolari momenti avere la possibilità di essere vicini ad una persona ha un'importanza tutta particolare, non soltanto per l'amore (per cui il contatto fisico ha ovviamente un valore basilare) ma anche per l'amicizia... in un momento particolarmente difficile, sentire un amico per telefono o averlo accanto non è ahimé la stessa cosa. E se non hai soldi e mezzi per andare dall'altro ogni volta che c'è bisogno, le cose si fanno purtroppo difficili. Lo dico a malincuore, perché io stesso sto vivendo un rapporto d'amicizia stupendo e intenso con un ragazzo di Milano, ma mi rendo conto spesso che in alcuni casi questo sentimento ci crea solo sofferenza, perché io non ho i mezzi economici per raggiungerlo, e lui che avrebbe i mezzi economici non ha i mezzi materiali per raggiungere me... e stiamo parlando di soli 300 chilometri...
massimax
18-01-2004, 22:02
Si, questo è indubbio jaguar... perö c'è anche da tener conto che in alcuni particolari momenti avere la possibilità di essere vicini ad una persona ha un'importanza tutta particolare, non soltanto per l'amore (per cui il contatto fisico ha ovviamente un valore basilare) ma anche per l'amicizia... in un momento particolarmente difficile, sentire un amico per telefono o averlo accanto non è ahimé la stessa cosa. E se non hai soldi e mezzi per andare dall'altro ogni volta che c'è bisogno, le cose si fanno purtroppo difficili. Lo dico a malincuore, perché io stesso sto vivendo un rapporto d'amicizia stupendo e intenso con un ragazzo di Milano, ma mi rendo conto spesso che in alcuni casi questo sentimento ci crea solo sofferenza, perché io non ho i mezzi economici per raggiungerlo, e lui che avrebbe i mezzi economici non ha i mezzi materiali per raggiungere me... e stiamo parlando di soli 300 chilometri... 
forse non è molto obiettivo quello che scriverò ma...credo che l'amicizia vera dovrebbe intendersi quello opposto dal sesso cercato...in quanto come sempre rientra qualche altra forma di voler bene...
sono molti, e nonostante la fattiblita' di un viaggio, preclude molti rapporti con altre persone,  anche l'amore (secondo me) ha bisogno di un contatto fisico con la persona interessata, pena un decadimento del rapporto che alla lunga non porta a nulla.
Ciauzz by me...
Già :(
Parafrasando Riccardo III, "Dieci giorni di telefonate per dieci minuti dal vivo"?
Mi sa che hai ragione Blue, tanto per i momenti brutti che per quelli belli, e anche per i momenti normali, ma bisogna fare di necessità virtù...
bluelake
18-01-2004, 22:06
Originariamente inviato da massimax 
forse non è molto obiettivo quello che scriverò ma...credo che l'amicizia vera dovrebbe intendersi quello opposto dal sesso cercato...in quanto come sempre rientra qualche altra forma di voler bene... 
Non parlavo di contatto sessuale, tutto l'opposto... sia perché sono fidanzatissimo e non mi passa neanche per la testa di far sesso con qualcuno che non sia il mio ragazzo, sia perché il mio amico è eterosessuale al 120% ;) Perö ci sono momenti in cui senti il bisogno di avere quella persona vicina a te, anche solo per guardarla negli occhi, e sapere che non puö esserci ti fa solo star peggio...
Jaguar64bit
18-01-2004, 22:17
Capisco cosa intendi......si so' che il vedersi e' importantissimo pure io soffrirei non credere se non potessi stare mai con una persona a cui tengo e con cui mi sento solo x telefono o altro , questo e' normale , volevo solo rimarcare il fatto che se c'e' amicizia vera o affetto o amore credo che il legame rimanga intatto anche senza vedersi spesso , ma la voglia di vedersi fa superare anche distanze enormi....certo se la persona abita a 10000 km ovvio ti devi accontentare di vederla una volta all'anno....pensa che c'e' chi deve accontentarsi di vedere una persona a cui tiene 2 volte l'anno pure se sta' a poca distanza....
Nove ore di aereo...
E dopo quattro anni,  posso riesumare questo post per dire che, per un'amicizia vera, ottomila chilometri sono poco più di otto centimetri :p
E dopo quattro anni,  posso riesumare questo post per dire che, per un'amicizia vera, ottomila chilometri sono poco più di otto centimetri :p
non so se ti ricordi di me, ma.... bentornato! :)
non so se ti ricordi di me, ma.... bentornato! :)
Certo che ricordo, ciao e grazie :)
....se pensiamo che una volta in treno ci ho messo 4 ore per fare 30 km....mentre per farne 8000 in aereo ce ne ho messe circa 10....:fagiano:
Quindi?
non te l'ha data eh?:asd:
Marilson
17-01-2008, 13:29
Nove ore di aereo...
mah dipende, se becchi un jetstream sopratutto eastbound riesci a farli anche in 7 ore... roba di una ground speed da 650 nodi :eek:
Gig4hertz
17-01-2008, 13:52
:asd:
deggungombo
17-01-2008, 14:06
E dopo quattro anni,  posso riesumare questo post per dire che, per un'amicizia vera, ottomila chilometri sono poco più di otto centimetri :pio sto continuando un'amicizia nata a distanza zero ed ora siamo a 10.000km... da diversi mesi, sono 4 ormai... funziona bene, sono il primo a stupirmi. ci si sente spesso a voce (la tecnologia aiuta...anche 3 volte a settimana) quando ci parlo è come se fossi lì, come al solito, seduto di fianco a lei.. fare cena o guardare la tv, o andare in centro per un giro come eravamo soliti fare.. di certo non mi riuscirebbe con tutte le persone... con questa c'è un feeling particolare.
a lungo termine... non so...
io sto continuando un'amicizia nata a distanza zero ed ora siamo a 10.000km... da diversi mesi, sono 4 ormai... funziona bene, sono il primo a stupirmi. ci si sente spesso a voce (la tecnologia aiuta...anche 3 volte a settimana) quando ci parlo è come se fossi lì, come al solito, seduto di fianco a lei.. fare cena o guardare la tv, o andare in centro per un giro come eravamo soliti fare.. di certo non mi riuscirebbe con tutte le persone... con questa c'è un feeling particolare.
a lungo termine... non so...
Per questo ho riaperto un thread di 4 anni, per dire che può funzionare :p
Santa tecnologia, verissimo...
Per il jetstream, le 7 ore le fai solo al ritorno, all'andata te le scordi (volando verso gli States)
Demoniacal666
18-01-2008, 00:33
Nove ore di aereo...
certo che secondo me si può sentire vicina.....per me il detto Lontano dagli occhi,lontano dal cuore non ha mai avuto senso....(te lo dico perchè ho avuto una storia a distanza per 3 anni....non così distante però......cmq fatti forza! un mio amico ha la ragazza di boston e a marzo va vivere la con la ragazza dopo 7 anni ;)  )
Nove ore di aereo...
Sono infinitamente tanti, nella loro pochezza dell'Universo, come una goccia d'acqua, immensa per una particella di Quark, ma minuscola per l'oceano :O :D :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.