View Full Version : Mai più EPSON, W HP
Roberto151287
18-01-2004, 18:22
Dopo un paio d'anni la mia epson stylus photo 790 (pagata parecchio) ha cominciato a stampare in modo poco soddisfacente (sempre cartucce originali cambiate quattro volte)
Bisognava pulire tutte le volte le testine altrimenti sbaffava
Stufo di questi fatti ho deciso di cambiare stampante ed ho acquistato un'economica HP Deskjet 3550 sui 45 euro
Impressionante, le stampe sono perfette e in modalità bozza veloce al contrario delle Epson la qualità è perfetta, a colori poi inaspettatamente stampa bene anche le foto, non sembra nemmeno in qualità inferiore alla Epson
MAI PIU' STAMPANTI DI QUELLA MARCA
HP E' LA MIGLIORE
In più ho sentito altri utenti che dopo un po' di cambi cartucce le EPSON davano noie, mentre un mio amico ha una HP da 3 anni e mezzo e la usata più di me, a lui stampa ancora bene!
Ho cambiato 3 Epson in 2 anni. Ugelli di stampa sempre intasati. Interventi di manutenzione costosissimi. Mai più Epson.
netservice
27-01-2004, 21:30
Originariamente inviato da Roberto151287
Dopo un paio d'anni la mia epson stylus photo 790 (pagata parecchio) ha cominciato a stampare in modo poco soddisfacente (sempre cartucce originali cambiate quattro volte)
Bisognava pulire tutte le volte le testine altrimenti sbaffava
Stufo di questi fatti ho deciso di cambiare stampante ed ho acquistato un'economica HP Deskjet 3550 sui 45 euro
Impressionante, le stampe sono perfette e in modalità bozza veloce al contrario delle Epson la qualità è perfetta, a colori poi inaspettatamente stampa bene anche le foto, non sembra nemmeno in qualità inferiore alla Epson
MAI PIU' STAMPANTI DI QUELLA MARCA
HP E' LA MIGLIORE
In più ho sentito altri utenti che dopo un po' di cambi cartucce le EPSON davano noie, mentre un mio amico ha una HP da 3 anni e mezzo e la usata più di me, a lui stampa ancora bene!
Le stampanti Epson non sono fatte per stare 'ferme', cartucce originali o compatibili, se non stampi una volta, o più, a settimana, sicuramente ci saranno problemi di intasamento della testina di stampa.
Questo non vale per le HP che hanno la testina incorporata nella cartuccia, quindi ad ogni cambio cartuccia, sostituisci anche la testina. Questo è il motivo della miglior qualità di stampa e durata delle HP (ogni cosa comunque ha il suo prezzo, le cartucce hp costano più della stampante).
Roberto151287
27-01-2004, 21:35
Originariamente inviato da netservice
Le stampanti Epson non sono fatte per stare 'ferme', cartucce originali o compatibili, se non stampi una volta, o più, a settimana, sicuramente ci saranno problemi di intasamento della testina di stampa.
Ora lo so!
Certo che per qualche euro in più per le cartucce non sarebbe meglio che tutte le ditte incorporassero la testina nella cartuccia?
Questa cosa proprio non la capisco
Originariamente inviato da Roberto151287
Ora lo so!
Certo che per qualche euro in più per le cartucce non sarebbe meglio che tutte le ditte incorporassero la testina nella cartuccia?
Questa cosa proprio non la capisco
Ci sono ditte serie come Hp e Canon che sanno fare le testine anche non incorporate nelle cartucce e durano senza intasarsi o casini vari, ci sono altre ditte che investono in pubblicità e chip intelli..ciapet!!:D
W le stampanti HP!! Hip hip hip......... URRAAAAAAAAAA! :D
(solo le stampanti però... :p )
La mia efficientissima HP 895Cxi (da 4 anni mai un problema) però adesso ha la cinghia rotta e non riesco a trovare ne quella di ricambio ne chi la possa riparare.
Qualcuno potrebbe aiutarmi ???
Va ancora benissimo e non vorrei perderla. Grazie.
Originariamente inviato da badonet
La mia efficientissima HP 895Cxi (da 4 anni mai un problema) però adesso ha la cinghia rotta e non riesco a trovare ne quella di ricambio ne chi la possa riparare.
Qualcuno potrebbe aiutarmi ???
Va ancora benissimo e non vorrei perderla. Grazie.
Le soluzioni sono 2 metti un post sul mercatino di acquisto periferiche del forum e chiedi che qualcuno ti venda la sua HP 895 rotta assicurandoti che l acinghia sia integra, oppure vai su ebay e la compri li, spesso trovi queste stampanti vendute da commercianti in lotto di materiale usato ancora da testare.
Quel componente spesso è integro al più si rompe ben altro. Probabilmente con 15 o 20 € ha 1 o due muletta da vivisezionare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.