View Full Version : L'informazione che vi pare meno fasulla...
quickenzo
18-01-2004, 18:58
Proviamo, se ne avete voglia, a verificare quale redazione giornalistica vi sembra meno ricca di falsità e meno silenziosa ? Insomma, votiamo per la meno peggio..... :D
Sicuramente il Vernacoliere :D
Sbrigatevi a rispondere perchè ho idea che questo thread durera' poco....:rolleyes:
quickenzo
18-01-2004, 19:12
Originariamente inviato da Quetzal
Sicuramente il Vernacoliere :D
Sbrigatevi a rispondere perchè ho idea che questo thread durera' poco....:rolleyes:
Perchè dovrebbe durare poco...? Magari i rompiscatole e quelli che non vedono l'ora di insultarsi per faccende politiche, sono impegnati a vedere la TV...(speriamo!).
Anche io ho dato un voto al mitico Vernacoliere! (anche se recentemente mi ha fatto inc....re di brutto).
Er Paulus
18-01-2004, 19:17
avresti dovuto differenziare tra Tv e carta stampata
quickenzo
18-01-2004, 19:20
L'idea era quella di mettere in fila quelle redazioni che ci propinano i fatti e pensavo che i due media, insieme, potessero esserci. Certo hai ragione sulla diffusione....vediamo cosa accade; se serve lancio un altro sondaggio (sperando non mi lincino) :)
Ciao!
lnessuno
18-01-2004, 19:22
nessuno :p
quickenzo
18-01-2004, 19:30
Certo dieci pesone sono poche...ma che sorpresa non trovare nemmeno un voto per la prestigiosa SKY news! :p :p
Non hai messo Al Jazeera! :mad: :mad: :p
quickenzo
18-01-2004, 19:38
Originariamente inviato da DUX
;) non avevo più campi disponibili! Non chiamare il Signor Smith, per favore :p
Andrewgiz
18-01-2004, 19:45
Non riesco a votare...bho...avrò casini qui con la rete!
Prima di partire per l'estero (un anno fa): Rai 3
Ora che leggo le testate online: La Repubblica
Ciao :)
Beh io preferisco studio aperto su italia 1 :O
quickenzo
18-01-2004, 20:04
La redazione di la 7 mi piace davvero tanto.:)
crespo80
18-01-2004, 20:33
Ho votato il vernacoliere :asd:
ma ho nel cuore solo lui, l'Emilio nazionale
:vicini:
:sofico:
quickenzo
18-01-2004, 20:36
Incrediiiibbbileeeeeeee...sky come rete4 ?:D
Amu_rg550
18-01-2004, 20:43
se voglio qualcosa di obiettivo guardo il televideo rai (nn mediaset) anche se da 1 pò anche lui è in lenta discesa.......:(
la gazzetta dello sport e Milan Chanel
Tra quelli segnati nel sondaggio:la7 e Tg5.I più falsi: le tre reti RAI (con l'aggravante del pagamreno obbligatoro) seguiti da Studio Aperto (che almeno è privato)
Difficile! Credo che tutte siano, almeno in parte, condizionate.
;)
Originariamente inviato da lnessuno
nessuno :p
pensavo che fossero le poser riviste che trattano il tuo sound:D
quickenzo
18-01-2004, 23:49
Scusate se mi ripeto, ma non trovate qualificata la redazione di La 7 ?
alphacygni
18-01-2004, 23:56
sarei curioso di sapere chi ha votato "il giornale"....
lunaticgate
18-01-2004, 23:59
Chì ha votato TELEPADANIA? :eek:
Non è chiaro se "meno fasulla" debba corrispondere a "dice ciò che vuoi sentir dire".
Credo che ci siano giornali e TV più o meno qualificate, più o meno professionali, più o meno faziose, più o meno serie, più o meno consone alle mie idee.
Una redazione può essere poco qualificata, poco seria, molto faziosa e poco consona alle mie idee.. non per questo credo sia "fasulla".. la categoria del "fasullo" non la applico a priori a nessuno, al limite a posteriori se so per certo che una notizia data è falsa.
bluelake
19-01-2004, 00:15
Il Vernacoliere, che domande :D
Originariamente inviato da quickenzo
La redazione di la 7 mi piace davvero tanto.:)
A me soprattutto Marika Morelli.
:oink:
quickenzo
19-01-2004, 05:59
:D :D Il Vernacoliere e Telepadania :D :D
Batteranno in veridicità le altre fonti informative ?
....Verrnacolo.....perché tutto il resto è propaganda....(e fatta male)
Nel sondaggio c'e' una dimenticanza clamorosa: Il Messaggero, che come tiratura, esclusi i quotidiani sportivi, e' il quarto assoluto in Italia, ben piu' importante della Nazione o del Resto del Carlino, per non parlare di Libero o il Foglio.
