View Full Version : hightech excalibur radeon 9000
Brean dead
18-01-2004, 16:26
posseggo questa scheda video
qualcuno sa' come potrei ottimizzarla o modificarla
giusto da avere qualche prestazione in piu
ringrazio in anticipo
Brean dead
18-01-2004, 19:47
nessuna risposta?
possibile che davvero nessuno ne sappia nulla?
Resto della configurazione?
Punteggio 3dmark2001se?
Brean dead
18-01-2004, 20:37
resto della configurazione
p4 1700
512 ddr 2700
hd 40 gb maxtor 7200 rpm ata 100
win 2000 sp4
driver catalyst 03.7
quello che chiedevo e' se fosse possibile cambiare il firmware di questa scheda
se fosse possibile eseguire qualche operazione di overclock o cose simili
puoi provare a salire in frequenza con powerstrip o radclocker... ;)
al limite con radedit puoi modificare il bios della scheda e impostare delle frequenze pių alte...;)
Brean dead
18-01-2004, 20:47
lo farei molto volentieri ma sono piuttosto lammone per queste cose
se mi indichi una guida o un posto dove guardare ci do un'occhiata al volo e vedo cosa devo fare
Ciao, la versione in tuo possesso č quella a 64 o a 128 mb?
Ho avuto (per pochi giorni, visto che l'ho cambiata subito con la pro, poi mi sono rotto le scatole di quel "vorrei ma non posso" che mi offrivano i vari giochi e sono passato alla ti4200 che mi da ancora grandi soddisfazioni) la prima delle due (frequenze pių alte di quella a 128) ma diciamo che non puoi fare molto....inizia con il disattivare i filtri dal pannello di controllo, sposta il resto di un paio di tacche verso "prestazioni" ,poi scaricati il rage 3d tweaker e leggiti la guida relativa...se ben ricordo ci sono delle voci (come il fast z-clear o lo z-mask) che sono disabilitate di default,e la loro attivazione comporta un piccolo boost prestazionale. I benefici maggiori li trarresti cmq agendo sul pannello dell'overclock e salendo col solito metodo(sali di 5mhz su core & memorie, applica la nuova impostazione e vedi se la scheda regge quest'ultima avviando un gioco pesante o il 3d mark, poi ricomincia ad oltranza finchč non ti visualizza degli artefatti: siglnifica che il limite fisico della scheda č 5Mhz sotto quelle frequenze), e facci sapere.
Spero di esserti stato d'aiuto.
La guida al Rage 3d (vecchia come mia nonna ma sempre valida)la trovi qui:
http://digilander.libero.it/RadeonMaxx/RadeonMaxx/Rage3DTWeak/Rage3DTWeaker.htm
Brean dead
18-01-2004, 23:46
bene che dire
ringrazio e provo domattina a vedere cosa posso fare per questo bidone di scheda:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.