View Full Version : vecchia scheda madre...help!
ciao a tutti!
sto lavorando su di un piccolo computerino (il mio futuro server) che monta la seguente scheda madre:
siemens nixdorf s26361-d943-a62 gs3
se ho capito bene è in formato LPX, ossia le porte pci e isa sono su una riser card che di attacca in uno slot unico sulla mobo.
il mio problema è che non riesco a trovare nulla su questa scheda: mi sarebbe piaciuto aggiornare il bios.
in particolare perchè volevo provare a montarci un disco da 20GB, e utilizzare il tutto per scaricare da internet (senza usare il pc principale...)
ovviamente ora non viene riconosciuto!
conoscete qualche posto in cui posso trovare aggiornamenti?
e il mio tentativo è inutile oppure ho qualche speranza di potere utilizzare il 20GB?
ciao e grazie!
Puoi provare a questo indirizzo
http://www.driveritalia.it
ciao e...in bocca al lupo ;)
grazie!
come sospettavo non c'è nulla....
credo che questa scheda madre, che monta processori socket7, sia stata originariamente inserita in un pc desktop della siemens nixdorf... si parla ormai di un bel po' di anni fa...
ovviamente il vecchio sito della siemens nixdorf è morto....
ciao!
Originariamente inviato da skazzo
grazie!
come sospettavo non c'è nulla....
credo che questa scheda madre, che monta processori socket7, sia stata originariamente inserita in un pc desktop della siemens nixdorf... si parla ormai di un bel po' di anni fa...
ovviamente il vecchio sito della siemens nixdorf è morto....
ciao!
X roba molto vecchia puoi cercare anche qui, serve la registrazione ma con un pò di pazienza si riesce a trovare l'impossibile, http://www.driverguide.com/
CIAUZ;)
Originariamente inviato da isomen
X roba molto vecchia puoi cercare anche qui, serve la registrazione ma con un pò di pazienza si riesce a trovare l'impossibile, http://www.driverguide.com/
CIAUZ;)
conosco il sito, ma di solito se hanno un driver la pagina è segnalata anche da google....
cmq proviamo a chiedere nel forum!
ciao e grazie ancora!
dunque, ho ragionato in altro modo e ho cercato il modello di computer siemens nella quale era installata la scheda; ho scoperto che proviene da un scenic pro c5.
fortunatamente sul sito della siemens ci sono ancora i vecchi bios, e tra questi anche quello della mia scheda.
purtroppo l'ultimo aggiornamento è del 99 e il disco viene rilevato, ma di soli 8GB...che faccio? butto la scheda? o ci sono probabilità che linux riconosca tutti i 20GB????
ciao e grazie ancora!
rockwolf
20-01-2004, 10:21
Originariamente inviato da skazzo
dunque, ho ragionato in altro modo e ho cercato il modello di computer siemens nella quale era installata la scheda; ho scoperto che proviene da un scenic pro c5.
fortunatamente sul sito della siemens ci sono ancora i vecchi bios, e tra questi anche quello della mia scheda.
purtroppo l'ultimo aggiornamento è del 99 e il disco viene rilevato, ma di soli 8GB...che faccio? butto la scheda? o ci sono probabilità che linux riconosca tutti i 20GB????
ciao e grazie ancora!
Anch'io ho avuto il tuo problema: ti serve un "disk manager"
Basta che scarichi il programmino proprietario che trovi sul sito del produttore del disco
Se hai un bios award esiste una soluzione "generica"
Per linux non saprei, ma penso che in fase di installazione/partizione ti chieda se vuoi usare la "soluzione".
Ma tu hai provato a far partire l'installazione di linux??? (pure se il bios non vede il disco... tentar non nuoce: gli sviluppatori di linux sono molto bravi nel risolvere questi "problemini"...)
Originariamente inviato da rockwolf
Anch'io ho avuto il tuo problema: ti serve un "disk manager"
Basta che scarichi il programmino proprietario che trovi sul sito del produttore del disco
Se hai un bios award esiste una soluzione "generica"
Per linux non saprei, ma penso che in fase di installazione/partizione ti chieda se vuoi usare la "soluzione".
Ma tu hai provato a far partire l'installazione di linux??? (pure se non il bios non vede il disco... tentar non nuoce: gli sviluppatori di linux sono molto bravi nel risolvere questi "problemini"...)
giusto, non ci avevo pensato....
ciao e grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.