View Full Version : Xdrive2 si puo' usare come hd esterno?
antes008
18-01-2004, 19:23
domandina per chi lo possiede. viste le dimensioni in gioco è possibile usarlo come un hd esterno, ad es per portare un divx da un amico?
suggerimenti per l'acquisto in italia? o mi conviene direttamente prenderlo in australia?
Originariamente inviato da antes008
domandina per chi lo possiede. viste le dimensioni in gioco è possibile usarlo come un hd esterno, ad es per portare un divx da un amico?
suggerimenti per l'acquisto in italia? o mi conviene direttamente prenderlo in australia?
Dovrebbe funzionare da hd usb 2.0 senza problemi da quello che ho letto, magari attendi che ti risponda qualcuno che lo ha già.
Anche a me interessa l'Xdrive II, ma voglio la nuova versione VP300 che fa anche da lettore mp3, ma lo hanno solo in australia!!! L'hd l'ho già, quindi se ti saltasse in mente di ordinarlo dall'australia e magari sei di milano o dintorni contattami che facciamo l'ordine assieme così riduciamo i costi di spedizione.
Ciao
Paganetor
18-01-2004, 20:48
Originariamente inviato da teod
Dovrebbe funzionare da hd usb 2.0 senza problemi da quello che ho letto, magari attendi che ti risponda qualcuno che lo ha già.
Anche a me interessa l'Xdrive II, ma voglio la nuova versione VP300 che fa anche da lettore mp3, ma lo hanno solo in australia!!! L'hd l'ho già, quindi se ti saltasse in mente di ordinarlo dall'australia e magari sei di milano o dintorni contattami che facciamo l'ordine assieme così riduciamo i costi di spedizione.
Ciao
scusate se mi intrometto... prossimamente mi servirà una CF da 512... se vi va di dividere ulteriormente le spese (anche io sono di milano) fate un fischio... ;)
Originariamente inviato da Paganetor
scusate se mi intrometto... prossimamente mi servirà una CF da 512... se vi va di dividere ulteriormente le spese (anche io sono di milano) fate un fischio... ;)
Ok perfetto... appena ti va di ordinare o se consosci qualcunaltro che vuole ordinare da powerinnumbers.com.au contattami.
Ciao
Paganetor
18-01-2004, 21:07
Ok perfetto... appena ti va di ordinare o se consosci qualcunaltro che vuole ordinare da powerinnumbers.com.au contattami.
Ciao
ok! appena mi arriva la 300D (questione di giorni) e mi accorgo che coi miei 128 mega di CF non ci faccio una mazza mi faccio vivo!
:)
antes008
19-01-2004, 08:24
L'hd l'ho già, quindi se ti saltasse in mente di ordinarlo dall'australia e magari sei di milano o dintorni contattami che facciamo l'ordine assieme così riduciamo i costi di spedizione.
Ciao
sicuramente! ma purtroppo sono di roma e non so quanto convenga dividere i costi in questo caso...
per il discordo dell'hd portatile, che sarebbe un vantaggio enorme, qui non lo specificano http://www.xs-drive.com
siccome si preoccupano di dire che funge da normale card reader una volta attaccato al pc non lo so mica se va anche da hd esterno nudo e crudo. speriamo! in attesa di una risposta da un felice possessore
antes008
19-01-2004, 08:26
Ciao
da quel sito conviene anche prendere una pila aggiuntiva altrimenti alla morte della pila buttiamo tutto che qui in ita non la ho mai vista neanche a prezzi allucinanti
scusate ma quello della magnex e' lo stesso di cui state parlando voi?
http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=6782808&ART=44434&LST=_LL_
ovviamente qullo è il vp2060 non il II o quello con lettore mp3, però vorrei sapere se la differenza tra il I e il secondo c'è , oppure cambia solo il tipo di usb ,,,, a 140 E mi sembrano un po pochini,., anche eprche' non ho trovato la capacita' , anche se da quel 60 potrei supporre che sia di 60gb , ma mi sembra comunque basso il prezzo,., no? mica costava 300E ?
grazie e se sono OT , sorryyyyyyyyyyy
allora ruciriosando
questohttp://www.xs-drive.com/pics/xsdrive_2.gif e' quello dal sito della x-drive
e questo http://img.essedi.it/img.ASP?IMG=44434.jpg&X=350 preso da essedi e è della magnex
a me paiono uguali
antes008
19-01-2004, 14:43
http://www.magnex.it/prodotti/ext_peripherals/vp2060.htm
ecco quello della magnex.
