PDA

View Full Version : Monkey island 3

OroNero
18-01-2004, 18:01
Ciao a tutti questo é il mio primo messagio :bimbo:
Esiste qualche patch che permette di girare bene con windows xp perché a me si blocca giusto all'inizio quando uso il cannone per uscire dalla stanza dove cé willy che bombarda il forte.
Il gioco é originale ovviamente.
Aiutatemiiiii

Grazie e alla prossima:sperem:

Gokuken
18-01-2004, 20:09
Io ho risolto così..guarda un po' qui ;) :

http://dosbox.sourceforge.net/download.php?main=1

Ciao! :)

lovaz
19-01-2004, 19:18
Prova anche questo:
http://www.scummvm.org/

OroNero
19-01-2004, 19:37
Grazie mille dei consigli vi fara' sapere al piu presto
Adesso corro a provarli:ops:

marco46
19-01-2004, 19:54
Originariamente inviato da Gokuken
Io ho risolto così..guarda un po' qui ;) :

http://dosbox.sourceforge.net/download.php?main=1

Ciao! :)
Cioè come hai risolto? Che hai scaricato?

OroNero
19-01-2004, 20:17
Ok prima cavolata da principiante ho appena guardato sulla confezione del gioco e cé scritto che é compatiblile al 100% con windows95 quindi la mia mente maligna ha pensato subito di andare sul eseguibile e di renderlo compatibile con il suddetto s.o ma non é cambito nulla si blocca sempre incompenso ho scoperto che probabilmente cé un incompatibilita con la scheda sonora e:mc: :mc: :muro: :ncomment: non so piu che fare.
Che faccio mi rassegno per sempre??io intanto:sperem: e un:friend: a chi mi sapra' aiutare..
(scusate ma queste faccine sono mitiche le metterei da tutte le parti)

OroNero
19-01-2004, 20:27
Se non sbaglio quelle che dici tu Gokuken sono per monkey island 1 e 2 il 3 non é mensionato .
Intanto vado a fare un' Angle Lock al pirata LeChuck sperando che non mi rimanga in mano la gamba:sofico:
Ciaooooooo

lovaz
20-01-2004, 09:09
Originariamente inviato da OroNero
Ok prima cavolata da principiante ho appena guardato sulla confezione del gioco e cé scritto che é compatiblile al 100% con windows95 quindi la mia mente maligna ha pensato subito di andare sul eseguibile e di renderlo compatibile con il suddetto s.o ma non é cambito nulla si blocca sempre incompenso ho scoperto che probabilmente cé un incompatibilita con la scheda sonora e:mc: :mc: :muro: :ncomment: non so piu che fare.
Che faccio mi rassegno per sempre??io intanto:sperem: e un:friend: a chi mi sapra' aiutare..
(scusate ma queste faccine sono mitiche le metterei da tutte le parti)
Se avessi provato scummvm come ti avevo consigliato sapresti che l'eseguibile non ti serve, quindi i problemi di scheda audio non li hai ;)

OroNero
20-01-2004, 12:49
Onore e gloria a Lovaz adesso non ho piu nessun problema :yeah: :yeah:

Grazieeee ed ora festeggiamo tutti insieme

:ubriachi: :ubriachi:

Gokuken
23-01-2004, 23:24
x OroNero: è vero, DOSBOX non garantisce il corretto funzionamento di Monkey Island 3 sotto WinXP, bensì dei primi due..cmq è l'emulatore MS-DOS più consigliato (anche se necessita di qualche piccolo settaggio nella configurazione da parte dell'utente..a seconda del suo hardware ;) ), in quanto supporta quasi tutti i giochi in maniera perfetta, insomma..insieme a SCUMMVM (che però è dedicato esclusivamente alle avventure grafiche) un MUST per i nostalgici-appassionati!

x marco46: semplicemente ho installato i miei giochi MS-DOS in una cartella, ho scaricato e installato la versione MS-DOS di DOSBOX, ne ho settato il file di configurazione in base a prove personali, infine ho creato un link dell'eseguibile sul desktop e..voilà, gioco a pieno schermo con tutte le vecchie glorie del passato..evviva WinXP! ;)