View Full Version : cosa ne pensate degli offspring?
lnessuno
18-01-2004, 20:11
per curiosità... sono uno dei pochi gruppi che apprezzo ultimamente e che non facciano musica elettronica :p
ho visto oggi il loro ultimo video e mi piace, mi sa che comprerò il cd... :p
voi cosa ne pensate degli offspring?
lnessuno
18-01-2004, 20:14
ehm... offspring :D
Jaguar64bit
18-01-2004, 20:15
Mi piacciono , ma non li seguo fissi .
Jaguar64bit
18-01-2004, 20:17
"Sono solo dei poser (per Ewigen)"
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
BadMirror
18-01-2004, 20:17
Quando avevo 16 anni li seguivo (SMASH) poi ho smesso (come x molti altri), le cose degli ultimi anni sono buone......per far soldi.....
:D:)
Che roba sono i poser? :confused:
Son così vecchio da non saperlo :cry: :cry:
Non conosco gli "offspring"
MarcoVigna17
18-01-2004, 20:22
mi-ti-ci. solo che ho iniziato ad ascoltarli un po' tardi: questa estate anche sa qualche canzone la conoscevo già, e mi sono subito piaciuti. una delle poche cose insieme a SKA-P, PUNKREAS, RANCID, SUM 41, BLINK 182 e GREEN DAY per cui dire GRAZIE FRATELLO!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da BadMirror
Quando avevo 16 anni li seguivo (SMASH) poi ho smesso (come x molti altri), le cose degli ultimi anni sono buone......per far soldi.....
A me piacciono molto, hanno una sonorità che ti cattura e ti far diventare dipendente, smash rimane il migliore anche se tutti i loro lavori a mio modesto parere sono molto buoni e non scadono per niente. Che poi stiano nelle 00 perchè hanno lasciato la casa che li ha lanciati per una + commerciale per lasciarsi andare al grande pubblico e guadagnare è un'altra cosa, c'è chi li odia x questo a me francamente nn frega niente. Self esteem è proprio una droga :D
spinbird
18-01-2004, 20:28
mi piacciono 3-4 canzoni, quelle meno casiniste e più melodiche, come le 2-3 che avevano tirato fuori da "americana"
PS: ho votato "mi fanno cacare" xche boh, così, mi piace gettare fango addosso alle cose in maniera del tutto gratuita :D
MarcoVigna17
18-01-2004, 20:30
Originariamente inviato da spinbird
mi piacciono 3-4 canzoni, quelle meno casiniste e più melodiche, come le 2-3 che avevano tirato fuori da "americana"
a me piaciono molte canzoni, ma la migliore è WHAT HAPPENED TO YOU?, in smash.
ma come sintitola il nuovo cd?
MarcoVigna17
18-01-2004, 20:40
Originariamente inviato da Ewigen
serve dirlo?:D
per chi non lo sa sì:D
lnessuno
18-01-2004, 20:42
... sapevo che non saresti mancato :D
Jaguar64bit
18-01-2004, 20:42
Che Ewigen e' un Poser ?......:D
-kurgan-
18-01-2004, 20:43
per me sono decaduti.
erano un buon gruppo, prima.. peccato, perchè dexter ha una bella voce dal vivo.
Er Paulus
18-01-2004, 20:51
le loro ultime canzoni( da Smash in poi), mi paiono uguali tra loro e senza un contenuto decente.
Mi piace ricordare gli offspring per:
-Smash (1994)
-Ignition (1992)
-Ixnay On The Hombre (1997)
-kurgan-
18-01-2004, 21:29
Originariamente inviato da foggy
-Ixnay On The Hombre (1997)
per me il loro album migliore... pure meglio di smash che, pur se molto bello, è molto piu' semplice e con meno idee.
poi dopo c'è stato un crollo verticale: peccato.
lnessuno
18-01-2004, 21:32
a me è piaciuto anche molto americana, più del seguente che ho trovato più "banalotto"...
