View Full Version : 2600+
ciao
mi scuso x il secondo post sullo stesso argomento, ma leggendo vari post sul forum mi sono incasinato le idee
voglio prendere un athlon xp2600+ barton
che scheda madre x overclockare molto bene?
ho letto di asus a7n8x-x, asus a7n8x- deluxe, gigabyte 7n400 pro2, abit...
ram: che marca? 512mb ddr400 x cominciare
grazie
ah, un altra cosa:
ho letto di processori sbloccati fino alla 39a settimana del 2003
cosa faccio:
rompo le scatole a tutti i negozi finche non ne trovo una o prendo una qualsiasi ,dato che ho letto che anche quelle si riescono a oc?
per OC la migliore è la abit credo...non certo la asus a7n8x-x...quella credo sia la peggiore tra quelle citate...cmq io ho montato la abit ed è spettacolare...ma le altre 2 non le conosco bene...per il processore si parlava di bloccati dopo la 43esima(ma dalla 39 alla 43 alcuni erano bloccati lo stesso) per quanto riguarda i 2500+...i 2600+ non lo so...ma secondo me se non lo compri via internet difficilmente lo troverai antecedente alla 39esima settimana...gli altri si OC lo stesso...
per la ram ti conviene 2banchi da 256mb(o 2 da 512mb) per metterli in dual channel...per la marca dipende da quanto ci vuoi spendere...
Ciao
leggi questo articolo molto significativo di hwupgrade (http://news.hwupgrade.it/11180-30.html) Attualmente potresti trovare qualche difficoltà sulle nuove forniture del 2600+. Per overcloccare alzando la frequenza di bus secondo me una mobo vale l'altra. Anche Asus si è data da fare per aggiornare i bios e stabilizzare i propri prodotti in questo senso. Una volta era appannaggio solo di Abit e poca altra roba. Con le nuove forniture credo che i dispositivi (fix) che facilitano l'overclock eseguito sul moltiplicatore si vadano a far benedire. Dipende solo che chipset vuoi. Ognuno ha i propri pregi e difetti. Nforce2 ha ancora alcuni problemi sui canali IDE ed alcune incompatibilità con marche di RAM per il dual channel, però è più prestante ( ma alla fine non troppo di più) rispetto al VIA. Il quale ormai, a parte casi sporadici, è molto stabile nella maggior parte delle situazioni.
ho letto di processori sbloccati fino alla 39a settimana del 2003
Ma questo mi sembra valesse solo per il 2500+ Barton.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.