View Full Version : dopo le rivelazioni di beppe grillo le azioni telecom e fiat quanto perderanno?
sempreio
18-01-2004, 21:33
è si siamo alla resa dei conti:sofico: , domani si saprà se gli investitori daranno ancora fiducia o meno alle due delipidatrici:rolleyes: . secondo voi quanto perderanno in borsa?
crespo80
18-01-2004, 21:38
manca la risposta tipo:
gli investitori non sono così fessi da affidarsi alle previsioni di un comico come Beppe Grillo (per quanto lo posso stimare)
:O
sempreio
18-01-2004, 21:40
Originariamente inviato da crespo80
manca la risposta tipo:
gli investitori non sono così fessi da affidarsi alle previsioni di un comico come Beppe Grillo (per quanto lo posso stimare)
:O
se gli investitori parmalat lo ascoltavano invece di ascoltare i loro consulenti finanziari di fiducia:p adesso non piangerebbero:D
manca la risposta tipo:
gli investitori non sono così fessi da affidarsi alle previsioni di un comico come Beppe Grillo
:mano:
:D
crespo80
18-01-2004, 21:43
Originariamente inviato da sempreio
se gli investitori parmalat lo ascoltavano invece di ascoltare i loro consulenti finanziari di fiducia:p adesso non piangerebbero:D
logico che Beppe Grillo solleva un problema reale. I bilanci anomali erano sotto gli occhi di tutti gli operatori del settore, Grillo ha fatto da tramite tra questi e la gente comune.
Io stimo Beppe Grilo, è un pò troppo demagogo e non sempre magari riflette bene sul peso che hano le sue parole, ma quantomeno invita i cittadini a dubitare.
Basta non credere a tutto quello che dice, ma farsi una opinione sui fatti dopo essere stati da lui spronati a rifletterci.
:)
sempreio
18-01-2004, 21:49
logico che Beppe Grillo solleva un problema reale. I bilanci anomali erano sotto gli occhi di tutti gli operatori del settore, Grillo ha fatto da tramite tra questi e la gente comune.
Io stimo Beppe Grilo, è un pò troppo demagogo e non sempre magari riflette bene sul peso che hano le sue parole, ma quantomeno invita i cittadini a dubitare.
Basta non credere a tutto quello che dice, ma farsi una opinione sui fatti dopo essere stati da lui spronati a rifletterci.
:)
per quanto mi riguarda beppe grillo è un pirla, però la realtà è che telecom è indebitata per 100000miliardi e la fiat per il doppio e sono assolutamente certo che non potranno mai restituirli, vanno avanti pagando gli interessi sui debiti ma quando non avranno neanche quelli sono caxxi, se sono in merda è meglio bloccarli subito e salvare il salvabile:rolleyes:
ominiverdi
18-01-2004, 21:57
ma che ha detto precisamente beppe grillo su fiat e telecom? e quando?
sempreio
18-01-2004, 22:01
Originariamente inviato da ominiverdi
ecco qui: http://www.repubblica.it/2004/a/sezioni/economia/parmalat6/grillo1/grillo1.html
giù in basso parlano della telecom e della fiat c' è su tutti i giornali:rolleyes:
Originariamente inviato da ominiverdi
Per farla breve, ha detto che il buco nel bilancio di Parmalat fa ridere se messo a confronto con quello di fiat e telecom!
ominiverdi
18-01-2004, 22:02
ah bene... vuoi vedere che fra due anni... :muro:
Grillo ha detto semplicemente che Telecom e Fiat hanno molto debito, lo sanno tutti, il loro valore già sconta i debiti che hanno.
sempreio
18-01-2004, 22:08
Originariamente inviato da SaMu
Grillo ha detto semplicemente che Telecom e Fiat hanno molto debito, lo sanno tutti, il loro valore già sconta i debiti che hanno.
se il loro valore scontasse effettivamente i debiti accumulati sarebbero a 0 le azioni:rolleyes:
per quanto mi riguarda beppe grillo è un pirla, però la realtà è che telecom è indebitata per 100000miliardi e la fiat per il doppio e sono assolutamente certo che non potranno mai restituirli, vanno avanti pagando gli interessi sui debiti ma quando non avranno neanche quelli sono caxxi, se sono in merda è meglio bloccarli subito e salvare il salvabile:rolleyes:
Ma per favore, facciamo demagogia un tanto al chilo? :D
Telecom proprio un paio di giorni fa ha emesso obbligazioni per 3 miliardi di euro, c'erano richieste 4 volte superiori all'emissione, e ha ottenuto un tasso molto basso (segno che chi presta soldi la ritiene un debitore affidabile).