Smash
Ixnay On The Hombre
Di questi due so quasi tutte le canzoni a memoria :O
Negli ultimi album invece sono diventati troppo commerciali e infatti non li ho più seguiti :(
Ciau!
Everland
18-01-2004, 22:21
Ah... i gruppi commerciali... quando sento 'sta definizione ho incommensurabili stimoli... :O
Raga, bisogna giudicare la musica, la MUSICA... se non piace dovete imputarlo alle sonorità, ai testi... o dire semplicemente "non mi piace"... non vedo cosa ci sia di così difficile...
Cmq, a parte il pistolotto che faccio sempre nei thread musicali a cui partecipo, devo dire che loro mi piacciono parecchio...
Restringendo il cerchio agli ultimi 3 album, forse il migliore era Americana, con bellissimi pezzi come Have you ever e The kids aren't alright... poi forse ne hanno fatto uno, Conspiracy of one, un pò particolare, forse un pò livellato dove non spicca una canzone su tutte ma molte hanno cmq qualcosa da dire (Dammit, I changed again)... l'ultimo lavoro, Splinter, è tornato forse su sonorità più consone al loro stile, pur non disdegnando un'impegnata Race Against Myself... il prodotto è nel complesso buono, e oltre al solito primo singolo riempipista, c'è da segnalare The noose oppure Lightning Rod e (Can't Get My) Head Around You... per lnessuno e biancoros consiglio di ascoltare e tradurre The worst hangover ever, per qualche altro curiosone, Da hui.
Un pò corto (34' circa) cmq si lascia ascoltare...
Ever4ever
lnessuno
19-01-2004, 12:26
Originariamente inviato da Everland
Un pò corto (34' circa) cmq si lascia ascoltare...
Ever4ever
34 minuti di cd? :mbe: :mbe:
con tutta la stima che ho per gli offspring, ma 20 euro per 34 minuti di musica li spendo solo se c'è alessia merz nuda che me lo porta...
Sono solo dei poser :D
Giusto per tener compagnia al mio piccolo amico Ewigen :D
Scherzi a parte, ho sentito qualcosa di sfuggita, perchè un tempo piacevano tanto a Scop.
Mi son sembrati abbastanza bravi.... (mi riferisco a lavori vecchi)
redsnake
19-01-2004, 13:04
Mi ricordo che in un periodo mi alzavo sempre con la canzone Gone Away degli Offspring...mi dava una carica...!
Comunque li ascolto abbastanza ma preferisco gli album passati ai nuovi...
partiti bene ("Smash" è proprio fico!) finiti in merda totale.
BadMirror
19-01-2004, 13:10
Ah... i gruppi commerciali... quando sento 'sta definizione ho incommensurabili stimoli... :O
Raga, bisogna giudicare la musica, la MUSICA... se non piace dovete imputarlo alle sonorità, ai testi... o dire semplicemente "non mi piace"... non vedo cosa ci sia di così difficile...
Eh no, mi dispiace, questa è l'altra faccia della banalità. Quando una casa discografica ti obbliga a scrivere dei pezzi in un certo modo o ti modifica quelli che gli porti lo fa solo esclusivamente per scopi commerciali. E lo dico con cognizione di causa visto che ad es. il bassista che suona con me sta registrando con altri ragazzi a cui una casa discografica ha chiesto espressamente di preparare un ballad pop altrimenti non gli firmano manco il contratto per suonare il liscio. Se questo succede ai bassi livelli, agli alti è ancora peggio.
wolverine
19-01-2004, 13:28
Smash mi era piaciuto... il resto boh... ;)
Originariamente inviato da Arësius
partiti bene ("Smash" è proprio fico!) finiti in merda totale.
appunto :D
ShadowThrone
19-01-2004, 13:31
prima erano forti,
wolverine
19-01-2004, 13:32
Originariamente inviato da Arësius
appunto :D
Ti auto quoti? :eek: così dai più forza alla tua affermazione.. :D :oink:
il primo cd che ho avuto degli offspring era americana!!! Bello e soprattutto mi è piaciuta l'idea di mettere una canzone commercale come "pretty fly", mentre il resto del cd è completamente diverso.
