View Full Version : modellismo dinamico RC auto
eggspress
18-01-2004, 17:42
ciao, c'è qualche appassionato di modelli di auto radiocomandati? vorrei avvicinarmi a questo hobby e vorrei avere qualche consiglio, :)
Louder Than Hell
18-01-2004, 18:12
Eccomi:D
eggspress
18-01-2004, 19:28
ciao, vorrei comperare un modello di auto rc, per un neofita cosa consiglieresti? non vorrei essere vincolato all'uso della macchinina solo sull'asfalto. cosa potrei comprare? la ditta che mi è stata consigliata è la Thunder Tiger, un modello in verione "combo"..... tu che dici?
grazie :)
Modellista radiocomandato a scoppio 1/8 da 7-8 anni...son passato dall'off-road alla fortunatissima e divertentissima formula RALLY(stradale gran-turismo)...Dammi maggiori informazioni relativamente alla scala delle auto e della categoria e ti darò volentieri qualke dritta:sofico: :sofico:
Ho visto in un negozio nella mia zona un truck Tamiya 4*4 (mi sembra lo Stadium Rider) a 180 €, escluso RC (che già posseggo, da un modello di aliante che credo farà il primo volo quando sarò in pensione...) e batterie ( che certo non vado a comprare in un negozio di modellismo).
L' idea mi stuzzica, ma in un forum dedicato ho letto che sconsigliavano qualsiasi modello Tamiya, sostenendo che non sono competitivi.
A me non interessa minimamente gareggiare, mi interessa solo passare qualche ora (decina di ore...) a smanettare con qualcosa di meccanico , usarla un po' sull' erba di un campo agricolo in zona e, perche' no, avere un "soprammobile tecnologico".
Cosa ne pensate del modello e del prezzo?
Alternative ? Escludo in partenza l' idea di un modello a motore termico, le prime prove le voglio fare in casa....
Louder Than Hell
18-01-2004, 19:50
E soprattutto anche quanto vuoi spendere che è una delle cose più importanti:rolleyes: :muro:
mi daresti qualke link al modello?ho appena cerkato sul sito Tamiya ma nulla corrisponde a quello ke te dici...E' un auto off-road?E' di quelle con i ruotoni(BIG Foot)?Beh i modelli Tamiya sono di ottima fattura, lecite le critiche alla competitivita(soprattutto relative ai modelli a scoppio...nel settore elettrico è ai vertici della categoria) ma x ora non è quello il problema...X il radiocomando è ok...però attenzione se è di una certa data devi provvedere alla sua omologazione alle P.T(adesso rompono anke su ste kose...maledetta burocrazia)e acquistare un buon servocomando x comandare la direzione(quelli da aliante saran poco efficienti)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.