ad occhio direi che il produttore è lo stesso. rimane da vedere se quello essedi' sia vero (prezzo corretto) e se ha l'hd almeno da 30 o se è senza hd. 140€ con hd da 30 per me andrebbe già bene, anche perche' costerebbe MENO che in australia(possibile?).
rimarrebbe cmq il problema della pila secondo me irrinunciabile.
il 2060 è il 2, che rispetto all'uno mi pare abbia l'usb 2.0 ma sopratutto risolve il problema del "crepaggio" delle foto frammentate che nn dovrebbe capitare col 2 o 2060 come lo vuoi chiamare
in che senso il problema della pila?
tra i due sinceramente mi sembra che cambi solo l'adesivo del marchio, in caso posso chiedere a quelli dell'essedi se l'hd è dentro, ma penso di si,., dici che ci sia la possibilita' che sia solo la scatolotta e che uno di debba comprare l'hd per i fatti propri?
qualch'è il problema delle foto "crepate" ? in che senso scusa.,
su quello della magnex c'è scritto " hd da 2,5 incorporato opzionale" ,,,,,,, che non ci sia?,.
antes008
19-01-2004, 17:31
Originariamente inviato da wlince
in che senso il problema della pila?
tra i due sinceramente mi sembra che cambi solo l'adesivo del marchio, in caso posso chiedere a quelli dell'essedi se l'hd è dentro, ma penso di si,., dici che ci sia la possibilita' che sia solo la scatolotta e che uno di debba comprare l'hd per i fatti propri?
qualch'è il problema delle foto "crepate" ? in che senso scusa.,
su quello della magnex c'è scritto " hd da 2,5 incorporato opzionale" ,,,,,,, che non ci sia?,.
il problema della pila è questo. sti cosi usano una pila loro, non ho idea se si trovi in italia una pila del genere. siccome ,come saprai, le pile non hanno una vita infinita io vorrei comprare xdrive + pila di scorta per stare tranquillo.
l'hd puo' nn esserci, viene venduto anche il marchingegno e basta e poi l'hd lo metti tu.
potrebbe nn esserci l'hd per via del prezzo moooooolto basso, prima di questo in italia il meglio che avevo visto era xdrive1 con hd da 30 a 200€+iva.
il problema delle foto crepate è questo: se xdrive1 copiava al suo interno una cf in cui i file erano frammentati danneggiava i file stessi(le foto) che quindi ti si "crepavano" cioè le buttavi.
nn ho idea come funzionasse il discorso di preciso cmq all'atto pratico se scattavi un po di foto, le rivedevi sulla macchinetta e ne cancellavi alcune e poi scattavi ancora e riempivi la cf alcune foto ti venivano danneggiate nel trasbordo... di più nn so. se vuoi saperne di + fai una ricerchina che trovi i test.
xdrive2 sembra immune o quasi da questo problema.
antes008
19-01-2004, 17:33
Originariamente inviato da wlince
in caso posso chiedere a quelli dell'essedi se l'hd è dentro,
chiedi se c'è e da quanto. in caso credo lo si prenda tutti da loro.
già che ci sei chiedi pure se avessero la pila di ricambio.:D
sono fissatoooooooooo
chiedi se c'è e da quanto. in caso credo lo si prenda tutti da loro.
già che ci sei chiedi pure se avessero la pila di ricambio.:D
sono fissatoooooooooo
Non c'è l'hd in quello venduto da essedi a 140€... è proprio per quello che lo prenderei in australia.
Ricapitolando un po' per tutti:
L'Xdrive II venduto in Italia è il VP2060 (con o senza hd) e supporta usb 2.0 quindi dovrebbe tranquillamente fungere da hd esterno.
L'Xdrive VP300 oltre ad avere le caratteristiche del VP2060, fa anche da lettore mp3 tipo ipod, per ora però l'ho trovato solo in australia e forse negli usa a prezzo superiore.
La batteria essendo al litio penso che un minimo di durata nel tempo ce l'abbia, e poi si può alimentare l'xdrive tramite la rete elettrica.
Ciao
antes008
19-01-2004, 23:03
La batteria essendo al litio penso che un minimo di durata nel tempo ce l'abbia, e poi si può alimentare l'xdrive tramite la rete elettrica.
