PDA

View Full Version : VMWARE vs WINE

Cimi
18-01-2004, 19:27
allora... vmware sembra semplicissimo da usare... ma come va? è lentissimo? e wine invece? le differenze spicciole quali sono?

VICIUS
18-01-2004, 19:37
Originariamente inviato da Cimi
allora... vmware sembra semplicissimo da usare... ma come va? è lentissimo? e wine invece? le differenze spicciole quali sono?

vmware è una macchina virtuale. simula un pc. per far andare un programma windows devi avere un'installazione completa di windows sulla macchina virtuale che porta via spazio. Vmware richiede molta memoria e risorse ma l'emulazione è perfetta.

wine è un'implementazione opensource delle api di windows non richiede alcun file di windows installato è gratis e piu performante. I risultati pero non sono perfetti come con vmware.

ciao ;)

Cimi
18-01-2004, 19:53
Originariamente inviato da VICIUS
vmware è una macchina virtuale. simula un pc. per far andare un programma windows devi avere un'installazione completa di windows sulla macchina virtuale che porta via spazio. Vmware richiede molta memoria e risorse ma l'emulazione è perfetta.

wine è un'implementazione opensource delle api di windows non richiede alcun file di windows installato è gratis e piu performante. I risultati pero non sono perfetti come con vmware.

ciao ;)
chiaro... posso installare linux, vmware, installare il modem usb su win che è su vwmare, connettermi e poi usare squid ecc di linux per sharare la connessione?

VICIUS
18-01-2004, 19:58
Originariamente inviato da Cimi
chiaro... posso installare linux, vmware, installare il modem usb su win che è su vwmare, connettermi e poi usare squid ecc di linux per sharare la connessione?

Tutto questo per far andare un modem ?
Non so se vmware è in grado di accedere ad un dispositivo usb da linux cosi raw. prova cosi lo scopri te :D

ciao ;)

maxithron
18-01-2004, 23:04
Originariamente inviato da VICIUS
Tutto questo per far andare un modem ?
Non so se vmware è in grado di accedere ad un dispositivo usb da linux cosi raw. prova cosi lo scopri te :D

ciao ;)

Io ci provai tempo fa e non ci sono riuscito per il modem usb.

Se ci riuscite datemi qualche info. Ormai non mi serve più ma sarebbe per capire cosa non seppi fare.

HexDEF6
19-01-2004, 10:39
visti i costi di licenza di vmware+windows (che compreresti... vero :rolleyes: ??) ti consiglio di spendere un centinaio di euro per una scheda di rete e un modem adsl ethernet....

Ciao!

Cimi
19-01-2004, 14:29
Originariamente inviato da HexDEF6
(che compreresti... vero :rolleyes: ??)
ehm.. stavo tralasciando il particolare!
:D