A esser sospettosi c'è da pensare che magari hai qualche future al ribasso su Telecom o Fiat, e fai terrorismo psicologico online per pagarti una bella settimana bianca. :rolleyes:
p.s.scherzo ovviamente, la cultura del sospetto non è la mia. :p
Il sondaggio non è corretto perchè la sospensione per eccesso di ribasso scatta al superamento di una variazione del 10% rispetto al prezzo di riferimento della giornata precedente :)
Secondo me dovresti mettere
5%
10%
Oltre il 10% (sospeso per eccesso ribasso)
Ad ogni modo penso che se l'impatto Grillo fosse 1,5% sarebbe comunque enorme ;)
Luca
Ps :muro: <- Off Topic
sempreio
18-01-2004, 22:13
Originariamente inviato da SaMu
Ma per favore, facciamo demagogia un tanto al chilo? :D
Telecom proprio un paio di giorni fa ha emesso obbligazioni per 3 miliardi di euro, c'erano richieste 4 volte superiori all'emissione, e ha ottenuto un tasso molto basso (segno che chi presta soldi la ritiene un debitore affidabile).
A esser sospettosi c'è da pensare che magari hai qualche future al ribasso su Telecom o Fiat, e fai terrorismo psicologico online per pagarti una bella settimana bianca. :rolleyes:
p.s.scherzo ovviamente, la cultura del sospetto non è la mia. :p
chissà perchè chiede sempre prestiti:muro:
majin mixxi
18-01-2004, 22:14
non investirei un centesimo in telecom o fiat,comunque la prossima botta è giacomelli
sempreio
18-01-2004, 22:15
Originariamente inviato da 00Luca
Il sondaggio non è corretto perchè la sospensione per eccesso di ribasso scatta al superamento di una variazione del 10% rispetto al prezzo di riferimento della giornata precedente :)
Secondo me dovresti mettere
5%
10%
Oltre il 10% (sospeso per eccesso ribasso)
Ad ogni modo penso che se l'impatto Grillo fosse 1,5% sarebbe comunque enorme ;)
Luca
Ps :muro: <- Off Topic
non lo sapevo:D
FastFreddy
18-01-2004, 22:17
Questa faccenda di Grillo chiamato a deporre in tribulnale mi ricorda tanto la vicenda di Forattini chiamato a deporre riguardo Salvo Lima e la famigerata vignetta. :O
se il loro valore scontasse effettivamente i debiti accumulati sarebbero a 0 le azioni:rolleyes:
Il valore delle azioni sconta "per definizione" il debito.. se compri il 50% di un'immobile che vale 1.000.000 di euro, e ha un'ipoteca pendente da 400.000, quanto lo valuti?
Razionalmente, lo pagherai il 50% del valore tolto il debito.. il 50% di 1.000.000-400.000.. cioè 300.000.
Originariamente inviato da majin mixxi
non investirei un centesimo in telecom o fiat,comunque la prossima botta è giacomelli
Giacomelli è già in amministrazione controllata da mesi Majin.. del senno di poi son piene le fosse!:D
Originariamente inviato da FastFreddy
Questa faccenda di Grillo chiamato a deporre in tribulnale mi ricorda tanto la vicenda di Forattini chiamato a deporre riguardo Salvo Lima e la famigerata vignetta. :O
Ci pensavo anch'io a questo... roba da matti, e i funzionari della banca d'Italia erano persone informate sui fatti? A sentire quello che sono riusciti a far passare sotto silenzio per anni si direbbe proprio di no!
Come ha detto giustamente Grillo:
"...è un'associazione a delinquere fra banche, industrie, giornali."
sempreio
18-01-2004, 22:34
Originariamente inviato da foggy
Ci pensavo anch'io a questo... roba da matti, e i funzionari della banca d'Italia erano persone informate sui fatti? A sentire quello che sono riusciti a far passare sotto silenzio per anni si direbbe proprio di no!
Come ha detto giustamente Grillo:
"...è un'associazione a delinquere fra banche, industrie, giornali."
mi sa che finiamo come l'argentina:rolleyes: , meglio mettere tutto sotto il materasso:rolleyes:
jumpermax
18-01-2004, 22:40
mah Telecom ha circa 8 miliardi di euro di debiti verso le banche a altrettanti in obbligazioni... ma il patrimonio si aggira sul 44 miliardi di euro..nzomma...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.