Ciao
vero! ma io lo userei quasi sempre a pila vedi vancanze gite serate e quant'altro per evitare di spendere 4 volte il costo del'xdrive in cf. ora buttare il tutto dopo un annetto perchè nn si trova la pila mi roderebbe.
cmq a questo punto sembra d'obbligo l'acquisto in australia e li la pila la vendono. così sono contento pure io.
mi rimana da trovare qualcuno di roma con cui dividere le spese.
e spero che qualcuno che lo abbia ci dia la sicurezza del funzionamento come hd esterno.........
Dunque: io ho apena ordinato l' xs-drive pro (300) dal suddetto sito.
In questa discussione (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=585880&goto=newpost) ci si organizza tra ragazzi di Roma (x fare ulteriori ordini ci sono già accodate altre 3 persone x il prossimo ordine).
In effetti al problema della pila non avevo pensato.
Quando mi arriva il mio ti faccio sapere quanto dura
antes008
20-01-2004, 10:46
grazie
e fammis apere sopratutto se lavora come hd esterno nudo e crudo.
arigrazie!:D
emirecords
21-01-2004, 23:13
ciao ragazzi ,ho visto i vostri discorsi e vi volevo dire che io ho ordinato sabato da Nomatica l'x drive II da 20 GB per 282 euri con spedizione, mi dovrebbe arrivare in settimana, il tracking dice che oggi e' arrivato a Milano dalla Francia, boh staremo a vedere.
Io ci devo scaricare le SD della mia nuova sanyo Xacti c1, risoluz. 3.2 e acquisizione filmati in MPeg4 ,uno spettacolo della natura !!!! Comunque appena arriva vi sapro' dire qualcosa.
Vi confermo comunque che quello di ESSEDi non ha l'HD ,ma comprandolo e mettendocelo la spesa è +o- uguale a quello di Nomatica gia' pronto, ma con i rischi del montaggio.
Percio' io non mi sono fidato .
:D :p ;) :D
Originariamente inviato da emirecords
ciao ragazzi ,ho visto i vostri discorsi e vi volevo dire che io ho ordinato sabato da Nomatica l'x drive II da 20 GB per 282 euri con spedizione, mi dovrebbe arrivare in settimana, il tracking dice che oggi e' arrivato a Milano dalla Francia, boh staremo a vedere.
Io ci devo scaricare le SD della mia nuova sanyo Xacti c1, risoluz. 3.2 e acquisizione filmati in MPeg4 ,uno spettacolo della natura !!!! Comunque appena arriva vi sapro' dire qualcosa.
Vi confermo comunque che quello di ESSEDi non ha l'HD ,ma comprandolo e mettendocelo la spesa è +o- uguale a quello di Nomatica gia' pronto, ma con i rischi del montaggio.
Percio' io non mi sono fidato .
Bene, quando ti arriva potresti per favore fare i bench per l'hd contenuti in
Aida32 (http://www.aida32.hu/aida-download.php?bit=32), così posso confrontarli con il mio hd esterno usb2.0 da 30GB a 4200 giri.
Ciao
antes008
22-01-2004, 06:51
ciao ragazzi ,ho visto i vostri discorsi e vi volevo dire che io ho ordinato sabato da Nomatica l'x drive II da 20 GB per 282 euri
282 sono un boato di quattrini! lo trovavi in ita a di meno cercando bene.
un po' di tempo fa zeta aveva il 30 giga a 260 finito mi sembra o 240 nn ricordo bene. ora nn li ha disponibili ma insomma a quel prezzo si trovano ovunque....
Chi conosce le tasse di importazione dall'Australia?
E' vero che si può chiedere a Powe* con l'ordine di acquisto di avere una dichiarazione con valore .... un pochino più bassi ... ai fini delle tasse di importazione?
Si ma lo fanno normalmente credo.
Noi abbiamo appena ordinato un pacco con xdrive e hd vari e non c' è stata nessuna sovrattassa ma le spese di spedizione sono quasi raddoppiate rispetto all' invio di sole Cf
In compenso l' xdrive Pro nuovo con lettore mp3 l' ho pagato solo 97 Euro (Senza HD)
... ma le tasse di importazione le vedi solo quando ti arriva il pacco che hai ordinato.
Credo che quando lo ritiri ti vengono richieste le tasse di importazione quindi chi ti vende non può addebitartele prima perchè sono tasse italiane prelevate dalla dogana italiana.
Originariamente inviato da Paul.m
... ma le tasse di importazione le vedi solo quando ti arriva il pacco che hai ordinato.
Credo che quando lo ritiri ti vengono richieste le tasse di importazione quindi chi ti vende non può addebitartele prima perchè sono tasse italiane prelevate dalla dogana italiana.
