PDA

View Full Version : Ciao ragazzi ho problema urgente di surriscaldamento!!! Aiuto!

Palino
18-01-2004, 20:54
Ciao a tutti!

Ho partecipato al forum 2 anni fa col nome (credo) Wilson, sono un possessore del mitico Cioccolatino e ho bisogno del vostro aiuto per me e per la mia fidanzata che ha un lavoro urgente da finire e non ne va a capo:

1) Lei possiede un Compaq Evo N115, con Duron Mobile 1 Ghz e soli 112 Mb Ram....:cry: ....ora il problema è che la ventola parte quasi sempre anche quando lavora in Word dopo 2 minuti....allora premetto che PowerNow è settato correttamente;

2) La durata della batteria è irrisoria circa 15 minuti, è possibile che sia da sostituire? Scusate la domanda banale

3) Io sul nostro L2 ho riscontrato che quando la ventola grossa parte mi si blocca Internet, che relazione può esserci?

Grazie a tutti, spero che mi rispondiate presto sul quesito 1) soprattutto e saluto soprattutto mbico e mp3style che ricordo ancora...:) :)

mp3style
19-01-2004, 07:47
Palino (a.k.a. Wilson)
...Ho partecipato al forum 2 anni fa col nome (credo) Wilson, sono un possessore del mitico Cioccolatino e ho bisogno del vostro aiuto per me e per la mia fidanzata che ha un lavoro urgente da finire e non ne va a capo:
1) Lei possiede un Compaq Evo N115, con Duron Mobile 1 Ghz e soli 112 Mb Ram... ora il problema è che la ventola parte quasi sempre anche quando lavora in Word dopo 2 minuti....allora premetto che PowerNow è settato correttamente;
2) La durata della batteria è irrisoria circa 15 minuti, è possibile che sia da sostituire? Scusate la domanda banale
3) Io sul nostro L2 ho riscontrato che quando la ventola grossa parte mi si blocca Internet, che relazione può esserci?
Grazie a tutti, spero che mi rispondiate presto sul quesito 1) soprattutto e saluto soprattutto mbico e mp3style che ricordo ancora...
Ricambio il saluto e... be'... ci siamo ancora entrambi :D
1) Quello che so e' che questo modello e' uno di quelli con problemi di calore tanto che un uso oltre la media (ed io ne so qualcosa!) lo porta ad un calo netto di prestazioni e usura. Ad un mio amico, che ha dovuto mandare il suo portatile in assistenza, oltre la riparazione e' stata cambiata anche la ventola (ma credo che cose del genere siano solamente casi). Nello specifico (considerando anche la (2)... e per questa prima di buttarla proverei un inutile ma doveroso refresh) direi di fare la prova con e senza batteria e con e senza applicazioni in esecuzione.
3) Ovv. quello che riporti non e' il comportamento normale, ad ogni modo io rigirerei la linea temporale: probabilmente internet si blocca perche' c'e' un'applicazione ad essa legata (da individuare) che si prende tutta la cpu (ah, come sono tecnico oggi!) alzando quindi la temperatura e facendo partire il ventolone.

mbico
19-01-2004, 11:28
Ciao!!
Eccomi!!! Mi associo con mp3style ... un refresh è dobbligo ... e soprattutto un giretto sulle FAQ (domanda sulle batterie) sarebbe utile.
Cmq ... scrivi sul 3d del ciocco ... :)