L'informazione corretta non esiste ... visto che in modo diretto o indiretto la paghiamo è cucita su misura del consumatore finale, esattamente come qualsiasi altro prodotto che compriamo.
Originariamente inviato da Er Paulus
avresti dovuto differenziare tra Tv e carta stampata
Condivido. :)
tg5, corriere della sera, cnn
AlexGatti
19-01-2004, 12:11
Ultimamente per radio apprezzo molto Radio Radicale e Rai Stereo 3.
Le trovo molto equilibrate, soprattutto radio radicale.
quickenzo
19-01-2004, 12:13
Concordo pienamente e mi spiace di non avre avuto altri campi liberi per inserirle.
Ciao.
quickenzo
19-01-2004, 14:49
Ho deciso di mollarlo un pò, il Vernacoliere. per le cacchiate che a scritto dopo la morte dei ns Carabinieri...mi ha fatto incazzare.
Il giudizio resta, comunque, positivissimo!
Il vernacoliere è l'unico decente. :D
BadMirror
19-01-2004, 15:05
Originariamente inviato da alphacygni
sarei curioso di sapere chi ha votato "il giornale"....
Io no di sicuro, ma grazie a dio viviamo in democrazia...
Originariamente inviato da BadMirror
Io no di sicuro, ma grazie a dio viviamo in democrazia...
Dipende da cosa si intende per democrazia... (non riferito contro di te)
BadMirror
19-01-2004, 19:00
Originariamente inviato da Ewigen
Dipende da cosa si intende per democrazia... (non riferito contro di te)
Libertà di comprare il giornale che voglio senza per questo essere guardato come un ufo :D ALtrimenti io che dovrei dire che giudico ridicoli allo stesso modo sia il giornale che l'unità :D
;)
Originariamente inviato da DUX
LOL.....:D
Originariamente inviato da BadMirror
Libertà di comprare il giornale che voglio senza per questo essere guardato come un ufo :D ALtrimenti io che dovrei dire che giudico ridicoli allo stesso modo sia il giornale che l'unità :D
;)
infatti è ciò che ho sempre sonstenuto,solo che leggendo qualche post di alcuni utenti è una cosa troppo complicata per arrivarci usando il proprio cervello.
Ah,ti consuiglio l'AC/DC magazine austrtaliano,d certo è molto meno fasullo di tutti i giornmali e teti nominate nel thred.ma come si fa a fnon mettrlo nel sondaggio.Ah,la poseraggine (nemmneo stavolta mi sono trattenuto :sofico: :D)
BadMirror
19-01-2004, 19:13
Originariamente inviato da Ewigen
Ah,ti consuiglio l'AC/DC magazine austrtaliano,d certo è molto meno fasullo di tutti i giornmali e teti nominate nel thred.ma come si fa a fnon mettrlo nel sondaggio.Ah,la poseraggine (nemmneo stavolta mi sono trattenuto :sofico: :D)
:D Dovrei chiedere anche tutti gli arretrati :D
- Pronto ac/dc magazine?
- si, mi dica.
- Sono un fan italiano vorrei sottoscrivere un abbonamento internazionale e in più vorrei acquistare tutti gli arretrati
- Non c'è problema, ha già ipotecato tutti i suoi averi?
:D
quickenzo
21-01-2004, 21:03
Increddiiibbbbiiiiiileeeeeee :p :p
La7 è in testa! :)
NeSs1dorma
21-01-2004, 21:26
tg5, senza alcun dubbio
Super Vegetto
21-01-2004, 21:27
Incredibile mica tanto, io la trovo tra le migliori in assoluto (anche se l'ideale sarebbero le agenzie dell'Ansa, "fatti, non pugnette!" :D ).
Ok la democrazia, ma non riesco proprio a capire chi ha votato Studio Aperto, li fanno il cinema, non il telegiornale, romanzano anche le tragedie più tristi mettendoci poi come sottofondo della musica strappalacrime...Lo trovo ESTREMAMENTE irritante (e pensare che mi obbligano a guardarlo tutti i giorni, se non fosse per Studio Sport farei un macello!:D :D :D )
quickenzo
22-01-2004, 08:31
Originariamente inviato da Super Vegetto
Incredibile mica tanto, io la trovo tra le migliori in assoluto (anche se l'ideale sarebbero le agenzie dell'Ansa, "fatti, non pugnette!" :D ).
Ok la democrazia, ma non riesco proprio a capire chi ha votato Studio Aperto, li fanno il cinema, non il telegiornale, romanzano anche le tragedie più tristi mettendoci poi come sottofondo della musica strappalacrime...Lo trovo ESTREMAMENTE irritante (e pensare che mi obbligano a guardarlo tutti i giorni, se non fosse per Studio Sport farei un macello!:D :D :D )
quanto hai ragione...quoto!
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.