Esatto, quella delle tasse è un incognita fino all' ultimo ;)
Mi è appena arrivato l' x-drive Pro. Sembra molto meglio di quello che credevo.... piccolissimo veloce... promette bene.
Appena l' ho testato a fondo faccio una piccola recensione (se interessa);)
antes008
22-01-2004, 18:55
Originariamente inviato da mirrorx
Mi è appena arrivato l' x-drive Pro. Sembra molto meglio di quello che credevo.... piccolissimo veloce... promette bene.
Appena l' ho testato a fondo faccio una piccola recensione (se interessa);)
sono in attesa;)
sono in attesa;)
Ok allora entro questa sera tiro giù due righe tra prove e impressioni.;)
Ok allora entro questa sera tiro giù due righe tra prove e impressioni.;)
Bene bene, puoi per fare i benchmark dell'hd con Aida32 (http://www.aida32.hu/aida-download.php?bit=32)?
Così scopriamo se è valido anche come hard-disk esterno.
Ciao
peppequo
22-01-2004, 21:11
Negli USA si trova a 89$ il solo X-Drive II
con gli HD
20GB + 99$
30GB +119$
40GB + 139$
60GB +199$
Della versione con lettore MP3 non mi convince la durata della batteria (1.6 ore a leggere sul sito e da vari test effettuati)
antes008
22-01-2004, 21:20
Originariamente inviato da peppequo
Negli USA si trova a 89$ il solo X-Drive II
con gli HD
20GB + 99$
30GB +119$
40GB + 139$
60GB +199$
Della versione con lettore MP3 non mi convince la durata della batteria (1.6 ore a leggere sul sito e da vari test effettuati)
link please!!! o segnalazione in pvt se nn si puo'....
grazie!!!
Ho scaricato Aida32 ma non ho capito come fare il benchmark del disco.
Ho scaricato Aida32 ma non ho capito come fare il benchmark del disco.
Lancia Aida32, vai alla voce Plugin del menu e seleziona AIDA32 Disk Benchmark, dopodiché seleziona le varie schede e fai i test (salta solo linear read che richiede molto tempo e fai tutti gli altri), finito ogni test salvalo e posta o inviami (pvt x sapere la mia mail) le immagini che hai salvato (aida te le salva come bmp, comprimile in jpg prima di postarle o inviarmerle)
Lancia Aida32, vai alla voce Plugin del menu e seleziona AIDA32 Disk Benchmark, dopodiché seleziona le varie schede e fai i test (salta solo linear read che richiede molto tempo e fai tutti gli altri), finito ogni test salvalo e posta o inviami (pvt x sapere la mia mail) le immagini che hai salvato (aida te le salva come bmp, comprimile in jpg prima di postarle o inviarmerle)
Dimenticavo... non abilitare il wite test.
Ciao
emirecords
22-01-2004, 22:13
282 sono un boato di quattrini! lo trovavi in ita a di meno cercando bene.
un po' di tempo fa zeta aveva il 30 giga a 260 finito mi sembra o 240 nn ricordo bene. ora nn li ha disponibili ma insomma a quel prezzo si trovano ovunque....
Ma vah ? Strano io e' da un mese che lo cerco con tutti i motori di ricerca possibili per i siti italiani e non lo trovo da nessuno se non da Nomatica , tu devi essere un superesperto di ricerche internettiane che trova le offerte che i superfessihandicappati come me non potranno mai trovare , allora fammi un solo esempio di uno solo di questi siti Italiani che lo vende ad un prezzo molto piu' basso di quello che un povero fessacchiotto come me ha trovato , dai stupiscimi che sono in trepida attesa di vedere come sono stato idiota !!!!!!
:eek: :confused: :what: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Recensione publicata (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=607222) ;)
antes008
23-01-2004, 07:28
Ma vah ? Strano io e' da un mese che lo cerco con tutti i motori di ricerca possibili per i siti italiani e non lo trovo da nessuno se non da Nomatica , tu devi essere un superesperto di ricerche internettiane che trova le offerte che i superfessihandicappati come me non potranno mai trovare , allora fammi un solo esempio di uno solo di questi siti Italiani che lo vende ad un prezzo molto piu' basso di quello che un povero fessacchiotto come me ha trovato , dai stupiscimi che sono in trepida attesa di vedere come sono stato idiota !!!!!!