Così almeno hanno tirato su le vendite coi pirloni che prendono solo roba commerciale!!!
Originariamente inviato da wolverine
Ti auto quoti? :eek: così dai più forza alla tua affermazione.. :D :oink:
a volte entro in diatriba con me stesso, litigo da solo e non mi parlo per giorni :(
Everland
19-01-2004, 15:41
Eh no, mi dispiace, questa è l'altra faccia della banalità. Quando una casa discografica ti obbliga a scrivere dei pezzi in un certo modo o ti modifica quelli che gli porti lo fa solo esclusivamente per scopi commerciali.
Tu lo sai se loro fanno così?? Io non lo so, posso intuire o pensarla così anche in base a cosa dici tu nel prosieguo del tuo post, ma non posso averne la certezza... e cmq personalmente non me ne pò fregà de meno se The Kids Aren't Alright o Hit That gliel'ha commissionate il postino della casa discografica o l'addetto alla macchina del caffè della sala registrazione... se il lavoro è frutto delle loro idee tanto meglio... però io giudico quello che ascolto, e sono certo che alcuni di quelli che postano opinioni di un certo tipo su questo o altri thread del genere le canzoni neanche le ascoltano ma le sentono... sempre che facciano anche quello...
x lnessuno:
31'58" per la precisione... questa è l'unica cosa che imputo ai musicisti di questi tempi...
Gli unici che mi hanno dato soddisfazione quest'anno con un album bello e anche durevole sono stati gli Staind con 14 Shades of Grey, bellissimo... poi, inaspettatamente, anche l'ultimo dei Blink 182 era lunghetto, vicino all'ora, e non male...
Ever4ever
Originariamente inviato da wolverine
Smash mi era piaciuto... il resto boh... ;)
Beh e Ixnay? due album stupendi..
anche Ignition non e' male, anzi..
non si puo' cmq mancare al loro concerto a Milano..
dell'ultimo CD, bellissima Da Hui(si scrive cosi?) anceh il singolo si salva..
ricordo:Come Out and Play
l'ho conosciuti con Americana (tutte le tracce belle tranne Pretty Fly, IMHO :D)
poi sono andato a scavare un poco e mi sono preso smash, ixnay e ignition, veramente molto belli (specialmente Ixnay). gli ultimi tre bellini, ma non sono ai livelli vecchi, secondo me :)
spliter però l'ho ascoltato ancora poco o niente..
-kurgan-
19-01-2004, 16:11
Originariamente inviato da lnessuno
34 minuti di cd? :mbe: :mbe:
con tutta la stima che ho per gli offspring, ma 20 euro per 34 minuti di musica li spendo solo se c'è alessia merz nuda che me lo porta...
ma dai.. mezzora di cd, sono diventati ridicoli :rolleyes:
scaricatevi "session" per farvi un'idea di come erano diversi all'inizio, prima ancora di smash ;)
Originariamente inviato da -kurgan-
scaricatevi "session" per farvi un'idea di come erano diversi all'inizio, prima ancora di smash ;)
i cd degli offspring sono sempre stati decisamente corti..
I'll make this confession
Back in her bed for another goddamn session
grandissimo :)
album dell' 89 ho l'originale :)
-kurgan-
19-01-2004, 16:19
Originariamente inviato da Max 555
i cd degli offspring sono sempre stati decisamente corti..
I'll make this confession
Back in her bed for another goddamn session
grandissimo :)
album dell' 89 ho l'originale :)
si, ok.. ma è innegabile che mentre ci sono gruppi che partono male e migliorano (es. i blink182, l'ultimo lavoro mi è piaciuto pure.. avevo una faccia così quando ho fatto questa considerazione :eek: ), loro sono partiti benissimo e vanno sempre peggio!
si, ok.. ma è innegabile che mentre ci sono gruppi che partono male e migliorano (es. i blink182, l'ultimo lavoro mi è piaciuto pure.. avevo una faccia così quando ho fatto questa considerazione :eek: ), loro sono partiti benissimo e vanno sempre peggio!