:eek: :confused: :what: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
mamma mia ma cosa hai 4 anni? mica ti volevo far rosicare.....
ho solo detto la mia.
di sicuro nn mi metto a fare una ricerca di sto tipo al posto tuo che ci voglio 4 anni per farla e di sicuro nn con i motori di ricerca ma sito per sito, per es è un pezzo che cerco dvd vergini princo, li ho appena trovati a 1.19 al pezzo capitando + per caso che altro sul sito del negozio che li vende.
ad ogni modo:
nei primi di dicembre zeta lo aveva a 240 con il 30. risparmiavi 42 € e avevi un hd 1/3 + grande ;)
essedi lo ha senza hd a 140 ci metti sopra un bel dischetto da 20 magari 4200 che hai pure + autonomia e paghi il tutto nn piu' di 220 , a parte la COMPLICATISSIMA e RISCHIOSISSIMA operazione di montare un hd:rolleyes:
il negozio sotto casa mia ( ma nn conta perchè nn vende online) ha detto che è in grado di ordinarmi il 40 giggi a 310, ma a quel prezzo sono contento di lasciarglielo.
infine per andare a comprare da nomatica tanto valeva prenderlo in usa o australia ad un costo spese e tasse cmq nettamente inferiore al tuo.
il tuo rigorosamente imho e senza voler dire che hai sbagliato. evidentemente nella tua scala di valori l'acquisto in breve tempo era importante, il rischio di montare l'hd nn valeva un tot € e era meglio comperare da nomatica che in australia.
ognuno ha le sue idee e ognuno le puo' esprimere liberamente
emirecords
23-01-2004, 09:49
mamma mia ma cosa hai 4 anni? mica ti volevo far rosicare.....
ho solo detto la mia.
di sicuro nn mi metto a fare una ricerca di sto tipo al posto tuo che ci voglio 4 anni per farla e di sicuro nn con i motori di ricerca ma sito per sito, per es è un pezzo che cerco dvd vergini princo, li ho appena trovati a 1.19 al pezzo capitando + per caso che altro sul sito del negozio che li vende.
ad ogni modo:
nei primi di dicembre zeta lo aveva a 240 con il 30. risparmiavi 42 € e avevi un hd 1/3 + grande ;)
essedi lo ha senza hd a 140 ci metti sopra un bel dischetto da 20 magari 4200 che hai pure + autonomia e paghi il tutto nn piu' di 220 , a parte la COMPLICATISSIMA e RISCHIOSISSIMA operazione di montare un hd:rolleyes:
il negozio sotto casa mia ( ma nn conta perchè nn vende online) ha detto che è in grado di ordinarmi il 40 giggi a 310, ma a quel prezzo sono contento di lasciarglielo.
infine per andare a comprare da nomatica tanto valeva prenderlo in usa o australia ad un costo spese e tasse cmq nettamente inferiore al tuo.
il tuo rigorosamente imho e senza voler dire che hai sbagliato. evidentemente nella tua scala di valori l'acquisto in breve tempo era importante, il rischio di montare l'hd nn valeva un tot € e era meglio comperare da nomatica che in australia.
ognuno ha le sue idee e ognuno le puo' esprimere liberamente
Hai ragione, forse mi sono risentito un po' troppo, comunque non mi hai ancora fatto un esempio concreto di un solo sito che ora l'ha disponibile in italia ad un prezzo inferiore.
NOn vale "zeta mi sembra che l'aveva a........" postami l'indirizzo completo del sito che secondo te ce l'avrebbe.
Toppo comodo dire ...." di certo non mi metto a fare ricerche al posto tuo...."
Hai fatto una precisa affermazione , che si trova ovunque ad un prezzo inferiore ,ma non mi hai fatto un esempio concreto di un sito italiano che lo vende , a parte l'autoassemblaggio o siti australiani.
Prima di aprire bocca e dargli fiato forse faresti meglio a verificare le cose che dici , per evitare figure barbine .
antes008
23-01-2004, 13:43
mah.....
zeta lo ha in listino 200 + iva ma nn disponibile. 1 messetto fa era disponibile cioè quando cercavi. l'auto assemblaggio è una alternativa pratica e attuabile, che per te nn va bene ma per me si anche risparmiando 5 € e basta. ripeto nn mi va di perdere svariate ore a trovare qualcosa che nn comprerei. io avevo cercato un po' di tempo fa e avevo trovato parecchia roba. non so se adesso c'è una carenza ma manco mi interessa.
il fatto ora disponibile nn vuol dire. siccome a me nn serve all'istante anche se leggo nn disponibile perdo 2 minuti a scrivere una mail e chiedere l'arrivo previsto, ripeto evidentemnte a te serviva subito ( oddio preso da nomatica lo vedi tra un mese almeno, spero che sarai l'eccezione alla regola)
se credi di aver fatto il miglior affare possibile nn saro' certo io a confutarti. se ritieni che abbia detto cacchiate mi va benissimo.
se sei sicuro che nessuno lo abbia disponibile in italia ma nessuno nessuno dal negozio sotto casa a quello a portata di metro a tutti i siti italiani, evidentemente la situazione è cambiata è ho sbagliato io pensando che ste cose avessero un mercato piuttosto statico.
se ti vuoi accertare di come si stia messi in ita mandi una mail alla magnex e ti fai dare la lista rivenditori.
spero di aver chiuso qui e che visto che ce lo hai o ti arriverà , tu risponda invece all'argomento del thread come ha fatto l'altro ragazzo con la sua bella rece.
emirecords
23-01-2004, 15:43
mah.....
zeta lo ha in listino 200 + iva ma nn disponibile. 1 messetto fa era disponibile cioè quando cercavi. l'auto assemblaggio è una alternativa pratica e attuabile, che per te nn va bene ma per me si anche risparmiando 5 € e basta. ripeto nn mi va di perdere svariate ore a trovare qualcosa che nn comprerei. io avevo cercato un po' di tempo fa e avevo trovato parecchia roba. non so se adesso c'è una carenza ma manco mi interessa.
il fatto ora disponibile nn vuol dire. siccome a me nn serve all'istante anche se leggo nn disponibile perdo 2 minuti a scrivere una mail e chiedere l'arrivo previsto, ripeto evidentemnte a te serviva subito ( oddio preso da nomatica lo vedi tra un mese almeno, spero che sarai l'eccezione alla regola)
se credi di aver fatto il miglior affare possibile nn saro' certo io a confutarti. se ritieni che abbia detto cacchiate mi va benissimo.
se sei sicuro che nessuno lo abbia disponibile in italia ma nessuno nessuno dal negozio sotto casa a quello a portata di metro a tutti i siti italiani, evidentemente la situazione è cambiata è ho sbagliato io pensando che ste cose avessero un mercato piuttosto statico.
se ti vuoi accertare di come si stia messi in ita mandi una mail alla magnex e ti fai dare la lista rivenditori.
spero di aver chiuso qui e che visto che ce lo hai o ti arriverà , tu risponda invece all'argomento del thread come ha fatto l'altro ragazzo con la sua bella rece.
Io non ho mai detto o pensato di aver fatto l'affare migliore, lo stai dicendo solo tu, io ho solo detto che l'ho ordinato e che mi sarebbe presto arrivato.
Che credo di aver fatto l'affare migliore forse lo pensi tu perche' c'ho messo uno smile che strizza l'occhiolino ?
Il sito Zeta che tu citi e di cui mi piacerebbe avere il nome completo come vedi non l'ha disponibile .
Ho aspettato un mese perche' speravo fino all'ultimo che lo proponesse qualche altro sito in lingua italiana ad un prezzo inferiore cosa che purtroppo non e' fino ad ora successo, visto pero' che domenica parto per la settimana bianca ho dovuto ordinarlo per forza dall'unico sito che mi prometteva la consegna piu' rapida per averlo in tempo, di giorni ne sono passati 4 e quei rincoglioniti di nomatica dicono dal tracking che hanno provato a consegnarmelo ieri mattina alle 10.30 e stamattina alle ore 9.00,evidentemente non sanno che negli orari d'ufficio la gente in genere lavora e non puo' stare in casa ad aspettare i comodi loro. E tra tutti i corrieri loro ne utilizzano uno tra i piu' svegli, che non ti lascia una cartolina con indicato dove tu puoi andare a ritirarlo quando puoi come gli altri , ma che ogni giorno parte da Roma viene a Perugia mi suona il campanello ,non mi trova se ne torna a Roma senza lasciare un messaggio ne' in segreteria telefonica o nella cassetta della posta.
Certo sono svegli sti Francesi e giustamente si sono trovati un corriere italiano sveglio come loro
A questo punto se non riusciranno a consegnarmelo in tempo per la mia partenza ma solo dopo che saro' ritornato dalle vacanze penso che glielo rimandero' indietro e chiedero' il rimborso.