personalmente Buddha dei Blink lo preferisco all'ultimo...
cmq sono entrambe ottimi gruppi.. certo che fare un altro CD come Ixnay o Smash era veramente difficile...hanno fatto dei "buoni" cd ma non a quei livelli, secondo me..
lnessuno
19-01-2004, 16:54
ma mi pare che fra i gruppi "punk" (o simili) sia di moda fare cd di dimensioni ridicole.. a sto punto potevano registrare su un minicd, almeno si bilanciava la durata infima con le dimensioni più comode del supporto :mbe:
Originariamente inviato da dr650se
PS: ho votato "mi fanno cacare" xche boh, così, mi piace gettare fango addosso alle cose in maniera del tutto gratuita :D
ahahahahha anche io ho votato come te:D :D
BadMirror
19-01-2004, 17:56
Tu lo sai se loro fanno così?? Io non lo so, posso intuire o pensarla così anche in base a cosa dici tu nel prosieguo del tuo post, ma non posso averne la certezza... e cmq personalmente non me ne pò fregà de meno se The Kids Aren't Alright o Hit That gliel'ha commissionate il postino della casa discografica o l'addetto alla macchina del caffè della sala registrazione... se il lavoro è frutto delle loro idee tanto meglio... però io giudico quello che ascolto, e sono certo che alcuni di quelli che postano opinioni di un certo tipo su questo o altri thread del genere le canzoni neanche le ascoltano ma le sentono... sempre che facciano anche quello...
Ever4ever
Ma infatti guarda che mica l'ho usato io il termine commerciale :D
A me fa schifo quello che hanno fatto dopo smash perchè hanno cominciato a fare quelle melodie semplici da "high school" americana (o da film alla "american pie" se preferisci) che personalmente trovo rivoltanti (l'unico album sensato di "new-punk" fu Dookie dei GreenDay, il resto è fuffa scopiazzata imho).
Ovvio che tutto quello che dico sono opinioni personali, ma per me gli offspring sono quelli di gone away, non quelli di...boh non ricordo manco il titolo, "original" qualcosa, nà canzone idiota imho.
Se poi c'è a chi piace se li ascolti, mica è un delitto.
:)
Everland
19-01-2004, 18:06
Ma infatti guarda che mica l'ho usato io il termine commerciale :D
(...)
Se poi c'è a chi piace se li ascolti, mica è un delitto.
:)
Infatti sei tu che hai quotato me dopo che io mi riferivo ad altri... :sofico:
Cmq that's right... :)
Ever4ever
outliner
28-06-2006, 10:12
No Spam
Fabiaccio
28-06-2006, 11:22
nulla di eccezionale...
simpatiche però le colonne sonore per i 2 crazy taxy ;)
(non fosse però che si assomigliano troppo, compresa la colonna sonora :stordita: ).
Fabiaccio
28-06-2006, 11:24
a chiunque piacciano gli i grandi offspring SPAM
:asd: :asd: :asd:
giovane acero
28-06-2006, 11:32
:asd: :asd: :asd:
ha dimenticato li lo la le
X_mike_X
28-06-2006, 12:21
Idem, e come dimenticare Ixnay e Ignition?? :)
Idem, e come dimenticare Ixnay e Ignition?? :)
Ixnay è uno degli album ai quali sono più legato in assoluto.. non c'è una canzone che non mi piaccia in quel disco
Sono stati loro assieme ai Green Day a inventare il punk commerciale.
Il loro primo album "The Offspring" è veramente un rottame..
Il loro secondo album "Ignition" inizia ad avere qualcosa di orecchiabile
Smash molto bello, 50% commerciale, 50% punk
Ixnay On the Hombre carino, 50% commerciale, 50% punk
Americana 75% commerciale, 25% punk, qui la musica è molto più pulita, merito di tutto lo staff che ormai da ricchi si potevano permettere per mettere a posto la voce così così e i musicisti così così.
Gli ultimi (2 forse..) album fanno pena.
saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.