Se invece riusciranno a consegnarmelo faro'certamente i bench consigliati
emirecords
23-01-2004, 18:05
L' ho ritirato da sda a cui Fedex si appoggia , ma gli autisti di sda ad ogni tentata consegna non mi lasciavano nessun messaggio, che gli venga un colpo,quindi Nomatica mi ha consegnato in 3 giorni , solo che non c'era nessuno in casa per ritirarlo.
Questo per chi chiacchera a vanvera dicendo che se si e' fortunati si ritira dopo settimane o mesi !!!!
Quindi a volte è cosi a volte no .
Certo l' ho pagato molto rispetto a l'Australia , ma non avevo il tempo ne' la voglia di rischiare.
Adesso provo a fare i bench , se ci riesco, scusate ma non sono un asso del pc, portate pazienza !!!
antes008
23-01-2004, 21:02
ma pensa te!
quindi nn lasciando messaggi magari la situazione è capitata anche ad altri che si sono lagnati di nomatica! MAH!
cmq per zeta intedndo zetabyte.com che ripeto nn lo ha disp.
oltre ai bench sarei pure interessato alle tue impressioni dopo vacanza. anche io ne farei sopratutto questo tipo di uso e quindi dimmi tutto, ovviamente quando torni.
ciao
emirecords
24-01-2004, 13:22
Sto cercando di postare i singoli bench , immagini jpg di circa 76Kb ma non ci riesco , il programma continua a dire che prevede al massimo 250000byte, qualcuno ha qualche suggerimento ?
Sto cercando di postare i singoli bench , immagini jpg di circa 76Kb ma non ci riesco , il programma continua a dire che prevede al massimo 250000byte, qualcuno ha qualche suggerimento ?
Mettili su uno spazio web e allegali al forum con il tasto IMG
emirecords
24-01-2004, 13:50
Mettili su uno spazio web e allegali al forum con il tasto IMG
E chi ce l'ha uno spazio web ?
Non so nemmeno come si fa a farlo e con chi !!!
E chi ce l'ha uno spazio web ?
Non so nemmeno come si fa a farlo e con chi !!!
Vai su un sito che lo dia gratuitamente (www.altervista.org ad es.), ci metti le immagini e sul forum inserisci il link.
Ciao
emirecords
24-01-2004, 14:26
ok le immagini le ho inserite ma ora non so come inserire il link , ma ci provo ,ve l'ho detto che sono un principiante,a proposito gradirei che qualcuno poi commentasse i bench e me li spiegasse cosi anche io posso capire se è un cadavere o no.
Comunque i bench si dovrebbero trovare all'indirizzo http://emirecords.altervista.org
;) ;) ;) :) :) ;) ;) :p :confused:
emirecords
24-01-2004, 14:31
ecco mi sembrava strano che ci riuscivo al primo colpo comunque l'indirizzo ora lo scrivo http://emirecords.altervista.org
http://emirecords.altervista.org
Non capisco perche' non mi fa il link , clicco IMG , scrivo l'indirizzo, poi ok e invece non mi da il link attivo, qualcuno mi puo' spiegare ?
emirecords
24-01-2004, 14:40
ecco mi sembrava strano che ci riuscivo al primo colpo comunque l'indirizzo ora lo scrivo http://emirecords.altervista.org
http://emirecords.altervista.org
Non capisco perche' non mi fa il link , clicco IMG , scrivo l'indirizzo, poi ok e invece non mi da il link attivo, qualcuno mi puo' spiegare ?
Ok ora il link funge ma dice che il mio sito e' ancora in costruzione, ma io i files ce li ho messi ma ora dice che devo fare la pagina iniziale del sito, comiciano a girarmi !!!!!!
Ok ora il link funge ma dice che il mio sito e' ancora in costruzione, ma io i files ce li ho messi ma ora dice che devo fare la pagina iniziale del sito, comiciano a girarmi !!!!!!
Crea una cartella nel tuo spazio web (ad es. immagini) con l'apposito pannello di controllo o con un programma per gestire ftp (ad es. leech ftp è free) e mettici dentro le immagini e poi linkale.
Ciao
emirecords
24-01-2004, 14:53
Crea una cartella nel tuo spazio web (ad es. immagini) con l'apposito pannello di controllo o con un programma per gestire ftp (ad es. leech ftp è free) e mettici dentro le immagini e poi linkale.
Ciao
Mi dispiace mo' mi sono rotto le palle !!!!
:muro: :mad: :muro: :mad: :muro: :mad: :muro:
:mbe: non ti agitare, non serve un genio.... basta un po' di pazienza e leggere qualche istruzione... non è assolutamente complicato...
Mandami un pvt che ti invio il mio indirizzo e-mail così mi mandi le immagini e ti metto tutto sul forum... basta che fai il bravo e non ti agiti:D :D :D
emirecords
24-01-2004, 15:04
http:/http://emirecords.altervista.org/Cartella/average_access1.JPG/ehttp://emirecords.altervista.org/buffered_read1.JPGmirecords.althttp://emirecords.altervista.org/quick_linear_read1.JPGervista.org/Cartella/average_access1.JPG
http://emirecords.altervista.org/random_read1.JPG
http://emirecords.altervista.org/quick_linear_read1.JPG
emirecords
24-01-2004, 15:07
http://emirecords.altervista.org/average_access1.JPG
http://emirecords.altervista.org/buffered_read1.JPG
e'stata dura ma forse ce l'ho fatta
:confused: :confused: :confused:
emirecords
24-01-2004, 15:08
http://emirecords.altervista.org/quick_linear_read1.JPG
Bravo...:friend:
Visto che ci sei riuscito?:)
Il tuo è un XdriveII da 20GB giusto?
Già che sei dietro a smanettare con Aida32, guarda che modello di hd monta... dal test del mio hd esterno da 30GB@4200rpm usb2.0 risulatano valori quasi doppi:confused: .... e l'hd non è molto performante...
antes008
24-01-2004, 18:02
http://emirecords.altervista.org/average_access1.JPG
http://emirecords.altervista.org/buffered_read1.JPG
e'stata dura ma forse ce l'ho fatta
:confused: :confused: :confused:
ottimo! grazie!
emirecords
24-01-2004, 19:52
Bravo...:friend:
Visto che ci sei riuscito?:)
Il tuo è un XdriveII da 20GB giusto?
Già che sei dietro a smanettare con Aida32, guarda che modello di hd monta... dal test del mio hd esterno da 30GB@4200rpm usb2.0 risulatano valori quasi doppi:confused: .... e l'hd non è molto performante...
Si è da 20gb , ma non ho capito come devo fare con aida a vedere che tipo di HD monta ?I valori doppi chi ce li ha ? io o tu ?
Valori doppi immagino che siano peggiori, cioe' HD piu' lento , giusto ?In ogni caso chissenefrega ragazzi e'solo una unita' da usare raramente in situazioni molto particolari, in vacanza per scaricare qualche file, mica ci dobbiamo lavorare o giocare tutto il giorno con sto mimi HD, anche se ci mette 1 minuto in piu', sti cazzi ,come dicono a Roma !!!!!L'importante ' che sia veloce quello sul PC di casa !!!OK Teod ,ma tu hai capito come si fa a caricare file dal PC all'xdrive ?Se non ti sento ora,vi saluto a tutti, domani vado in settimana bianca, e utilizzero' sto marchingegno,
Ciao ciao:cool: :sofico: :sofico: :cool: :sofico:
Si è da 20gb , ma non ho capito come devo fare con aida a vedere che tipo di HD monta ?I valori doppi chi ce li ha ? io o tu ?
Valori doppi immagino che siano peggiori, cioe' HD piu' lento , giusto ?In ogni caso chissenefrega ragazzi e'solo una unita' da usare raramente in situazioni molto particolari, in vacanza per scaricare qualche file, mica ci dobbiamo lavorare o giocare tutto il giorno con sto mimi HD, anche se ci mette 1 minuto in piu', sti cazzi ,come dicono a Roma !!!!!L'importante ' che sia veloce quello sul PC di casa !!!OK Teod ,ma tu hai capito come si fa a caricare file dal PC all'xdrive ?Se non ti sento ora,vi saluto a tutti, domani vado in settimana bianca, e utilizzero' sto marchingegno,
Ciao ciao:cool: :sofico: :sofico: :cool: :sofico:
I valori doppi ce li ha il mio hd esterno e significa che è 2 volte più veloce rispetto all'xdrive. Certamente 1 minuto in più non conta nulla quando si tratta di trasferire immagini, ma, se l'xdirve viene usato come hd esterno, il transfer rate più è alto e meglio è.... trasferire svariati gigabite di dati (ad es. montaggio video) non è come trasferire qualche foto!!!
Il modello di hd lo vedi con Aida32 alla voce memorizzazione e selezionando l'hd usb.
Per caricare i files da pc all'xdrive basta semplicemente fare drag&drop dei file che servono dall'hd all'xdrive.... almeno spero che sia così, perché altrimenti non sarebbe un hd esterno!!!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.